• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Smeralda bloccata a Barcellona.

A che ora era partita? Io avevo supposto che sarebbe partita tra mezzanotte e le 3, quando il vento sarebbe sceso a 20/25 nodi.

Mi rispondo da solo: 2:10.
Potra' recuperare tranquillamente tutto il tempo viaggiando a 18,5/19 nodi.
Anche ora il vento e' abbastanza sostenuto, certo non come ieri: forse una rotta un po' più meridionale, gurdando i venti su marine trafic, sarebbe stata piu' confortevole.

Ultima modifica:
Ci sono i miei genitori sopra sono ancora a Barcellona si valuta di partire nella notte o mattina presto hanno accreditato 70 euro a testa da spendere a bordo per il disagio. ..

Onestamente parlando Costa e' stata magnanima in questa occasione perche' non avrebbe dovuto dare nulla, visto che non e' colpa loro il cattivo tempo. Giustissimo invece rimborsare tutti i servizi dei quali non si e' potuto fruire.

Alle 22.00 circa dovrebbe essere al traverso delle Bocche di Bonifacio; al momento procede a 16 nodi, ma ha quasi sempre navigato al di sotto.

Alle 22.00 circa dovrebbe essere al traverso delle Bocche di Bonifacio; al momento procede a 16 nodi, ma ha quasi sempre navigato al di sotto.

Aveva anche rallentato per trasbordare un passeggero in elicottero per un’emergenza medica.
Il vento sooffia ancora parecchio e a bordo mi dicono ballano parecchio.

La webcam riporta immagini di mare agitato e velocità del vento di quasi 90 kmh. Più di qualche volta, con queste condizioni meteo, si preferisce evitare il transito nelle Bocche.

Caspita in elicottero con quelle condizioni!!!

La webcam riporta immagini di mare agitato e velocità del vento di quasi 90 kmh. Più di qualche volta, con queste condizioni meteo, si preferisce evitare il transito nelle Bocche.

Caspita in elicottero con quelle condizioni!!!

Ho visto un filmato fatto da un passeggero. Il vento dovrebbe diminuire un po' iniziando lo stretto e poi sara' decisamente meno uscendo, sempre da MT.

Ultima modifica:
Si, ma c'è lo stretto da attraversare e i venti lì notoriamente sono molto forti. Non vorrei essere al posto dei passeggeri a bordo.

Comunque fare le bocche con queste condizioni non darà una passeggiata, ma confido nell'esperienza del capitano.

Si, ma c'è lo stretto da attraversare e i venti lì notoriamente sono molto forti. Non vorrei essere al posto dei passeggeri a bordo.

Cosa dicevi Oriana a proposito di questa crociera ? il " giro del fumo".. è un'espressione tipica che gira dalle nostra parti,( leggi Brianza) per indicare il " fazioso" giro sempre quello trito e ritrito del Mediterraneo occidentale

Certo che questa volta non e' stato proprio il solito giro, immagino pero' che avranno rimpianto la normalita'.

Cosa dicevi Oriana a proposito di questa crociera ? il " giro del fumo".. è un'espressione tipica che gira dalle nostra parti,( leggi Brianza) per indicare il " fazioso" giro sempre quello trito e ritrito del Mediterraneo occidentale

Certo che questa volta non e' stato proprio il solito giro, immagino pero' che avranno rimpianto la normalita'.

In effetti, questa volta una variazione al " solito giro" c'è stata...[emoji51]

Leggevo ora di una forte tempesta che dalla Spagna (dove ha creato molti danni e addirittura dei morti) si sta spostando verso il sud della Francia ...speriamo bene...

Ieri sera ho guardato le story su Instagram #costasmeralda . I video pubblicati erano della festa di discoteca silenziosa (con le cuffie) a bordo piscina. Si vedeva l'acqua della piscina che si muoveva, ma sembrava che il rollio e beccheggio fossero comunque controllati. Detto questo, dalle immagini la gente si stava divertendo, e questa è la cosa più importante. Non nego, una certa voglia di essere sulla nave...