Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
mi ricollego a questo post solo per dire che oggi in porto a Siracusa vi è la Costa Voyager...la nave è rimasta in rada, perciò penso che i problemi di cui si parlava un annetto fà, siano proprio logistici, se non ha potuto attraccare la voyager figuriamoci le nuove navi....peccato, ma magari un giorno chissà.... anch'io sono Siracusano, e devo dire che è bello vedere un fumaiolo giallo dalla propria finestra...
P.s. ho notato che è stata una sosta occasionale, che non si ripeterà, qualcuno sa se c'è stato qualche particolare motivo.
ciaooo
Ciao OscarNon so cosa hanno realizzato a Catania sotto l'aspetto strutturale.....io al porto di Catania ci sono stato l'estate scorsa con MSC Sinfonia e devo dire che tutto sto rinnovamento non mi è sembrato di vederlo....ci sono parecchi lavori in corso, come a Siracusa, ma onestamente non mi è parso di vedere nulla di innovativo, sembravano più lavori di ristrutturazione per lo più logistica.
Se vuoi vedere noto,penso che con il tempo che hai e già sufficiente.Buongiorno, saremo a Siracusa i primi di Aprile, vorremmo visitare Noto o qualche paesino vicino. Dal 1 aprile si potrà scendere finalmente in autonomia, ma esiste qualche transfert privato? oppure consigliate di rimanere nella città? se si, a parte la bellissima Ortigia che abbiamo già visto in escursione, cosa possiamo vedere?
Da non perdere il Parco Archeologico, si possono visitare il Museo Archeologico Paolo Orsi, il Santuario della Madonna delle Lacrime, oltre naturalmente perdersi per le stradine di Ortigia con il suo caratteristico mercato, eventualmente un bel giro in barca con visita alle grotte, al ponte Umbertino i barcaioli offrono tour per tutti i gusti. Altro consiglio il noleggio delle bici, sconsiglio il mini bus turistico, quello non vale la pena.Buongiorno, saremo a Siracusa i primi di Aprile, vorremmo visitare Noto o qualche paesino vicino. Dal 1 aprile si potrà scendere finalmente in autonomia, ma esiste qualche transfert privato? oppure consigliate di rimanere nella città? se si, a parte la bellissima Ortigia che abbiamo già visto in escursione, cosa possiamo vedere?
Dal porto a piedi 1 km circa,un 15 minuti.Quali escursioni prevede MSC a Siracusa?
Io vorrei visitare il celebre Santuario di Santa Lucia, è distante dal porto?
Rispondo a Steve 74Dal porto a piedi 1 km circa,un 15 minuti.
Per l’esattezza 1,7 km circa 20 a piedi ,una passeggiata.Grazie a Maria Rosaria e Jo54.
Intendevo la Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro e Catacombe di Santa Lucia con la statua di Gregorio Tedeschi del 1634 che raffigura Santa Lucia distesa.
Esatto! Praticamente la chiesa dove sono stata battezzata! I Siracusani la conoscono come Santa Lucia di marmo! Bellissima! Dal molo di Sant'Antonio dove attracca la nave diciamo 30/40 minuti a piedi, cerca su google maps Piazza Santa Lucia, dalla parte opposta ad Ortigia magari informati prima sugli orari di apertura, rischi di trovare chiuso. Potresti raggiungerla in taxi o a piedi se hai parecchio tempo a disposizione.Grazie a Maria Rosaria e Jo54.
Intendevo la Chiesa di Santa Lucia al Sepolcro e Catacombe di Santa Lucia con la statua di Gregorio Tedeschi del 1634 che raffigura Santa Lucia distesa.
Jo 54 hai il passo svelto! O non guardi le vetrine di Corso Umberto!Per l’esattezza 1,7 km circa 20 a piedi ,una passeggiata.
Siracusa è piccola la puoi visitare a piedi.
Pero se non hai visto mai ortigia la devi vedere merita, e un capolavoro.
Se mi prefisso una meta,lascio perdere le vetrine di corso Umberto.Jo 54 hai il passo svelto! O non guardi le vetrine di Corso Umberto!
Si si potrebbe definire un quartiere,però di una bellezza straordinaria.Buongiorno, Ortigia cosa sarebbe un quartiere?
Goditi Ortigia e basta, passeggia per le sue vie, fermati a bere una granita, pranza in un localino…vedrai che il tempo ti sembrera’ mancare!Che bello tra qualche giorno a Siracusa su MSC Splendida, avete qualche altro consiglio oltre a Ortigia?
Mi hanno parlato a lavoro delle Catacombe...che ne dite?
Ciao, non so quante ore sosta la nave, se vorresti visitare la Chiesa di San Giovanni Alle Catacombe vale la pena ,credo sia a mezz'ora di strada a piedi dal porto, poi se ti rimane tempo aggiungi altra mezz'ora e potresti visitare la zona archeologica della citta' L'Anfiteatro Romano , Orecchio di Dionisio, ecc...Che bello tra qualche giorno a Siracusa su MSC Splendida, avete qualche altro consiglio oltre a Ortigia?
Mi hanno parlato a lavoro delle Catacombe...che ne dite?