• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sondaggio commissionato da Costa Crociere

L'ho ricevuto oggi ma per ora non ho risposto poichè ho dedicato al computer solo pochi minuti.
Pensavo piuttosto a quanto tempo ho dedicato a Costa negli anni cumulando tutti i questionari compilati alla fine delle tante crociere fatte; se poi aggiungo foto, diari e racconti agli amici penso proprio di essere, come qualche altro utente di questo Forum moralmente a credito particolarmente verso questa Compagnia.
Statistiche e questionari a parte qualche concreta attenzione in più nei confronti dei fedelissimi non guasterebbe certo.

Ultima modifica:
Io niente e sono Gold.

Qualche anno fa hanno chiamato mia madre negli uffici costa di Milano per un sondaggio sul today!

Devo dire che il questionario era ben strutturato. Si evinceva l'idea che l'ufficio marketing di Costa, si sia finalmente deciso ad ascoltare i pareri dei soci. Chiaramente le mie risposte sono state in linea con quello che da tempo si discute sul forum, cioè più reali privilegi e vantaggi.
Peccato che non c'era niente che riguardasse la colazione in cabina e la pizza serale che dall'anno prossimo saranno a pagamento.

Ultima modifica:
Devo dire che il questionario era ben strutturato. Si evinceva l'idea che l'ufficio marketing di Costa, si sia finalmente deciso ad ascoltare i pareri dei soci. Chiaramente le mie risposte sono state in linea con quello che da tempo si discute sul forum, cioè più reali privilegi e vantaggi.
Peccato che non c'era niente che riguardasse la colazione in cabina e la pizza serale che da l'anno prossimo saranno a pagamento.

Ti pareva che non la citassero proprio la questione della colazione in cabina!! :-((
Avete fatto bene a farvi sentireee!!

E' arrivato anche a me, ma in tedesco perchè l'ultima prenotazione l'ho fatta in Germania. Poichè non conosco la lingua, penso di non rispondere. Quindi probabilmente è stato mandato a chi ha effettuato una crociera da poco.

Io non ricevo mai nulla di tutto ciò! :-( Eppure le mail del CostaClub con le varie offerte ecc mi arrivano, quindi non c'è neanche di mezzo una mancata autorizzazione relativamente alla privacy ecc...

Riguardo a questo invece, anche se vado un po' OT:
Peccato che non c'era niente che riguardasse la colazione in cabina e la pizza serale che dall'anno prossimo saranno a pagamento.

Sei sicuro della pizza serale a pagamento? Perché nel catalgo 2012 non l'avrei trovato; quella della colazione invece si, ok, pagina 17 edizone Aprile.

Sei sicuro della pizza serale a pagamento? Perché nel catalgo 2012 non l'avrei trovato; quella della colazione invece si, ok, pagina 17 edizone Aprile.

Della pizza serale a pagamento, me ne hanno parlato nella mia ultima crociera. Al momento non è sicuro, ma alquanto probabile. Visto l'andazzo è facile che anche questa ipotesi si concretizzi.

A me non è arrivato niente... e le e-mail del Costa Club non mancano mai.

Pizza a pagamento ? Costa si è messa a copiare MSC ? Andiamo bene... l'extra sulla pizza è una delle cose più discutibili.

E' arrivato anche a me, ma in tedesco perchè l'ultima prenotazione l'ho fatta in Germania. Poichè non conosco la lingua, penso di non rispondere. Quindi probabilmente è stato mandato a chi ha effettuato una crociera da poco.

Non credo che sia così... io sono sbarcata lunedì e non mi è arrivato nullaaa :-((

Che felicità!! :-((
Confermo che anche ora la pizza serale è a pagameto!

Ultima modifica:
Ah ok.

più che altro mi pare una caduta di stile, nel voler ridurre per forza i servizi gratuiti/compresi nel prezzo (vedi colazione in cabina), che non un modo di aumentare particolarmente gli introiti.

Dal basso della mia esperienza:

Su Europa nel 2008, nonostante i tavoli fossero tutti vuoti o quasi per averne una l'attesa era mai inferiore ai 40 minuti O_O Passi una sera, riprovato una seconda, dalla terza t'hanno preso per sfinimento ed hai desistito. Ma dell'Europa è meglio che non ne parli più!
Su Luminosa nel 2009 non ho avuto modo/voglia di provare la cosa.
Su Pacifica, sia nel 2010 che nel 2011, c'era sempre talmente tanta poca gente ogni sera(e lo dico con cognizione di causa perché ad una certa ora passavo sempre di lì a prendermi un bicchiere di latte freddo) che gli introiti derivanti da questo sarebbero davvero irrilevanti a mio modo di vedere.

Ho ricevuto ed ho risposto, è abbastanza dettagliato e un pò lungo.
Auspico che serva veramnete a migliorare i servizi e la qualità della crociere Costa.
buona crociera a tutti

angelo49