capricorno
Super Moderatore
MSC EURIBIA, AMBIENTALMENTE AVANZATA, COMPLETA CON SUCCESSO LE PROVE IN MARE
24/04/2023
Ginevra, Svizzera e Saint-Nazaire, Francia – 24 aprile 2023 – La seconda nave di MSC Crociere alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), MSC Euribia , ha completato con successo i suoi test intensivi sui sistemi in acque profonde durante una prova di quattro giorni nell'Oceano Atlantico. L'ultima ammiraglia di MSC Crociere riceverà gli ultimi ritocchi presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique di Saint Nazaire, in Francia, prima di essere ufficialmente consegnata a MSC Crociere il 31 maggio.
MSC Euribia sarà la 22esima nave di MSC Crociere ad entrare a far parte della sua flotta e sarà in grado di ospitare fino a 6.327 passeggeri. La nave sarà nominata ufficialmente l'8 giugno a Copenaghen, in Danimarca, prima di salpare per la prima stagione inaugurale nel Nord Europa dal suo porto di origine a Kiel, in Germania.
MSC Euribiapresenterà una tecnologia marina innovativa e avanzata, oltre al carburante GNL - uno dei combustibili marini più puliti al mondo disponibili su larga scala - per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. Disporrà inoltre di una nuova silhouette con un esclusivo affresco personalizzato dipinto all'esterno che celebra l'impegno di MSC Crociere nel proteggere e preservare l'ambiente marino.
COMPLETATA L'OPERA D'ARTE DELLO SCAFO
Progettata dall'artista grafico tedesco Alex Flämig a seguito di un concorso internazionale, l'opera d'arte dello scafo recentemente completata mira a stimolare la discussione sull'importanza di proteggere il delicato e complesso ecosistema degli oceani.
Il vincitore del design dello scafo Alex Flämig ha commentato : “Vedere finalmente il mio progetto prendere vita sullo scafo di MSC Euribia è un momento incredibilmente orgoglioso e ancora di più, vedere presto la mia opera d'arte solcare gli oceani del mondo. Spero che possa servire non solo come testimonianza dell'impegno di MSC Crociere nel proteggere l'importante ecosistema marino, ma anche come ispirazione per coloro che lavorano alla ricerca di soluzioni innovative per salvaguardare il futuro dell'oceano".
MSC Euribia prende il nome dall'antica dea Euribia, che ha sfruttato i venti, il tempo e le costellazioni per dominare i mari, illustrando la visione della nave per implementare soluzioni sostenibili avanzate che fanno lo stesso. Progettato con una tavolozza di colori ispirata all'oceano, il capolavoro visivo di Flämig intitolato " #SavetheSea
” è una rappresentazione della continua dedizione di MSC Crociere al mare e dell'impegno a raggiungere emissioni nette zero entro il 2050
. transizione verso la decarbonizzazione dello shipping internazionale. Riduce sostanzialmente le emissioni locali di inquinanti atmosferici come gli ossidi di zolfo fino al 99% e gli ossidi di azoto fino all'85%. Il GNL svolge anche un ruolo chiave nella mitigazione dei cambiamenti climatici in quanto offre una riduzione fino al 20% delle emissioni di gas serra e sta aprendo la strada all'adozione di combustibili non fossili sostenibili come il GNL biologico e sintetico.
Man mano che i carburanti biologici e sintetici diventano disponibili, MSC Euribiale emissioni saranno ulteriormente ridotte. Il GNL è fondamentale per lo sviluppo di soluzioni a basse emissioni di carbonio per la navigazione poiché le tecnologie emergenti come le celle a combustibile possono essere utilizzate con il GNL fino a quando il bio-LNG a emissioni zero o l'idrogeno verde non saranno disponibili su larga scala. MSC Crociere è attivamente coinvolta in diversi progetti per sviluppare e rendere praticabili queste tecnologie in collaborazione con le autorità di regolamentazione, il mondo accademico, i cantieri navali e l'industria.
La nave sarà inoltre dotata di connettività plug-in per l'alimentazione da terra per ridurre le emissioni di carbonio in porto, i più avanzati sistemi di trattamento delle acque reflue progettati in linea con l'ente marittimo delle Nazioni Unite, l'Organizzazione marittima internazionale, riciclaggio completo dei rifiuti, sistema di gestione del rumore irradiato subacqueo per aiutare limitare i disturbi alla vita marina e una gamma completa di apparecchiature a bordo ad alta efficienza energetica per ottimizzare l'uso del motore e il fabbisogno energetico dell'hotel per ridurre ulteriormente le emissioni.
MSC Euribia inizierà a salpare per la sua stagione inaugurale nel Nord Europa a giugno, offrendo crociere di 7 notti da Kiel, Germania e Copenaghen, Danimarca verso gli affascinanti fiordi norvegesi tra cui Geiranger, Ålesund eFlaam.
Comunicato ufficiale sito MSC Crociere.
24/04/2023
Ginevra, Svizzera e Saint-Nazaire, Francia – 24 aprile 2023 – La seconda nave di MSC Crociere alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), MSC Euribia , ha completato con successo i suoi test intensivi sui sistemi in acque profonde durante una prova di quattro giorni nell'Oceano Atlantico. L'ultima ammiraglia di MSC Crociere riceverà gli ultimi ritocchi presso il cantiere navale Chantiers de l'Atlantique di Saint Nazaire, in Francia, prima di essere ufficialmente consegnata a MSC Crociere il 31 maggio.
MSC Euribia sarà la 22esima nave di MSC Crociere ad entrare a far parte della sua flotta e sarà in grado di ospitare fino a 6.327 passeggeri. La nave sarà nominata ufficialmente l'8 giugno a Copenaghen, in Danimarca, prima di salpare per la prima stagione inaugurale nel Nord Europa dal suo porto di origine a Kiel, in Germania.
MSC Euribiapresenterà una tecnologia marina innovativa e avanzata, oltre al carburante GNL - uno dei combustibili marini più puliti al mondo disponibili su larga scala - per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. Disporrà inoltre di una nuova silhouette con un esclusivo affresco personalizzato dipinto all'esterno che celebra l'impegno di MSC Crociere nel proteggere e preservare l'ambiente marino.
COMPLETATA L'OPERA D'ARTE DELLO SCAFO
Progettata dall'artista grafico tedesco Alex Flämig a seguito di un concorso internazionale, l'opera d'arte dello scafo recentemente completata mira a stimolare la discussione sull'importanza di proteggere il delicato e complesso ecosistema degli oceani.
Il vincitore del design dello scafo Alex Flämig ha commentato : “Vedere finalmente il mio progetto prendere vita sullo scafo di MSC Euribia è un momento incredibilmente orgoglioso e ancora di più, vedere presto la mia opera d'arte solcare gli oceani del mondo. Spero che possa servire non solo come testimonianza dell'impegno di MSC Crociere nel proteggere l'importante ecosistema marino, ma anche come ispirazione per coloro che lavorano alla ricerca di soluzioni innovative per salvaguardare il futuro dell'oceano".
MSC Euribia prende il nome dall'antica dea Euribia, che ha sfruttato i venti, il tempo e le costellazioni per dominare i mari, illustrando la visione della nave per implementare soluzioni sostenibili avanzate che fanno lo stesso. Progettato con una tavolozza di colori ispirata all'oceano, il capolavoro visivo di Flämig intitolato " #SavetheSea
” è una rappresentazione della continua dedizione di MSC Crociere al mare e dell'impegno a raggiungere emissioni nette zero entro il 2050
. transizione verso la decarbonizzazione dello shipping internazionale. Riduce sostanzialmente le emissioni locali di inquinanti atmosferici come gli ossidi di zolfo fino al 99% e gli ossidi di azoto fino all'85%. Il GNL svolge anche un ruolo chiave nella mitigazione dei cambiamenti climatici in quanto offre una riduzione fino al 20% delle emissioni di gas serra e sta aprendo la strada all'adozione di combustibili non fossili sostenibili come il GNL biologico e sintetico.
Man mano che i carburanti biologici e sintetici diventano disponibili, MSC Euribiale emissioni saranno ulteriormente ridotte. Il GNL è fondamentale per lo sviluppo di soluzioni a basse emissioni di carbonio per la navigazione poiché le tecnologie emergenti come le celle a combustibile possono essere utilizzate con il GNL fino a quando il bio-LNG a emissioni zero o l'idrogeno verde non saranno disponibili su larga scala. MSC Crociere è attivamente coinvolta in diversi progetti per sviluppare e rendere praticabili queste tecnologie in collaborazione con le autorità di regolamentazione, il mondo accademico, i cantieri navali e l'industria.
La nave sarà inoltre dotata di connettività plug-in per l'alimentazione da terra per ridurre le emissioni di carbonio in porto, i più avanzati sistemi di trattamento delle acque reflue progettati in linea con l'ente marittimo delle Nazioni Unite, l'Organizzazione marittima internazionale, riciclaggio completo dei rifiuti, sistema di gestione del rumore irradiato subacqueo per aiutare limitare i disturbi alla vita marina e una gamma completa di apparecchiature a bordo ad alta efficienza energetica per ottimizzare l'uso del motore e il fabbisogno energetico dell'hotel per ridurre ulteriormente le emissioni.
MSC Euribia inizierà a salpare per la sua stagione inaugurale nel Nord Europa a giugno, offrendo crociere di 7 notti da Kiel, Germania e Copenaghen, Danimarca verso gli affascinanti fiordi norvegesi tra cui Geiranger, Ålesund eFlaam.
Comunicato ufficiale sito MSC Crociere.