• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Situazioni impressionanti...

mal di mare

New member
Se si ha paura del mare mosso e dello sbarco in tender.... perché ostinarsi a scegliere la crociera come vacanza???

Perché esiste una notevole differenza tra avere paura,cioè essere consapevoli di un rischio e non volerne prendere atto..............

riassumendo...........sono perfettamente cosciente del rischio che corro o della possibilità di star male con il mare mosso,
ma talvolta accetto per non perdere delle possibilità...........ho scritto talvolta perché mi è capitato anche
di decidere,visto il mare,di non sbarcare con le lance e rimanere a bordo.
 

matteov

Active member

Nel primo a caso, non avevano più il controllo dei motori.... Se noti, restano in spinta anche sin dopo l'impatto... Il timone sembra funzionare

Nel secondo caso si può parlare di "parcheggio" ....definitivo....
Si tratta di un sito indiano di scarp..... Gadani o Alang....
Ogni nave in arrivo ha il suo slot di demolizione, ma capita spesso che una nave in demolizione non stia proprio ferma, da qui l'esigenza di farsi spazio.... Preciso che il bordo è presente sino al finito in macchina... E si prende un bel colpo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se la prima nave non controlla i motori ma governa il timone perché andare contro un lungomare cittadino? Forse per evitare il naviglio intorno?
 

matteov

Active member
È solo un ipotesi, non ero presente :D
Per il timone si vede la scia spostarsi.... E comunque la nave che pendola.... Oppure anche quello era bloccato

Non voglio pensare che sia successa la stessa cosa del cargo all Isola di tavolara
 

Rodolfo

Super Moderatore
"Dormivano"? Nave che procede senza governo, con abbrivio dovrebbe presentare, secondo ColReg, due luci rosse in cima d'albero più quelle normali di navigazione, che secondo me si vedono.
 

matteov

Active member
Hai perfettamente ragione, ma chi rispetta le regole?

Qui una nave finì su di una secca perché erano tutti ubriachi a bordo.....
 

matteov

Active member
Troppo fumo, non credo fosse "motore"
Aveva anche giù l'ancora e non vi era nessuno accenno di moto a poppa
 

Sandro 09

Active member
si vede la sagoma della prua gia' allora la forma del rompighiaccio,scivola sopra per frantumarlo,fanno impressione le persone che camminano vicino senza paura pare proprio un'abitudine.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esatto, non capisco come non si possa temere, oltre che di finire sotto lo scafo, che la rottura di una grande lastra possa provocare la caduta in acqua.
 

maluc

New member
A me sembrano immagini sovrapposte. Le persone sono troppo vicine alla nave e il più assurdo è quello che passa in motorino. Come fosse su una strada.....
 

matteov

Active member
Io invece penso ad un evento... O meglio era così tanto attesa che tutti accorrevano
 

Top