Re: Simulatore di F1
Provato questo "giochino" su Costa Pacifica.
Non è assolutamente un simulatore!!!
Da esperto di videogiochi posso benissimo affermare che è una tecnologia stra-vecchia!
La grafica è peggiore di una PS3 per capirci, la risposta della vettura non è realistica per nulla.
E' un giochino che sa simulare gli incidenti, infatti l'improbabile pista proposta è disegnata solo per far uscire di strada il pilota.
Io l'ho provato col cambio manuale ed anche in 5ª marcia sul rettilineo asciutto, praticamente da fermo le ruote pattinavano in maniera assurda.
La cosa più fastidiosa è che non ci sono le piste vere....che ognuno di noi sa benissimo a memoria.
C'è una pessima pista inventata, orribile ed assurda!
Come impostazione generale è molto Arcade.
A favore invece c'è il cockpit effettivamente molto suggestivo, si guida sdraiati e per entrare bisogna levare il volante.
Io ho fatto 10 minuti per €25...e sono più che sufficienti.
La pista è talmente brutta e la risposta dell'auto talmente inverosimile che non ho voluto riprovare l'esperienza.
Dopo i 10 minuti sono uscito dall'auto sudatissimo e con parecchio senso di vomito, che è durato per almeno un'altra oretta abbondante
Di Simulatore non ha nulla! (anzi riesce a simulare il mal d'auto estremo)
Investire una notevole somma di denaro per un'apparecchiatura del genere e non comprare la licenza per utilizzare 2 o 3 piste reali è una scelta proprio assurda.
Tanto la tariffa è a tempo, ed il target credo sia il videogamer più o meno esperto...che vorrebbe le sue soddisfazioni, ma che tale sistema-giochino non è capace di offrire.
Consiglio di provare solo il giro da 3 minuti e poi al limite farne un altro da 10 minuti.
Ma per me non ne vale la pena...