• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sito web RCCL

Oltre che perennemente in costruzione il sito italiano di Royal Caribbean andrebbe decisamente aggiornato !!!

Hanno ancora la Horizon e la Empress of the Seas è ancora chiamata con il vecchio nome di Nordic Empress. E poi nella lista dei porti d'imbarco è ancora presente New York, quando da anni sia Royal Caribbean che Celebrity si sono spostate su Cape Liberty, all'ombra della Statua della Libertà. E poi Savona come porto d'imbarco ??? Credo che l'unica nave del gruppo ad avervi fatto scalo sia stata la Century quando il porto non era ancora in gestione alla Costa. Ve l'immaginate voi la Royal Caribbean che paga i diritti d'attracco alla Carnival Corporation & Plc ??? Non credo proprio dopo lo scippo nel 2002 di P&O/Princess Cruises...

Italian Cruiser ha detto:
Oltre che perennemente in costruzione il sito italiano di Royal Caribbean andrebbe decisamente aggiornato !!!

Hanno ancora la Horizon e la Empress of the Seas è ancora chiamata con il vecchio nome di Nordic Empress. E poi nella lista dei porti d'imbarco è ancora presente New York, quando da anni sia Royal Caribbean che Celebrity si sono spostate su Cape Liberty, all'ombra della Statua della Libertà. E poi Savona come porto d'imbarco ??? Credo che l'unica nave del gruppo ad avervi fatto scalo sia stata la Century quando il porto non era ancora in gestione alla Costa. Ve l'immaginate voi la Royal Caribbean che paga i diritti d'attracco alla Carnival Corporation & Plc ??? Non credo proprio dopo lo scippo nel 2002 di P&O/Princess Cruises...
Anche quello Celebrity è fatto male.Sembra che il sito serva solo a pubblicizzare il marchio (cucina,servizio,divertimento..c'è anche un video di 8 minuti.) e non a permettere ai clienti di guardare le varie crociere.

devo quotarvi pur essendo un fanatico di royal caribbean!!!infatti per vedere tutte le partenze sono nadato sul sito americano!!!sono carine ma cavolo sono un po' troppo uguali a quelle di costa pensando che quelle che al limite mi interesserebbero partono da porti che per raggiungerli con l'aereo spendo una fortuna!!!sigh sigh!!!

non lo so ragazzi ma la royal carribean non mi è mai piaciuta come compagnia, mi da di qualcosa di freddo e distaccato, poi le cabine non mi piacciono proprio...

Francamente io sulla GRANDEUR OF THE SEAS della Royal Caribbean, 9 giorni Florida & Messico da Baltimora lo scorso agosto, mi sono trovato più che bene.

Francamente la compagnia non ha niente di freddo o di distaccato. Le navi internamente sono decisamente eleganti. Sulla Grandeur si notava il tocco di Robert Tillberg, attivo anche su Costa Victoria. Francamente sono gli interni che dovrebbero avere le navi costa di ultima generazione: classic-contemporary style !

Le cabine, dalla Legend of the Seas in poi sono decisamente accoglienti e ben strutturate. Il personale poi è di una professionalità e di una cortesia unica. La sera a cena ti avvisano persino su quali saranno i piatti speciali del giorno dopo.

Se solo ROYAL CARIBBEAN Italia si decidesse a completare il suo benedetto sito...

forse non ho indagato quanto basta, però per esempio le navi nelle quali c'è quella specie di strada centrale con le cabine che si affacciano non mi piaccino proprio...

John_Paul_Jones ha detto:
forse non ho indagato quanto basta, però per esempio le navi nelle quali c'è quella specie di strada centrale con le cabine che si affacciano non mi piaccino proprio...
Questa caratteristica che hao citato tu la si ritrova nella classe Voyager e nella classe Freedom.Si tratta come dici te della Royal Promenade..una specie di enorme strada centrale dove si affacciamo delle cabine interne che però sono munite di finestra.Comunque questa caratteristica non è presente in tutte le navi della flotta....

NicolaFank ha detto:
John_Paul_Jones ha detto:
Questa caratteristica che hao citato tu la si ritrova nella classe Voyager e nella classe Freedom.Si tratta come dici te della Royal Promenade..una specie di enorme strada centrale dove si affacciamo delle cabine interne che però sono munite di finestra.Comunque questa caratteristica non è presente in tutte le navi della flotta....

A me piace questa caratteristica di queste navi.....è una delle cose a cui penso subito quando mi parlano di Royal Caribeean...e per me sarebbe un sogno che si realizza vedere una cosa simile sulle navi Costa.... :wink: :wink:

Io ho viaggiato su una nave cosi, al primo impatto sono rimasta colpita ma il giorno dopo conoscevo già ogni angolo della nave (ok era più piccola delle navi di classe Freedom, ma stesso costruttore) perche la strada che taglia la nave riduce molto lo spazio e quindi oltre al gran Promenade centrale c'è poco da vedere. Cmq devo dire che su una nave cosi prenderei sicuramente la cabina interna (vista sul Promenade) perche era bello sdraiarsi sul letto e osservare cosa faceva la gente giù :-)

Tornando all'argomento del topic spero che Royal Caribbean si decida presto a completare l'aggiornamento del sito italiano. Francamente non ne posso più di dover andare sul sito americano per vedere i prezzi base delle crociere.... il siparietto da teatro con musica di fondo proprio non mi garba :evil:

Ho dovuto utilizzare il sito Royal e l'ho trovato talmente scomodo che sono andato a ricercare direttamente i cataloghi da poter consultare come .pdf .

Poi non riesco a capire il motivo per cui l'utente italiano venga riconosciuto e non abbia la possibilità di andare sul sito americano di Royal, è insensato.

VaLyUS ha detto:
Ho dovuto utilizzare il sito Royal e l'ho trovato talmente scomodo che sono andato a ricercare direttamente i cataloghi da poter consultare come .pdf .

Poi non riesco a capire il motivo per cui l'utente italiano venga riconosciuto e non abbia la possibilità di andare sul sito americano di Royal, è insensato.
Si appunto.Nel sito statunitense vedi al momento prezzo e disponibilità della categoria di cabina che desideri.A parte il video (che è caruccio) se non lo facevano il sito era uguale.

continuo a dire che è uguale al sito della celebrtity, anche le voci da selezionare sono uguali: informazioni generali, le nostre crociere, offerte e notizie, servizio clienti, agenti di viaggio.

Veramente digitando http://www.rccl.com vai direttamente sul sito statunitense. Comunque il loro sistema riconosce il Paese d'origine da cui ti colleghi, credo dalla lingua impostata, quindi automaticamente ti visualizza i prezzi base delle crociere in euro.

Non sei inoltre in grado di vedere le promozioni offerte sul mercato americano, e non puoi iscriverti né vedere on-line le promozioni Crown & Anchor.

Francamente come sito della seconda compagnia di crociere al mondo non è granché.