Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Così al volo, dopo 2 mesi che manco dal sito sentendomi per questo anche un po' in colpa, mi sono affacciato prima di tutto qui tra voi; con tanto tanto dispiacere non ho potuto godermi quest'incontro che aspettavo da tempo con grande interesse e sul quale contavo perché la location sarebbe stata per me facilmente raggiungibile qualora in quei giorni fossi stato a San Teodoro; invece il 10 ho dovuto rientrare a Napoli. Peccato!
Quanto al resto sono da 33 anni un fan dell'isola e non solo per il suo mare. Le foto dei luoghi viste qui mi confermano la bellezza di questi e quelle di voi amici mi confermano la simpatia e la riuscita dell'incontro, del resto la cara Herminia per queste cose è una garanzia, nulla ferma il suo entusiasmo, neanche tante ore di viaggio.
Se fossi stato anch'io lì con voi, magari in una pausa sotto le fronde mi sarebbe piaciuto leggervi questi miei versi, se volete, potete farlo voi ora e se vi piaceranno (parlo soprattutto ai sardi) capirete come ormai sia anch'io un po' sardo.
"La Sardegna"
Il profumo di mirto,
lo scoglio irto,
quel suono duro
di un dialetto oscuro;
quel mare chiaro
di un bello raro,
le coste assolate
dal vento frustate!
Gli spazi sconfinati, gli stagni, la Gallura!
Le rughe assai marcate su antica faccia dura,
volto dimenticato, specchio della natura.
Peccato che talvolta l'abbiano imbellettata.
l'abbiano offesa, l'abbiano violata,
ma se è rimasto in te un po' di naturale,
di autentico, di vivo, spontaneo ed ancestrale
di certo questa terra imparerai ad...amare!
Un salutone a tutti e grazie.
Fan
Grazie Simo è il minimo.
Sergio, sempre pronto a sorprenderci. Fantastici versi, grazie!!!
Gina, Fandelmare, Sergio, per gli amici è un grande. E' il nostro poeta ufficiale. Già in altre occasioni ha scritto dei bellissimi e divertenti versi....alcune volte su richiesta...altre volte, come oggi, li ha scritti di spontanea volontà.
Per poco non è stato dei nostri. Avresti conosciuto un altro grande del Forum.
P.S. grazie per le tue dolci parole! Ricorda... ogni fine lascia il posto ad un nuovo inizio ;-)
Lia, noooooo. Non cambiare il tono della tua voce. Non saresti più tu!
Sergio è una persona meravigliosa che è stato capace di prendere un treno da Napoli a Civitavecchia per incontrare me e Tano che eravamo su Pacifica di passaggio a Civitavecchia....ovviamente con il supporto dei romani Manlio e GabrieleC....
...ne fai parte.... ne fai parte........ siete proprio un gruppo fantastico... spero davvero di riuscire a farne degnamente parte!!!