• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Situazione Greca e scali crocieristici

Felix le isole stavolta sono molto coinvolte per via dell'annullamento degli sgravi contenuti praticamente imposto dalla UE. Una mazzata tremenda per le isole....quindi chissà?
nel caso dovessero mancare gli scali in quelle isole e ad atene verrebbero meno 5 tappe su 8....un disastro. Con che le sostituisci?

E' vero Lord, ma non vedo fattibili sommosse popolari a Santorini o Mykonos. Più facile che si aggreghino e vadano ad Atene per manifestare il proprio dissenso.
Alla fine Lord, le mie sono tutte ipotesi che lasciano il tempo che trovano. Magari non sarà così. E la speranza è che non accada niente.
 
Su Atene avrei qualche perplessità anch'io...per le isole sinceramente non più di tanto...per lo meno non nel pieno della stagione turistica, visto che i residenti vivono per lo più di quello...non è sicuramente nei loro progetti perdere un'importante fonte di reddito.
Quello che potrebbe succedere, ma che sui crocieristi inciderebbe ben poco, potrebbe essere una difficoltà nei collegamenti (traghetti e aerei) o ritardi negli approvigionamenti...e forse qualche aumento speculativo dei prezzi.
Ma se si sosta poche ore in quelle località di sicuro neanche te ne puoi accorgere.
Neanch'io vedo possibile qualche manifestazione a santorini piuttosto che a mikonos...
 
Piuttosto, per sicurezza, portatevi dietro del contante....non affidatevi ai bancomat...;)
 
Possibile che nonostante Atene stia passando momenti di tafferugli piuttosto violenti non ci siano comunicati da parte delle compagnie?mi sembra inverosimile che lascino sbarcare nonostante tutto
 
Parapanpoli ha detto:
Salve a tutti volevo un po' sapere com'è la situazione in Grecia meta della prossima crociera con msc Musica per quanto riguarda la sicurezza ,prezzi taxi, shopping,visita musei è cambiato qualcosa.grazie a tutti per i vostri consigli . Parapanpoli PS part.04/10/2015

Ma stai tranquillo/a; tutto va (almeno oggi) per il verso giusto. Nessun problema da segnalare e nessun sostanziale cambiamento per un turista. Ormai pure la situazione che si era venuta a creare all' inizio dell' applicazione dei ''capital controls'' con i bancomat relativamente e' rientrata. Un turista non dovrebbe avere completamente problemi. Certo ottobre e' ancora lontano e molto probabilmente il paese sara' sotto elezioni (si parla di fine ottobre), ma in questo caso vuol dire che c'e' stato l' accordo con i creditori quindi la situazione pare che tendera' a migliorare ancora di piu'.

In linea di massima avendo un'po di denaro liquido in piu' in tasca (oggi forse non serve nemmeno questo), ed evitando piazza Syntagma ad Atene quando ci sono manifestazioni pero', (questo va sottolineato) potete stare tranquilli. ;)
 
Top