• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Simulatore di F1

jenki82

New member
Re: Simulatore di F1

Io su Costa Concordia ci sono stato, non ricordo di preciso, ma ho pagato circa 10€ per 5 minuti,che dico sono più che sufficienti, ed inoltre ho ricevuto un diploma con i miei tempi migliori e un cappello della scuderia Costa.
Il mio consiglio fatelo... :wink:
 

mars

New member
Re: Simulatore di F1

Giovanni84 ha detto:
mars ha detto:
a livello grafica è più un videogioco. ma a livello guida è molto realistico.
mio marito continuava a fare testa-coda, il volante è sensibilissimo, la macchina segue i movimenti...
il problema è il prezzo :(
Ciao Mars............io sono un appassionato di F1, allora secondo te ne vale la pena spendere soldi per provarlo visto il prezzo :?:
ci sono varie formule, i giri liberi, (fatti da mio marito), le prove e il gp. ovviamente sono in ordine di prezzo. grosso modo sono queste, non ricordo con esattezza i nomi, non me ne vogliate.

i giri liberi durano poco, se non sbaglio 6 minuti. considera che ce ne vogliono quasi 5 per capire come si faccia.
sono cose da provare, ma se non sei attirato più di tanto, non credo ne valga la pena

anch'io sono dell'idea che se mmi piace la provo, anche solo per l'esperienza.
poi non si diventa più poveri con una cifra così
 

Gianluca

New member
Re: Simulatore di F1

A me piacerebbe molto provarlo deve essere una bella esperienza...

A me piace tantissimo la F1.......quindi credo proprio che lo proverò, visto che a livello di guida è abbastanza realistico.
 

rudder

New member
Re: Simulatore di F1

8 euro 10 euro...30 euro.... :shock:
e' un divertimento da provare...a chi piace
che diamine ....si vive una volta sola!
buona "guidata" rudder
 

ilovevespa

New member
Re: Simulatore di F1

Vale veramente la pena provarlo, poi per quello che costa una crociera 10 euro in piu o in meno non cambia niente

Allego una foto del simulatore

snc00147k.jpg
 

andrea95

New member
Re: Simulatore di F1

ciao a tutti l'ho provato personalmente su msc fantasia
costa 7 euro e 90 per tre soli giri di pista
il simulatore è molto bello,s'impunta come nella realtà quando freni ecc
sicuramente vale la pena provarlo :wink:
 

janus

New member
Re: Simulatore di F1

Provato questo "giochino" su Costa Pacifica.
Non è assolutamente un simulatore!!!
Da esperto di videogiochi posso benissimo affermare che è una tecnologia stra-vecchia!
La grafica è peggiore di una PS3 per capirci, la risposta della vettura non è realistica per nulla.
E' un giochino che sa simulare gli incidenti, infatti l'improbabile pista proposta è disegnata solo per far uscire di strada il pilota.
Io l'ho provato col cambio manuale ed anche in 5ª marcia sul rettilineo asciutto, praticamente da fermo le ruote pattinavano in maniera assurda.

La cosa più fastidiosa è che non ci sono le piste vere....che ognuno di noi sa benissimo a memoria.
C'è una pessima pista inventata, orribile ed assurda!
Come impostazione generale è molto Arcade.

A favore invece c'è il cockpit effettivamente molto suggestivo, si guida sdraiati e per entrare bisogna levare il volante.
Io ho fatto 10 minuti per €25...e sono più che sufficienti.
La pista è talmente brutta e la risposta dell'auto talmente inverosimile che non ho voluto riprovare l'esperienza.
Dopo i 10 minuti sono uscito dall'auto sudatissimo e con parecchio senso di vomito, che è durato per almeno un'altra oretta abbondante :oops:

Di Simulatore non ha nulla! (anzi riesce a simulare il mal d'auto estremo)
Investire una notevole somma di denaro per un'apparecchiatura del genere e non comprare la licenza per utilizzare 2 o 3 piste reali è una scelta proprio assurda.
Tanto la tariffa è a tempo, ed il target credo sia il videogamer più o meno esperto...che vorrebbe le sue soddisfazioni, ma che tale sistema-giochino non è capace di offrire.

Consiglio di provare solo il giro da 3 minuti e poi al limite farne un altro da 10 minuti.
Ma per me non ne vale la pena...
 
Top