• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Siviglia

isoladelsole

New member
qualcuno ci è stato con l'escursione costa,da cadice ?raccontateci tutto,se ne vale la pena,cosa si vede,la distanza da cadice ecc.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandro 09

Well-known member
prova a leggere nell'argomento dello scalo di cadice ci deve essere qualcosa,io ci sono stato in taxi costo un paio di anni fa 230 euro a macchina,lo trovata molto bella anche se siviglia merita qualche giorno,l'autista ti fa da cicerone,la rifarei sicuramente tale e quale,la distanza circa 100 km in taxi un'ora piacevole di autostrada,lo trovata meno stressante del pulmann,l'hanno fatta dei nostri amici lo stesso giorno,loro hanno pranzato in esursione noi no,ma sono rientrati tardi e li ho visti piuttosto stanchi,noi abbiamo visto piu' cose di loro ma non avevamo guida,poi gli ingressi li devi pagare loro no,tu sei in 4 e fai un po quello che vuoi,loro sono in 50,sono punti di vista io ti ripeto la rifarei molto volentieri in taxi.
 

Sandro 09

Well-known member
DSC00951.jpg
vista dalla torre della giralda
DSC00916.jpg
piazza di spagna.
 

giuppi

New member
Siviglia è una città bellissima! Io l'ho visitata in occasione di una crociera MSC scegliendo l'escursione Siviglia in libertà. Malgrado il poco tempo a disposizione (alle tre e mezza ripartiva il Bus) abbiamo visto molte cose: la Torre dell'oro, l'arena, Piazza di Spagna (stupenda), la cattedrale (fantastica) e l'Alcazar. Non vi nascondo che mi ha molto emozionata, non pensavo che fosse così affascinante.
 

slivy

Member
Qualcuno ha fatto ultimamente l'escursione a Siviglia con MSC da Cadice? Ne vale la pena o è solamente un mordi e fuggi? Noi siamo in 4 e l'investimento diventa importante. Premetto che abbiamo già visitato Cadice in un'altra crociera.
 

cinziablu

Active member
Qualcuno ha fatto ultimamente l'escursione a Siviglia con MSC da Cadice? Ne vale la pena o è solamente un mordi e fuggi? Noi siamo in 4 e l'investimento diventa importante. Premetto che abbiamo già visitato Cadice in un'altra crociera.
Noi abbiamo prenotato il solo transfer di Msc (Siviglia in libertà) da Cadice il 1° luglio. Vi farò sapere al rientro...
 

cinziablu

Active member
Ciao! Rientrata da Msc Orchestra. Venerdì 1°luglio abbiamo utilizzato il transfer da Cadice a Siviglia messo a disposizione da Msc [Siviglia in libertà] al costo di 62 euro a persona (comprato pre-partenza) [a bordo sarebbe costato 62,99 (gran risparmio!!!😂)].
Il viaggio dalla nave al punto d'arrivo/partenza del pullman a Siviglia dura poco meno di due ore (partenza intorno alle 8.30). L'accompagnatrice-guida ci ha fornito una cartina con le principali attrazioni di Siviglia e con ben indicato il punto e l'ora di ritrovo per il rientro in nave (alle 14.30), raccomandandoci di bere molto durante il tour perché la temperatura prevista avrebbe potuto superare i 35 gradi.
Lungo la strada ci ha dato qualche ragguaglio sulla storia di Siviglia.
Il pullman ci ha lasciati in Av. La Rábida, a brevissima distanza dalla magnifica Plaza de España e comunque non lontano dall'Alcázar e dalla Cattedrale.
Purtroppo il caldo eccessivo ci ha un po' "tagliato" le gambe non permettendoci di visitare tutto quello che ci eravamo ripromessi, anche se i nostri 9 chilometri li abbiamo percorsi...
A noi è piaciuta moltissimo. E' una città che vale sicuramente la pena visitare, magari in primavera o in autunno, però.
Le 4 ore di sosta possono essere sufficienti per un assaggio: le cose da vedere sono abbastanza vicine. Lunghe code all'ingresso dell'Alcázar (a pagamento), così come alla Cattedrale (a pagamento anch'essa).
 

Mari55

Member
Ciao! Rientrata da Msc Orchestra. Venerdì 1°luglio abbiamo utilizzato il transfer da Cadice a Siviglia messo a disposizione da Msc [Siviglia in libertà] al costo di 62 euro a persona (comprato pre-partenza) [a bordo sarebbe costato 62,99 (gran risparmio!!!😂)].
Il viaggio dalla nave al punto d'arrivo/partenza del pullman a Siviglia dura poco meno di due ore (partenza intorno alle 8.30). L'accompagnatrice-guida ci ha fornito una cartina con le principali attrazioni di Siviglia e con ben indicato il punto e l'ora di ritrovo per il rientro in nave (alle 14.30), raccomandandoci di bere molto durante il tour perché la temperatura prevista avrebbe potuto superare i 35 gradi.
Lungo la strada ci ha dato qualche ragguaglio sulla storia di Siviglia.
Il pullman ci ha lasciati in Av. La Rábida, a brevissima distanza dalla magnifica Plaza de España e comunque non lontano dall'Alcázar e dalla Cattedrale.
Purtroppo il caldo eccessivo ci ha un po' "tagliato" le gambe non permettendoci di visitare tutto quello che ci eravamo ripromessi, anche se i nostri 9 chilometri li abbiamo percorsi...
A noi è piaciuta moltissimo. E' una città che vale sicuramente la pena visitare, magari in primavera o in autunno, però.
Le 4 ore di sosta possono essere sufficienti per un assaggio: le cose da vedere sono abbastanza vicine. Lunghe code all'ingresso dell'Alcázar (a pagamento), così come alla Cattedrale (a pagamento anch'essa).
Grazie Cinziablu, quindi mi pare di capire che il tempo a disposizione è un po' risicato e che non si riesce, a causa delle lunghe code, a visitare l'Alcazar e la Cattedrale...tu la consiglierestI con la compagnia o meglio avventurarsi con il taxi?
 

cinziablu

Active member
Ciao, quattro ore piene non sono poi così poche, a noi ci ha un po' rovinato la festa il caldo. Noi abbiamo iniziato da Placa d'Espagna e col senno di poi forse valeva la pena recarsi subito all'Alcazara, valutare lì la coda, magari scegliere tra quella e la Cattedrale e fare Placa d'Espagna in finale che concede vaste zone d'ombra, essendo adiacente ad un grande parco.
Per il taxi guida parlava di 200 euro a tratta (non abbiamo verificato). Forse con il taxi guadagni un'ora di permanenza in più a Siviglia (scendi, lo cerchi, contratti... a meno di non trovarlo già da casa) ma si tratta sempre di 120 chilometri di autostrada a viaggio, con relative incognite...
Io l'ansia di perdere la nave l'ho già avuta due volte in Scozia ed è stata sufficiente😅😅😅
Se il tempo di permanenza della nave in porto resta come quello della mia crociera, data la distanza tra le due città io non rischierei.
Se invece deciderai per il taxi, facci sapere!
 

Mari55

Member
Ciao, quattro ore piene non sono poi così poche, a noi ci ha un po' rovinato la festa il caldo. Noi abbiamo iniziato da Placa d'Espagna e col senno di poi forse valeva la pena recarsi subito all'Alcazara, valutare lì la coda, magari scegliere tra quella e la Cattedrale e fare Placa d'Espagna in finale che concede vaste zone d'ombra, essendo adiacente ad un grande parco.
Per il taxi guida parlava di 200 euro a tratta (non abbiamo verificato). Forse con il taxi guadagni un'ora di permanenza in più a Siviglia (scendi, lo cerchi, contratti... a meno di non trovarlo già da casa) ma si tratta sempre di 120 chilometri di autostrada a viaggio, con relative incognite...
Io l'ansia di perdere la nave l'ho già avuta due volte in Scozia ed è stata sufficiente😅😅😅
Se il tempo di permanenza della nave in porto resta come quello della mia crociera, data la distanza tra le due città io non rischierei.
Se invece deciderai per il taxi, facci sapere!
Io partirò con Poesia (rientro dal Nord) l'orario è dalle 9 alle 19, ma io preferisco essere a bordo sempre almeno due ore prima, quindi 17.
Non so, non conosco neppure Cadice, dicono sia carina, ma Siviglia.....
 

cinziablu

Active member
Caspita, 9.30 di permanenza, considerato il tutti a bordo 30 minuti prima della partenza... Forse per Cadice sono persino abbondanti... Se ti tieni il "margine" delle due ore per eventuali "intoppi", Siviglia diventerebbe fattibile in autonomia...
In ogni caso Cadice è una bella cittadina. Buona pensata!
 

gabriele e romina

Well-known member
Buonasera a tutti, chiedere consigli su come raggiungere siviglia da cadice in autonomia, a parte il taxi.
Qualcuno ha mai sfruttato bus o treni? Le relative stazioni son facilmente raggiungibili dal porto?
 

Sandro 09

Well-known member
Io qualche anno fa ho speso 230 era una tariffa fissa uguale per tutti i taxi ma di recente in giro ho letto che hanno speso 200 non so se sia vero però
 

Alex2008

New member
Io qualche anno fa ho speso 230 era una tariffa fissa uguale per tutti i taxi ma di recente in giro ho letto che hanno speso 200 non so se sia vero però
Ok. Grazie mille Sandro 09. Spero di trovare qualcosa a buon prezzo appena scesi. Ti ricordi se per caso hai visto anche qualche minivan addato per gruppi? Grazie
 

gianni1955

Well-known member
Io qualche anno fa ho speso 230 era una tariffa fissa uguale per tutti i taxi ma di recente in giro ho letto che hanno speso 200 non so se sia vero però
Si in effetti erano queste le tariffe di partenza, io qualche hanno fa' ho mercanteggiato tanto che alla fine ho trovato un taxi a 160 euro per andare a Siviglia che vale la pena visitare. Un consiglio non vi fermate al primo taxi, consultate tenti fino ad arrivare al prezzo che vi conviene
 
Top