• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silversea annuncia la costruzione di una nuova nave

Re: Silversea annuncia la costruzione di una nuova nave

10-01-2008.
LA CERIMONIA DI AVVIO DEI LAVORI ALLO STABILIMENTO FINCANTIERI (da L'Avvisatore Marittimo)
Ancona, taglio lamiera per Silversea
Ieri presso il cantiere di Ancona si è tenuta la cerimonia del taglio della prima lamiera della nuova nave da crociera extra-lusso che Fincantieri realizzerà per l'armatore italiano Silversea. Questo momento ha segnato l'avvio ufficiale dei lavori di costruzione.

Per la società armatrice sono intervenuti il presidente, Manfredi Lefebvre, e l'amministratore delegato Amerigo Perasso. Per Fincantieri era presente, oltre al direttore dello stabilimento Mauro Leboffe, il direttore generale navi mercantili, Enrico Buschi.

Silversea è uno degli operatori principali nel comparto del turismo da crociera extra-lusso e vanta attualmente una flotta composta da cinque navi.

La nave, che sarà realizzata ad Ancona e consegnata alla fine del 2009, avrà 36.000 tonnellate di stazza lorda, sarà lunga 195,8 metri, larga 26,50 metri e potrà raggiungere una velocità di 20,3 nodi. A bordo potrà ospitare 540 passeggeri, assistiti da 378 membri dell'equipaggio. Tutte le 270 cabine a disposizione degli ospiti avranno vista esterna, 222 di queste, oltre alle 34 suite, saranno dotate di un balcone privato.

"L'allestimento delle cabine e delle suite - spiega in una nota Fincantieri - sarà particolarmente ricercato nelle decorazioni e attento nella scelta accurata dei materiali, in quanto concepito per soddisfare il gusto di un pubblico particolarmente esigente come quello europeo".

Con questa costruzione il cantiere di Ancona, attualmente impegnato anche nell'allestimento del cruise ferry "Superstar" per l'armatore estone Tallink, diviene il quarto polo del gruppo, accanto ai cantieri di Monfalcone, Marghera e Genova-Sestri Ponente, dedicati a questo tipo di produzione. L'accordo per la realizzazione dell'unità Silversea, siglato lo scorso marzo a Miami, prevede un'opzione per una seconda unità gemella, e, di fatto, segna l'ingresso di Fincantieri nel promettente segmento delle navi di lusso di media dimensione.
 
Top