• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sito Celebrity.com

Anche con Royal è uguale penso sia una questione già discussa sul Forum...
Infatti è stato portato all'estero il Servizio Clienti. Prima il sito era identico a quello di Crocierissime... Chissà.
Cmq a bordo nn ci hanno trattato come clienti di serie B anzi! Eravamo talmente pochi che ci hanno coccolato!![emoji28]

Io ho scritto, e quella è stata la risposta... Rapidissima... Scritto di domenica sera, arrivata in mattinata

Scusate ma non comprendo quali siano le difficoltà o i malfunzionamenti...
Superato il problema, con le varie indicazioni riportate sul forum, su quale sito utilizzare e come accedere alla propria prenotazione il sito mi pare funzioni e sia completo di informazioni.
Io sono alla terza prenotazione con Celebrity e funziona tutto correttamente, ho anche prenotato lo smoking per l'intera crociera...
I biglietti ed i documenti di viaggio vengono inseriti 10gg prima della partenza.
Forse un particolare mi é sfuggito nei vari messaggi: se si prenota con AdV e non con Celebrity direttamente le modifiche alla prenotazione sono bloccate! Devono essere fatte ovviamente dall'agenzia.:D

È la procedura ad essere un pelino farraginosa. Per quanto mi riguarda sono incappato ben 3 volte in un errore del sito che mi hanno costretto ad una attesa di 20 minuti...moltiplicato 3.
Non è molto normale dover inserire "USA" per poter eseguire l'operazione...lo capisci da te che è una nostra "gabola" per bypassare il problema. Ma il problema lo stai bypassando in effetti. ..non è risolto...perché ad oggi, il sito non funziona se non cambi paese con l'america.
Le risposte sono rapide per qualcuno leggo...ma per qualcun altro non si parla neanche di ritardo....non ci sono proprio.
Detto questo, conoscendo bene il valore crocieristico di celebrity e Royal, trovo strano ci siano questi zoppicamenti in una cosa così semplice, come un sito internet.

Io sono anni che viaggio con loro e ci sono stati sempre problemi con l'assistenza clienti in Italia. Prima facevi riferimento a Royal Italia e spesso quando andavi a chiedere qualcosa di diverso dalla normale procedura cascavano dalle nuvole. Adesso il call center credo sia in Romania, e nulla contro questo paese, ma ti capitano operatori che parlano a malapena italiano. Quando poi hai un open passage da utilizzare è sempre un calvario. L'ultima volta la mia agenzia si è sentita dire che quella era una prenotazione per il 31 dicembre 2020, come se uno prenotasse già per quella data e altre amenità del genere. Io quando ho problemi "irrisolvibili" qui, telefono direttamente a Miami, ma non è una cosa logica. Hanno detto che il prossimo anno dovrebbe cambiare qualcosa e dovrebbero riportare il call center in Italia, vedremo. In ogni caso io di zoppicamenti del sito ne ho trovati anche in altri, in primis quello di MSC, per non parlare del loro call center, telefonando tre volte in un giorno sono riuscita ad avere 3 risposte diverse... Il sito che secondo me funziona meglio al momento è quello di Costa.
Io continuo a viaggiare con Celebrity perché mi trovo bene e quello è l'essenziale, certo che se fossi alla prima esperienza e riscontrassi problemi simili, forse non prenoterei...

I problemi al sito Celebrity ci sono eccome!!! iniziamo dal problema cui abbiamo già parlato, e cioè di inserire USA come paese di contatto, bene questo problema cera anche l'anno scorso, quindi è una cosa che sanno benissimo e non sistemano. Navigare nel proprio account è difficile, dopo un paio di "spostamenti" si blocca tutto e dice "riprovare fra 20 mn"Dovrebbe invece essere possibile nel proprio sito italiano e in lingua italiana. Call center: chi ha provato a chiamarli, si rende conto quanto sia difficile parlarci, sia per la lingua non proprio italiana, sia per la "rigidità" cui ti rispondono. Possiamo dire che la Celebrity è un ottima compagnia (altrimenti non ci ri-saliremmo) ma auspichiamo un servizio migliore "a terra".

In effetti, se fossi uno che si approccia al mondo delle crociere per la prima volta, volgerei il mio sguardo ed interesse altrove, se dovessi valutare la bontà della compagnia, da una prima assistenza telefonica o dal loro sito internet.
Va detto comunque che in Italia chi inizia ad approcciare le crociere come "vacanza", di solito conosce solo msc e costa...figuriamoci se dovessero trovare problemi con sito e call center celebrity o Royal. ..quanto ci metterebbero, ignorandone l'elevatissima caratura, a cambiare compagnia.

provato ora a loggarmi. Mi fa entrare sul sito, mi permette di vedere le prenotazioni. Punto. NON mi fa gestire nulla e mi esce questa scritta in rosso "The system is currently unable to handle your request for retrieving your reservation" che tradotto significa che non funziona nulla. Peccato...
Chissà quando sarà possibile conoscere il proprio numero di cabina

Ma scusate, ma la cabina perchè non l' avete scelta all' atto della prenotazione?
Anche perchè per i partenti in Solstice Class, l' anno scorso avevo postato i voti per le varie cabine

Ma scusate, ma la cabina perchè non l' avete scelta all' atto della prenotazione?
Anche perchè per i partenti in Solstice Class, l' anno scorso avevo postato i voti per le varie cabine
Per un semplicissimo motivo...quando ho prenotato le cabine disponibili tra le interne erano solo a estrema poppa o prua. Con la garantita ho mezza possibilità che alla fine me ne assegnino una in posizione meno decentrata. Finora mi è sempre andata bene...quindi ho tentato il numero alla roulette

Se prenoto una garantita ( il prezzo era minore) non posso sceglierla, devo aspettare che me l'assegnino.... ma il problema non è quello, l'assegneranno quando vorranno. Invece il problema è la gestione del sito che per memorizzare la tua prenotazione nell'account, devi andare come paese in USA, e se ti fa entrare non riesci a starci più di 2 mn. Poi le più volte non riesci nemmeno a entrare, ti sembra un buon sito?
Questo è quello che viene scritto:
We are unable to handle your request due to system maintenance. Please try again later

Ultima modifica:
Anch'io ho preso una garantita, oltre al prezzo più basso c'è sempre la possibilità di un up grade......[emoji6]
Più tardi ti assegnano il numero e più probabilità ci sono di up grade....