• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sito Celebrity.com

Sito Celebrity.com

Non vendono più cabine di quelle che hanno, ma magari vendono tutte le finestre ( che costano meno) e avanzano dei balconi, quindi a chi ha una garantita danno il balcone......
So che non è logico, che dovrebbero guardare chi ha speso di più e fare l'up grade a quello........ ma non è così......... Normalmente chi fa il lavoro di assegnazione cabine, è proprio in un altro ufficio, e non sa neppure quanto ha speso il cliente....... quindi chi non ha una cabina assegnata può aspettarsi di tutto....... quando aveva l'agenzia viaggi ne ho viste di cose strane e illogiche.........
Uno dovrebbe anche sapere che se ha una garantita, gli si potrebbe anche chiedere di cambiare cabina a metà viaggio........ non succede quasi mai, ma può capitare e non ci si può lamentare....... certo è più facile che capiti nelle crociere traghettone, dove si imbarca in ogni porto.......

Cambiare cabina durante la crociera, a meno che non sia il passeggero a chiederlo per problemi, anche nel caso di minima garantita, la vedo come una cosa orribile. Una caduta di stile della compagnia crocieristica di quelle becere, pecorecce e squallide che necessiterebbe della peggiore pubblicità possibile. Grazie al fato non mi è mai capitato di prenotare una crociera traghettone(anche perché evito volontariamente determinate compagnie mass market)ne mai ne farò una...neanche aggratis.

Celebrity (come la maggior parte delle compagnie) di upgrade non ne fà.

Poi magari arriva qualcuno che vuole la cabina comunicante peri propri amici/parenti e possono spostare gli occupanti ma mai da interna a esterna o da esterna a balcone e così via.
So per certo che a qualcuno che viaggia in due è successo da balcone (per il motivo di cui sopra) a AquaClass poichè è la tipologia d icabina meno richiesta.

Uno dovrebbe anche sapere che se ha una garantita, gli si potrebbe anche chiedere di cambiare cabina a metà viaggio........ non succede quasi mai, ma può capitare e non ci si può lamentare....... certo è più facile che capiti nelle crociere traghettone, dove si imbarca in ogni porto.......

vero, e successo a mia sorella da oblò a balcone a metà "traghetto"

Di solito il numero della garantita con Celebrity lo danno abbastanza in fretta. A me è successo 2 volte di prenotare una veranda garantita con largo anticipo e dopo 1 settimana dalla prenotazione avevo il numero di cabina assegnato e non è cambiato a distanza di mesi. Però ricordo che lo stesso avveniva, perché per quanto mi riguarda la mia esperienza risale a 2 anni fa, con la Costa.

Sito Celebrity.com

I casi non sono sempre uguali, noi possiamo dire la nostra esperienza, ma avendo avuto un'agenzia viaggi, vi assicuro che può capitare.......
Ho visto anche degli upgrade con Celebrity, e non solo da balcone ad Aquaclass, poi non dico che sia la norma...... ma capita......

Certo, io ho solo riportato la mia esperienza e credo dipenda molto anche dalla situazione contingente divun dato momento. Quello che volevo dire è che spesso loro e non solo celebrity assegnano le garantite anche mesi prima della partenza quando riescono a fare in base alle prenotazioni in atto, una previsione sulle prenotazioni future, almeno così mi avevano spiegato a bordo. Poi è chiaro che ci sono situazioni particolari

Ho avuto un upgrade su Equinox (non una garantita) avevo prenotato una cabina con veranda e al momento della prenotazione ci hanno comunicato che ci assegnavano una Concierge.

Ciao! Oggi vorrei prenotare una crociera per agosto direttamente nel sito celebrity online, ma leggo che molti hanno avuto problemi.... Consigliatemi: meglio prenotarla tramite agenzia di viaggi?

Sito Celebrity.com

Celebrity (come la maggior parte delle compagnie) di upgrade non ne fà.

Poi magari arriva qualcuno che vuole la cabina comunicante peri propri amici/parenti e possono spostare gli occupanti ma mai da interna a esterna o da esterna a balcone e così via.
So per certo che a qualcuno che viaggia in due è successo da balcone (per il motivo di cui sopra) a AquaClass poichè è la tipologia d icabina meno richiesta.

Ma come Cokj dimentichi che nella crociera in cui eravamo entrambi l'anno scorso ho prenotato una interna garantita e mi hanno dato veranda B; il numero me l'hanno assegnato il 10 aprile per partenza 25 agosto..

Ultima modifica:
Miù non puoi prenotare direttamente dal sito celebrity, ti danno sempre un'agenzia di riferimento della tua città. Quindi puoi solo cercare quali sono le agenzie autorizzate

Ciao! Oggi vorrei prenotare una crociera per agosto direttamente nel sito celebrity online, ma leggo che molti hanno avuto problemi.... Consigliatemi: meglio prenotarla tramite agenzia di viaggi?

Io ho prenotato direttamente con Celebrity Italia al numero 0104218202 .saluti, migia

Io preferisco passare da agenzia nel caso di celebrity perché di solito ho un open passage da utilizzare e il servizio celebrity italia è veramente pessimo, quindi lascio che sia l'agenzia a sbrigarsela. Quel che dicevo io è che direttamente dal sito non puoi prenotare come invece avviene per altre compagnie tipo Costa:)

Si, si può prenotare anche direttamente dal sito, e si paga con carta di credito, devi controllare la quota più conveniente.....
Proprio la scorsa settimana una mia amica ha visto una quota conveniente sul sito, però avrebbe preferito prenotare in agenzia, ma l'agenzia le dava una quota più alta, e non sapendo spiegare il perché della quota differente le ha detto che probabilmente era una quota che ormai era terminata........ La mia amica è tornata a controllare sul sito e la quota più bassa c'era ancora..... quindi ha prenotato direttamente ed ha pagato con carta di credito.

Il consiglio di raffa è eccezionale e infatti si può prenotare sul sito oppure chiamare il numero diretto. Vorrei però darti un mio parere e fare una domanda: se il prezzo è lo stesso perché prenotare sul sito o al telefono, quando c'è la possibilità di avere un contatto diretto con persone che poi ti stampano tutto e rispondono alle tue domande?. No, io non ho mai prenotato direttamente, per diversi motivi...ma ognuno ha il suo modo di vista...naturalmente non ti deve costare di più....e eventualmente basta dirglielo all'AGV se è professionale ti asseconderà. Per i pacchetti, preferisco prenderli a bordo, certo li pago di più ma....non mi piace pagare prima se non è necessario..

Sito Celebrity.com

Se il prezzo è lo stesso anch'io preferisco di gran lunga prenotare in agenzia...... Ma in questo caso, per la mia amica c'era una differenza di quasi 150 euro a persona!!!![emoji33]
Anche chiamando il numero diretto di Genova....... e la mia amica ha chiesto spiegazioni, ma non gli hanno saputo dare una risposta...... le dicevano: ma è sicura? Magari quella tariffa era ieri, oggi è cambiata.......
Lei è andata sul sito mentre era ancora al telefono con la signorina che le stava dicendo che la tariffa era aumentata....... e l'ha trovata ancora uguale...... circa 150 euro in meno a pax !!!!
A quel punto la signorina non sapeva più cosa dire...... e le ha risposto: se è così le conviene prenotarla dal sito....... E così la mia amica ha fatto......

Dal sito di Celebrity

Ultima modifica:
Sito Celebrity.com

Lorenzo, non mi trovi d'accordo sul fatto di dire che se l'agenzia è professionale ti asseconderà.......
L'agenzia ha una commissione che è del 10% della quota crociera, escluse tasse portuali, assicurazione ed altri extra ( ho avuto per molti anni un'agenzia che ho ceduto, ma sono ancora naturalmente in ottimi rapporti e collaboro.....) e quando questa mia amica voleva prenotare con Celebrity la scorsa settimana, dopo aver visto la tariffa sul sito ha chiesto a me di prenotarla in agenzia.
Anche al netto della commissione agenzia, la tariffa era ancora più bassa sul sito....., l'agenzia ha anche provato a telefonare al booking delle agenzie, ma non c'è stato niente da fare.......
Se io avessi ancora l'agenzia sarei veramente incavolata per questa situazione........