• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - 16/28 giugno 2009

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - 16/28 giugno 2009

Marilù , la prossima crociera compra il volo independente dalla crociera , risparmi in soldi e specialmente in tranquillità !

Per le signore Costa ho fatto anche io la stessa esperienza a Dubai , il pullman dal terminal crociera ci ha portato al terminal del aeroporto , un terminal sbagliato e le signore non sono aparse che dopo un ora e noi con i bagagli a chiedere a tutti dove c'è il check in per il volo Air Italy . Ci ha toccato portare i carrelli con i bagagli da un terminal ad un altro , si era creato una confusione e la gente imprecava contro le signore Costa , contro Costa , contro le crociere .

Molto meglio un volo individuale , magari un giorno prima della partenza della crociera , con una notte in un albergo e con la visita della città . Voli per Amsterdam ci sono anche low cost !

[smilie=diavoletto_02[1].gif] sul sito Costa e sul catalogo le partenze fuori Italia sono tutte (mi sembra :mrgreen: ) comprensive di volo, qualcuno di voi ha mai provato a scorporarle :?: [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif] [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif]

bibilica ha detto:
Molto meglio un volo individuale

Non credo proprio.

Nel caso di volo individuale, qualunque sia il tuo ritardo la nave parte quando deve partire, e non ti riconosce nulla.

Nel caso il volo sia organizzato dalla compagnia di crociera, in caso di ritardi la compagnia evidentemente fa un piccolo conto: conviene ritardare la partenza accollandosi gli oneri dovuti alla prolungata sosta in porto, o partire accollandosi gli oneri dovuti al risarcimento da assegnare ai passeggri?

Comunque sia, se voli con Costa e hai un ritardo dell'ordine di qualche ora, la nave ti aspetta, se le ore di ritardo sono molte, almeno qualcosa ti rimborsano. Col volo individuale, no!

ps: Mauro, a me l'hanno scorporato il volo, per stabilire lo sconto dei frequent guest, se vuoi ci guardo per vedere quanto ho pagato di volo, poi ti saprò dire ...

quoto marco
l'agenzia di viaggio mi ha detto le stesse cose ed in più mi ha detto che con loro si spende meno

Fatto ieri un preventivo in ADV per la crociera con la Deliziosa da Savona a Copenhagen in 27 maggio 2010 , prezzi a partire da 1170 €uro a persona con il volo incluso ,si puo togliere il volo togliendo 350 €uro dal prezzo .
Chiedete nelle agenzie di viaggio , facendo il preventivo sul sito Costa non è possibile rinunciare al volo !

Trovato volo da Copenhagen a Torino con 157 €uro a persona !
Il resto dei soldi si possono usare per prenotare una camera d'albergo per una notte in albergo !

Nell precedente messaggio ho scritto : " molto meglio un volo individuale , magari un giorno prima della partenza " , proprio per non perdere la nave !

marilù ha detto:
Grazie per il bentornata, ma io continuo a piangere :( :( :( :(
La nave è veramente superlativa: curata nei dettagli e devo dire molto "elegante": non c'è quasi da nessuna parte il kitch che contraddistingue le altre navi.
Poi ha delle soluzioni tecnologiche assolutamente innovative e "tiene" il mare che è una meraviglia; ho saputo da alcuni ufficiali con cui abbiamo parlato che più si sale più il mare è agitato: ebbene, con Luminosa praticamente lo abbiamo viasto ma non lo abbiamo sentito (parlo del mare mosso :lol: :lol: :lol: ); e questo secondo me è un enorme vantaggio di questa nave.
E poi concordo con il ponte dove c'è la piscina di poppa: è stupendo ed a quel bar fanno anche un caffè veramente squisito: basta solo dire al barista (filippino) che si vuole un caffè "strong and dark" e lui fa una crema di caffè: appena l'abbiamo scoperto siamo andati lì a prendere tutti i nostri caffè :P :P :P
Inoltre a ponte 12 ci sono delle aree dove ci sono i binocoli telescopici: è stato veramente fantastico vedere tantissimi particolari di questi meravigliosi ed unici paesaggi :P :P :P :P :P .
Poi si mangia benissimo, per non parlare del ristorante Club Luminosa: semplicemente spettacolare :P :P :P :P :P
Cara Marilù, mi consigli allora il ristorante club luminosa? Festeggerò il 27° di matrimonio e vorrei portare mia moglie a club.

io te lo consiglio di certo: l'atmosfera e l'ambiente sono strepitosi e udite udite la qualità del cibo è eccellente, io ho preso del pesce squisito e mia moglie della carne che sembrava burro tanto era tenera ... abbiamo veramente mangiato in maniera superlativa!!!

marilù ha detto:
Poi si mangia benissimo, per non parlare del ristorante Club Luminosa: semplicemente spettacolare

Ti ricordi qualche particolare piatto del menù al ristorante Club Luminosa? Qualche suggerimento su cosa scegliere?

marilù ha detto:
Inoltre a ponte 12 ci sono delle aree dove ci sono i binocoli telescopici: è stato veramente fantastico vedere tantissimi particolari di questi meravigliosi ed unici paesaggi

Interessante! Dove sono collocati con precisione?

Non vedo l'ora di essere a bordo!!!
:D :D :D :D

marco1978 ha detto:
io te lo consiglio di certo: l'atmosfera e l'ambiente sono strepitosi e udite udite la qualità del cibo è eccellente, io ho preso del pesce squisito e mia moglie della carne che sembrava burro tanto era tenera ... abbiamo veramente mangiato in maniera superlativa!!!
Solo per curiosità, più o meno il costo medio? tenendo presente naturalmente che varia a seconda della scelta..

Complimenti a tutti e due per la bellissima crociera, fra poco salirò anche io sulla Luminosa e leggere che é una nave curata ed elegante non fa che farmi desiderare la partenza (anche se oggi un amico medico mi ha fatto scoraggiare vista la diffusione del virus H1N1....).
Leggo poi che avete mangiato bene ma raccontatemi un po', i dolci come sono ? sono una gran golosa quando si tratta di dolci ma su Costa invece non li mangio quasi mai perché li trovo di scarsa qualità.
Mi preoccupa un po' il discorso dell'aereo, a me avevano messo il volo da Alghero alle 7 e poi quello da Roma per Amsterdam alle 11 ma temevo di non farcela fa ritiro bagagli e nuovo check-in da fare a Roma così ho chiesto di partire per Roma un giorno prima (dormirò all'Hilton dell'aeroporto dove ho trovato una bella offerta). Speriamo che vada tutto liscio ;)
Ora però ragazzi vi tocca scrivere il diario eh, aspettiamo con ansia :)

Cokj72 ha detto:
[smilie=diavoletto_02[1].gif] sul sito Costa e sul catalogo le partenze fuori Italia sono tutte (mi sembra :mrgreen: ) comprensive di volo, qualcuno di voi ha mai provato a scorporarle :?: [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif] [smilie=diavoletto_pernacchia[1].gif]

Ma certamente cokj , io ho già fatto questa esperienza nel 2004 , fine giugno con la crociera nelle Capitali Baltiche con Costa Atlantica . La stessa esperienza hanno fatto i miei amici nel luglio 2007 (ho organizzato io la loro vacanza tramite la mia ADV ) .

Se compravo il pacchetto completto , crociera più volo Costa , la partenza del aereo sarebbe stata sabato mattino alle 5 :shock: da Torino per Copenhagen .
Io non avevo voglia di fare una levataccia cosi ho chiesto di scorporarmi il volo dal costo totale ,mi hanno tolto il volo Costa e il costo del volo era di 480 €uro !

In agenzia ho pagato solo la crociera e mi sono trovata da sola on line un volo di linea andata e ritorno Torino -Copenhagen con 250 €uro a persona .
Con la diferenza di 230 €uro a persona , 460 €uro per 2 persone , ho prenotato un albergo 4 stelle a Copenhagen per una notte prima della crociera e 3 notti a fine crociera .

Ho scelto un volo molto comodo al venerdì pomeriggio ,sono arrivata a Copenhagen in tempo per passare una bella serata nel parco Tivoli , ascoltando musica dal vivo e cenando , ho dormito tranquilla , al mattino dopo ho visitato il centro della città e alle 12 mi sono imbarcata tra i primi sulla Costa Atlantica .
Al ritorno della crociera sono rimasta ancora 3 notti/4 giorni a Copenhagen per visitare meglio la città e fuori città i castelli danesi .

Consiglio il volo individuale perchè si puo risparmiare in soldi e tranquillità , se si parte della propria città il giorno prima della crociera , non c'è il rischio di perdere la nave e si puo approfittare per visitare la città prima del imbarco .

mars ha detto:
quoto marco
l'agenzia di viaggio mi ha detto le stesse cose ed in più mi ha detto che con loro si spende meno

Cambia agenzia !!!
Chi afferma che non si puo rinunciare al volo Costa e che con loro si spende meno , dice una grossa bugia e non merita fiducia !

marco s ha detto:
Solo per curiosità, più o meno il costo medio? tenendo presente naturalmente che varia a seconda della scelta..

Penso 20 euro a persona (a noi è arrivat l'invito dal Costa Club). E' una quota fissa, non varia in base alla scelta, come avveniva l'anno scorso.

Leggo solo ora i vostri messaggi: sono troppo presa dal lavoro :twisted: :twisted: e sto cercando, in notturna, di scrivere il diario di viaggio :P :P :P
Andiamo per ordine: Ristorante Luminosa: si paga 20 euro a persona, oltre al vino/acqua/caffè che però si possono prendere utilizzando i buoni che si hanno; ma credetemi, la cena li vale tutti. Per gli uomini è obbligatoria la giacca (meglio se con la cravatta). Quanto al menù io ho preso, come antipasto, l'uovo cotto a bassa temperatura: è una cosa semplicemente divina: provare per credere; poi ho preso un primo con del pesce (molto buono) e il vitello: spettacolare; la carne viene fatta cuocere a bassa temperatura per 36 ore; praticamente non c'è bisogno di coltello; e per finire vi consiglio il dolce: ananas marinato con gelato di vaniglia fatto con l'azoto liquido; il gelato ve lo fanno di davanti: la preparazione è molto spettacolare: mio marito l'ha filmata; ed inoltre il gusto di tutto l'insieme è ... sublime :P :roll: :P :roll: :P :roll: . Poi vi portano (compreso nel prezzo) un flute di spumante; noi abbiamo anche preso il caffè che era veramente buono. Dimenticavo: si cena con un sottofondo di pianoforte molto, molto piacevole e, soprattutto, si mangia con un panorama ... mozzafiato ed unico :P :P :P
Dolci su Luminosa: i dolci su Luminosa sono molto belli a vedersi, ma per i miei gusti sono un pò troppo "grassi", nel senso che si sente troppo il burro; invece erano ottimi le mousse ed i gelati che servivano al ristorante.
I binocoli/telescopi: sono collocati al ponte 12 in apposite "aree" un pò sopraelevate (si devono salire tre scalini): ci sono due aree a prua e due aree a poppa: dateci una guardata perchè ne vale proprio la pena :P :P :P

Cercherò di seguire i tuoi consigli culinari! Il gelato all'azoto liquido l'avevo già provato su Serena ed è davvero ottimo compresa la preparazione!

A proposito del menù di Luminosa, mio marito ha preso dei gamberoni squisiti: le code erano avvolte in una foglia di basilico e poi fritti con una specie di "tempura", ma più leggera: il basilico, invece di "ammazzare" il sapore del gambero, lo esaltava: provare per credere :P :P :P .

Ragazzi ... ma questi diari dove sono???????? Sono curiosissima, tra pochi giorni parto con luminosa .... :D :D :D :D :D

Non lasciateci sulle spine :cry: :cry:

Ale63

Il mio l’ho già scritto e stampato; lo sta leggendo (e correggendo) mia moglie; domattina, se non ci sono imprevisti, lo metto nel sito apposta; poi, quando chi di dovere lo farà passare, lo renderò pubblico!!!

Ma anche se ci sono errorini a noi non importa ... dai pubblica!!!! :roll: :roll: :roll: :roll:

Anche io ho finito il mio diario; è da ieri che cerco di inserirlo, ma non ci riesco: è molto lungo (d'altronde la crociera è durata tanti giorni :P :P :P ) e avrei voluto postarlo con la funzione copia/incolla, ma non ci riesco :cry: :oops: :cry: :oops: :cry: :oops: ; sapete darmi delle dritte? Altrimenti lo metto qui pezzo per pezzo. A presto :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.