• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Siremar Guizzo

Anche lui demolito, più o meno un anno fa... Purtroppo :(

si il scatto pure e demolito ,aveva stato molti anni fermo nel porto di Castellammare di Stabia ,il anno scorso è stato rimorchiato pure verso la Turchia
che peccato vedere queste navi fare questa fine, mi fa piangere
 
scusate ragazzi se vado un po ot,qui' da noi per far camminare i pescherecci è sempre stata una fissazione,come credo per il resto delle attivita' umane la velocita' ormai è un pallino di tutti,per farli andare 1 se no in qualche caso mezzo nodo in piu' si son montati motori stratosferici con il beneplacido di UE e compagnia bella se no che gli anni addietro almeno per i pescatori il gasolio costava meno dell'acqua di casa adesso si stanno tutti fasciando la testa,parlo che per fare 12 kn li fai con 500 hp per farne 13 ne servono 1000.
 
Sono stati degli errori clamorosi fin da quando sono stati pensati, antieconomici e troppo sensibili alle condizioni del mare. Sono mezzi che praticamente non usa nessun armatore, infatti quando Tirrenia ha deciso di venderli non è riuscita a piazzarli e non è detto che quello che è stato venduto in Grecia abbia successo. Figli di una dirigenza Tirrenia assolutamete non lungimirante. Se ci pensate negli ultimi anni si è registrata addirittura una riduzione della velocità media delle navi nei trasporti via mare.
I vari jet che navigano oggi nei nostri mari non derivano affatto da questi mezzi, sono progetti totalmente differenti, ovvero navi solo passeggeri, di dimensioni ridotte che percorrono tratte brevi e spesso solo nei mesi estivi, inoltre navigano a velocità più basse, io le considero dei sostituti ai classici aliscafi.
 
Top