• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

smartphone sparito su costa pacifica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

unochenavigaverament

Guest
L'imei funziona solo se il telefono si riattiva in Italia...altrimenti...acqua fresca....
Mi ero informato quando avevo perso il mio...
 

no_nov

New member
smartphone sparito su costa pacifica

Pensate che lo scorso agosto, su Costa Fortuna (capitali del baltico) al mio fidanzato hanno rubato una polo negli spogliatoi della palestra.. Visto che aveva lasciato solo la polo, ha pensato (male!) che non fosse necessario chiuderla nell'armadietto.. Be', e' sparita. Ok, era di marca, ma chi si ruba una polo usata???? lui tra l'altro c'era rimasto molto male perche' era un ricordo.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Tutto può accadere ma personalmente, come peraltro già detto, dubito che qualcuno voglia mettere a rischio il proprio posto di lavoro per un cellulare... fatico a crederci...
 

rudder

New member
Signori, non facciamoci idee ingannevoli: a bordo sia tra l'equipaggio che tra i passeggeri ci sono degli emeriti delinquenti: a proposito di questi ultimi, sopratutto nei mesi estivi, dei figuri salgono a bordo delle navi solo per cogliere l'occasione del furto, a danno di non importa chi. Tra l'equipaggio i furti non sono così rari, soprattutto ai danni dello stesso equipaggio ( potrei portare un caso recentissimo ), quindi il furto di un cellulare, in uno dei luoghi pubblici della nave, rientra nella normale casistica; diverso il discorso delle cabine dove ci sono univoci riferimenti per le persone che le frequentano ( cabinisti od eventualmente maggiordomo ) e quindi facilmente rintracciabili..........poi se si dimentica la porta aperta o inavvertitamente non la si chiude, beh!!! Purtroppo onestà e disonestà sonio patrimonio di tutti, ovunque!

<< emeriti delinquenti>> tra l'equipaggio.
Un po forte come frase,se lavorassi a bordo,sinceramente resterei molto male.
rudder
 
S

sciguetto

Guest
L'imei funziona solo se il telefono si riattiva in Italia...altrimenti...acqua fresca....
Mi ero informato quando avevo perso il mio...

Ah, ecco un'altra diversita'..... ;)

Anni fa, mi rubarono un Nokia a Parigi (mia figlia ne rise parecchio, viste le prediche che le facevo...:rolleyes: ) e poterono bloccarlo perche' la mia compagnia Svizzera aveva convenzioni con le maggiori "consorelle" estere e il blocco fu rapidissimo...
 

no_nov

New member
smartphone sparito su costa pacifica

Anch'io penso che sia piu' probabile sia stato qualche passeggero. Anche noi, quando fu l'episodio della polo, non abbiamo minimamente pensato a qualcuno dell'equipaggio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Rudder l'espressione è "forte", ma proprio ieri ho postato la notizia della condanna di membri dell'equipaggio per traffico e spaccio di droga; direi che in questo caso l'espressione è fin troppo "dolce". E se leggi i link che trattano argomenti delicati, su fatti che avvengono al di là dell'oceano .............

Poi come dice Maurizio basta una "mela bacata" per gettar discredito su di una intera categoria. A torto. Ciao.
 
S

sciguetto

Guest
Scusate se posto subito, eventualmente potete unire?

L'unica cosa un pochino efficace per ritrovarlo è, come hanno già detto alcuni utenti, è l'attivazione di Samsung Dive, o comunque il servizio del relativo produttore.
Col blocco dell'IMEI si blocca il telefono ma ritrovarlo è quasi impossibile...

Vero, ma perlomeno gli rendi impossibile l'uso... ;)


Ciao.....si impara sempre.........ma questa procedura per l eventuale blocco. ?......si deve chiamare
Il gestore telefonico.......mi puoi spiegare come funziona?......grazie

Ps vale anche per il tablet?

In generale non lo so, ma per Ipad c'e' la possibilita' (find my phone ?) di tracciarlo con un pc o uno smartphone.


Pensate che lo scorso agosto, su Costa Fortuna (capitali del baltico) al mio fidanzato hanno rubato una polo negli spogliatoi della palestra.. Visto che aveva lasciato solo la polo, ha pensato (male!) che non fosse necessario chiuderla nell'armadietto.. Be', e' sparita. Ok, era di marca, ma chi si ruba una polo usata???? lui tra l'altro c'era rimasto molto male perche' era un ricordo.

Cleptomania..... :cool:

Tutto può accadere ma personalmente, come peraltro già detto, dubito che qualcuno voglia mettere a rischio il proprio posto di lavoro per un cellulare... fatico a crederci...

Oltretutto il telefono era stato avvolto in un telo (dalla moglie?), quindi poco probabile che qualcuno se ne sia accorto....
 
U

unochenavigaverament

Guest
1100 persone di euipaggio per decine di navi a compagnia......si qualche emerito str...zo c'e'.....e forse anche delinquente.....come in qualsiasi comunita'.
Inutile nascondersi dietro ad un dito...... magari non persone condannate, perche' non si puo'.....ma il significato di emerito delinquente a cui si riferiva essepi penso fosse inteso come gneralizzazione di "non brava persona"
 

ritab

New member
a metà marzo su pacifica mio marito ha perso il portafoglio e la mattina seguente abbiamo trovato una comunicazione di recarci alla reception per l'oggetto che avevamo perso e ci hanno riconsegnato il portafoglio con tutti i soldi la carta di credito e i documenti questo vuol dire che non sempre ci si imbatte con persone disoneste
 

no_nov

New member
smartphone sparito su costa pacifica

Sono contenta di questa esperienza, questo dimostra che non si puo' sempre far di tutta l'erba un fascio.
 

Barbara70

Member
che fortuna! io sarei stata disperata per le carte di credito bancomat ecc. A Natale sulla Pacifica il nostro amico ha dimenticato la tessera costa al totem ma dopo 15 minuti si è ricordato e ha fatto una corsa a riprenderla, ed era ancora lì!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top