• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Slovenia - Koper - Capodistria

nicuzza68

Member
La Royal ha messo on line le escursioni da Koper.
Sapete se esistono degli autobus che portano a Portorose e se sono frequenti?
Grazie.
 

SHIRA

New member
Niente da fare per Costa...ancora stamattina per la crociera del 4 luglio con Favolosa non indica nulla.... "vuoto" dalle 12 alle 24...

Oibò!

mi sembra strano che costa non abbia organizzato ancora nulla.. mah.. punti di interesse non mancano: dalla capitale slovena, al lago di Bled, grotte di Postumia, castello di Predjama, grotte di San Canziano, alle vicine località costiere di Portoroz, Piran, le saline di Sicciole (Secovlje), e anche la vicinissima Trieste... Diciamo che 12 ore sono tantine x visitare solo Koper... magari sono ancora in work in progress... fatemi sapere, conosco la zona, e posso darvi qualche dritta. ciao
 

nicuzza68

Member
Quanto tempo ci vorra' per visitare la città di Koper?

mi sembra strano che costa non abbia organizzato ancora nulla.. mah.. punti di interesse non mancano: dalla capitale slovena, al lago di Bled, grotte di Postumia, castello di Predjama, grotte di San Canziano, alle vicine località costiere di Portoroz, Piran, le saline di Sicciole (Secovlje), e anche la vicinissima Trieste... Diciamo che 12 ore sono tantine x visitare solo Koper... magari sono ancora in work in progress... fatemi sapere, conosco la zona, e posso darvi qualche dritta. ciao
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Costa ha finalmente pubblicato l'elenco delle escursioni possibile da questo nuovo porto (per lei)

PASSEGGIATA A CAPODISTRIA
• Adulti Bambini (4-14 anni) € 34 € 23,8
• 2 1/2 ore circa

LE GROTTE DI POSTOJNA
• Adulti Bambini (4-14 anni) € 74 € 51,8
• 4 ore circa

TOUR IN BICI LUNGO LA COSTA SLOVENA
• Adulti Bambini (4-14 anni) € 69 € 48,3
• 4 ore circa

Gusto della costa slovena - sale, olive & vino
• Adulti Bambini (4-14 anni) € 74 € 51,8
• 6 ore circa

LE GROTTE DI POSTOJNA E LUBIANA
• Adulti Bambini (4-14 anni) € 94 € 65,8
• 8 ore circa

LUBIANA E IL MANEGGIO DI LIPIZZA
• Adulti Bambini (4-14 anni) € 94 € 65,8
• 8 ore circa
 

nicobest

New member
Da qualche giorno di ritorno con Voyager ots partenza venezia e con tappa koper. Per quanto riguarda le escurisoni...la città è molto, molto piccola. uscendo dal porto, a destra ci sono delle scalinate che portano ala piazza centrale. Si raggiunge il centro storico e si può passeggiare tra i vicoli del paesino. Non è nulla di complicato. Vicino al porto c'è una spiaggetta con dell'erba dove si può fare il bagno. non capii bene se era o meno a pagamento. Ma non credo. Ci sono delle boè che la chiudono dalle ache del porto. Per quanto riguarda cosa visitare all'uscita dalla nave verrete fermati come al solito da guide che propongono escursioni, le grotte sono molto belle, io non ci sono stato, ma amici che erano al nostro tavolo si, vennero fermati da una guida che con pochi euro fece escursione in pullman nelle grotte, credo sui 30/35 Euro a persona. Le grotte sono molto fredde.....8° tutto l'anno, anche ad agosto, quindi premunitevi con qualche maglia lunga in borsa perchè fa mloto freddo li dentro.La moneta è l'euro.Ci sono le solite cose da acquistare.Calamite, palle di vetro ecc ecc. io trovai un chioschetto dove una signora faceva le calamite a mano, aveva i cestini di conchiglie e le alcghe che incollava al prezzo di 2,00 euro l'una, però alla fine....contrattammo per 3 calamite 5 euro, e 6, 10 euro.
 

lauretta61

New member
Da qualche giorno di ritorno con Voyager ots partenza venezia e con tappa koper. Per quanto riguarda le escurisoni...la città è molto, molto piccola. uscendo dal porto, a destra ci sono delle scalinate che portano ala piazza centrale. Si raggiunge il centro storico e si può passeggiare tra i vicoli del paesino. Non è nulla di complicato. Vicino al porto c'è una spiaggetta con dell'erba dove si può fare il bagno. non capii bene se era o meno a pagamento. Ma non credo. Ci sono delle boè che la chiudono dalle ache del porto. Per quanto riguarda cosa visitare all'uscita dalla nave verrete fermati come al solito da guide che propongono escursioni, le grotte sono molto belle, io non ci sono stato, ma amici che erano al nostro tavolo si, vennero fermati da una guida che con pochi euro fece escursione in pullman nelle grotte, credo sui 30/35 Euro a persona. Le grotte sono molto fredde.....8° tutto l'anno, anche ad agosto, quindi premunitevi con qualche maglia lunga in borsa perchè fa mloto freddo li dentro.La moneta è l'euro.Ci sono le solite cose da acquistare.Calamite, palle di vetro ecc ecc. io trovai un chioschetto dove una signora faceva le calamite a mano, aveva i cestini di conchiglie e le alcghe che incollava al prezzo di 2,00 euro l'una, però alla fine....contrattammo per 3 calamite 5 euro, e 6, 10 euro.
Grazie infinite delle informazioni, anche gli altri prima di te sono stati abbastanza esaustivi, ma la tua recensione mi è piaciuta molto. Noi partiremo con Voyager ots l'8 ottobre, avremmo tanto voluto fare un tour a Trieste e non a Capodistria, restando poi tutto il giorno c'era tempo anche per vederle entrambe, purtroppo essendo domenica, mi sono informata presso la società, il bus che va da A a B non esercita. Che sfi......, va bhè resteremo in nave a riposare!!!! poi un giretto per bere un caffè. Grazie a tutti!!!! Laura
 

Mate

Active member
Vi scrivo proprio in diretta da Capodistria. Sono venuto per affari nella seda di TV-Koper Capodistria e prima di salire ho fatto un salto a vedere la banchina dove ormeggiano le navi da crociera. Come infrastrutture e' davvero spartana, c'e' solo un tendone. Pero' si trova a solo 5 minuti a piedi dalla piazza principale della cittadina.
 

Arwen

Member
Sono stata a Capodistria con MSC, a quanto scritto nei post sopra aggiungo che c'è un'ascensore che porta sulla strada, quindi non è necessario fare le scale. Il centro è proprio a 5 minuti, molto carino.
 

Lufo

Member
Se avete tempo, suggerisco Lipizza per i cavalli bianchi. Oppure le grotte di Postumia, ma serve tempo. Anche Portorose e Pirano sono bellissime. Se vi piacciono le saline, Sicciole fa il caso vostro. Tutti facilmente raggiungibili coi taxi con cui vi accordate per andata e ritorno.
 

Valekev

New member
Sono stata a Capodistria con MSC, a quanto scritto nei post sopra aggiungo che c'è un'ascensore che porta sulla strada, quindi non è necessario fare le scale. Il centro è proprio a 5 minuti, molto carino.


Ciao! Curiosità...a novembre sarò su MSC che fa proprio scalo a Koper. Se non ho capito male una volta scesi dalla nave è inutile prendere la navetta perché si può fare tutto a piedi, corretto?
E se io non volessi fare nessuna escursione, ho possibilità di visitare qualcosa a piedi, oppure è tutto lontano??

grazie mille, buona giornata
V
 

hornet75

New member
Ciao! Curiosità...a novembre sarò su MSC che fa proprio scalo a Koper.


Sarai su MSC Musica con partenza il 9 novembre da Venezia come noi?


E se io non volessi fare nessuna escursione, ho possibilità di visitare qualcosa a piedi, oppure è tutto lontano??

Mi sto un pochino documentando visto che si tratta di uno scalo abbastanza raro e quindi di cui si sa poco qui sul forum. Il centro storico lo vedo abbastanza raccolto consultando google maps quindi è tutto visitabile a piedi uscendo dal porto. Da vedere c'è la chiesa dell’Assunzione di Maria e San Nazario, patrono di Capodistria. Affianco alla chiesa c'è la torre di difesa diventata campanile nel XV secolo, il punto panoramico più bello della città. Poi si possono visitare il Palazzo Pretorio ovvero il Palazzo comunale della città, il Museo regionale di Capodistria, la Loggia che ospita la caffetteria più vecchia della città, Casa Carpaccio, uno degli edifici più antichi della città risalente al XIV secolo.
 
Ultima modifica:

Valekev

New member
Sarai su MSC Musica con partenza il 9 novembre da Venezia come noi?

Caspita! Ti sei documentato a dovere!!! Io sono ancora in alto mare!
Comunque sì, io e mio marito saremo sulla Musica che parte da Venezia il 9 novembre e le tappe sono Koper e Zadar. E la nostra speranza è di poter fare le visite di entrambe le città senza l'utilizzo delle navette di MSC. Ci piace camminare e soprattutto speriamo anche che non faccia freddissimo :)
 
Top