• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sondaggio su nuovi possibili lunghi itinerari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Molto interessanti Maurizio, anche se un filo lunghe, ma oramai non mi bastano piu' le due settimane...;)

l'ultima in Groenlandia era di 22 gg... il difficile ora e' fare meno giorni....

mi piace molto quella da 32 giorni, oltre le colonne d'ercole e anche la 28 gg mediterraneo e mar nero...molto interessante...

il problema e' il periodo.... novembre - marzo... fosse incluso anche luglio agosto, sarebbe ottimo..

a proposito di crociere lunghe.. mi guardo in modo particolare HAL , che propone crociere oltre le due settimane... 1 mese

anche se sono solo crociere settimanali allungate, ogni settimana, 12 giorni gg si ritorna in home port.....
 
gli itinerari lunghi sono belli ma poco fattibili e quindi fantasiosi.... piuttosto preferirei una nave alle canarie(come aida) per un itinerario canarie-azzorre e canarie-capoverde.
Se si vuole fare un itinerario negli USA sarebbe interessante metterci delle navi fisse..... invece mi pare che prossimamente anche luminosa andrà in america del sud.
Il giro nel mar nero si può fare tranquillamente più corto
 

Dani97

Well-known member
Io ho la sensazione che saranno itinerari che andranno a sostituire i giri del mondo che segnano un po’ il passo quanto a prenotazioni.

Che peccato se fosse così! Il giro del mondo è una tradizione di Costa ed eliminarlo sarebbe un'altra mossa a favore di Aida (che lo sta proponendo su navi piccole come Aida Aura), oltre alle neoCollection diventate Aida Selection.
 

rebel969

Active member
Ciao!
Gli itinerari sono tutti sicuramente molto interessanti, a mio parere però indirizzati a persone che, oltre che a essere economicamente possibilitati, hanno sicuramente meno vincoli lavorativi e familiari. Già spesso per fare crociere di 10/12 giorni bisogna attendere la stagione meno ambita dai colleghi, che però purtroppo coincide con periodi scolastici.. quindi molte famiglie (come noi) anche potendo affrontare i costi, non riuscirebbero a usufruirne. Almeno questo è il mio parere...
 

Didi

Well-known member
Belli gli itinerari tutti , a me le Crociere lunghe piacciono molto. Il prezzo sarebbe nudo e crudo o all-inclusive?
Spero siano disponibili per le prenotazioni ad aprile 2020 così da poter sceglierne una mentre sono in nave. Fino ad ora avevo pensato a una transatlantica in autunno per i Caraibi ma ancora non sono uscite.
Comunque é bello poter scegliere.
Per l’Asia sarebbe importante che Costa proponesse escursioni in italiano, diversamente sono da scartare per chi non conosce l'inglese.
Non ho più avuto notizie, mi auguro che la crociera alle Azzorre del Costa Club di aprile 2020 con Costa Fortuna che ho prenotato resti confermata.
Vedrei bene anche gli spostamenti delle navi in Europa fatti in 14 notti, con soste più unghie per poter visitare con calma gli scali, invece le stanno sempre più accorciando.
 

Kasodscio

New member
Partenza da Napoli verso il Marocco

Partenza da Napoli verso il Marocco

C'è una crociera che oltre alle soste in Francia e Spagna raggiunge anche Casablanca e Tangeri. Purtroppo è programmata per Novembre 2020. Francamente, non mi sembra una buona idea farla in quel mese, se Costa la facesse verso Settembre/Ottobre o Marzo/Aprile, secondo me, sarebbe ideale anche per il clima.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho la sensazione che a breve verranno introdotti alcuni degli itinerari che avevo illustrato. Sarebbe finalmente una bella novita’ per tutti i clienti Costa.
I giri del mondo restano confermati anche per il futuro.
 

robi86_g

Well-known member
A me ieri sera è arrivata una mail contenente l'apertura delle prenotazioni di Costa Toscana, della stagione 2021/2022 e la conferma di nuovi itinerari nel nord America e Mediterraneo
 

catema

Member
Ricevuto quest’oggi preventivo per crociera di 40 giorni, che comprende anche New York e Boston.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sweetmartina

New member
Maurizio,
sono itinerari molto interessanti ma per quanto mi riguarda anche troppo lunghi.
La crociera di 15giorni ai caraibi la ho fatta simile due anni fa a capodanno.
Quest'anno la volevo rifare ma non avendo prenotato in anticipo mi hanno sparato una cifra esagerata.
Sarebbero belle delle crociere di 10gg. Io (ma credo anche molti con il lavoro simile al mio) fuori periodo (vacanze di Natale e Ferragosto) non posso prendere due settimane e spesso 7gg con il fuso sono troppo pochi. Se facessero crociere da 9/10 notti sarebbe possibile e meno problematico sia il fuso sia la richiesta di ferie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE APRE LE VENDITE PER IL 2021/22

Le crociere da aprile 2021 ad aprile 2022 della compagnia italiana sono già disponibili per la prenotazione nelle agenzie di viaggi e online. Tante le novità in programma: cinque nuove grandi crociere dal Mediterraneo sino a New York; il ritorno di Marocco, Israele e Turchia; Costa Smeralda a Dubai in inverno e Costa Diadema in Nord Europa in estate.

Genova, 11 dicembre 2019 – Costa Crociere apre le vendite per i suoi itinerari da aprile 2021 ad aprile 2022, che da oggi saranno già disponibili per la prenotazione nelle agenzie di viaggi e online.

La compagnia italiana ha in programma tante novità in aggiunta agli itinerari che hanno riscosso grande successo negli ultimi anni, in modo da attrarre sia i nuovi crocieristi sia quelli più esperti. In particolare l’offerta Costa sarà potenziata nel Mediterraneo, con una proposta di crociere per tutte le esigenze in termini di lunghezza e di destinazioni visitate, per soddisfare al meglio i trend crescenti di domanda.

Una novità assoluta per l’inverno 2021/22 sono le cinque grandi crociere di Costa Luminosa in partenza da Savona. La prima e la terza, di 31 e 22 giorni, saranno un vero e proprio tour del Mediterraneo da ovest a est, dalla Spagna sino alla Turchia, con soste di due giorni ad Haifa (Israele) e Istanbul (Turchia). La seconda, di 14 giorni, nel periodo natalizio, si concentrerà invece su Francia, con uno scalo anche in Corsica, Spagna, con Barcellona e Valencia, Malta e Grecia. La quarta, di 35 giorni, si spingerà oltre le Colonne d’Ercole per visitare, con soste lunghe, Casablanca, isole Canarie, Capo Verde, Madeira, isole Azzorre e Lisbona. L’ultima grande crociera durerà ben 44 giorni e arriverà ai Caraibi e a New York, dove la nave si fermerà per tre giorni, prima di visitare Boston e rientrare in Europa.

Sempre in tema di nuove destinazioni, il Marocco tornerà regolarmente nella programmazione Costa, grazie alle crociere della primavera 2021 di Costa Magica, che visiteranno Casablanca e Tangeri, e a quelle dell’autunno di Costa Favolosa, con Casablanca.

Da aprile a fine ottobre 2021 la nuova ammiraglia Costa Smeralda, alimentata a gas naturale liquefatto, farà scalo a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia, mentre nel corso dell’inverno 2021/22 si posizionerà per la prima volta a Dubai, una destinazione che la compagnia italiana è stata la prima a lanciare nel 2006. L’itinerario di una settimana è l’ideale per godersi Dubai grazie a una sosta di due giorni, dopo aver visitato Abu Dhabi, Doha e Muscat.

A Genova sarà confermata Costa Pacifica, che offrirà crociere di una settimana che si concentreranno sulla Spagna, con Ibiza in estate. In primavera ed autunno Costa Fortuna proporrà un’ampia selezione di mini vacanze nel Mediterraneo, ideali per chi vuole provare una crociera per la prima volta. Confermati anche gli itinerari di una settimana nel Mediterraneo orientale da Venezia e da Bari. Nella primavera 2021 Costa Diadema partirà per crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che in autunno e in inverno si alterneranno a crociere di due settimane con soste di due giorni ad Haifa (Israele) ed Istanbul (Turchia).

Durante l’estate 2021 Costa Diadema andrà a rafforzare l’offerta di Costa in Nord Europa, che comprenderà in totale quattro navi, che porteranno gli ospiti alla scoperta di fiordi norvegesi, Islanda, Regno Unito e Irlanda, Capo Nord e delle più belle città del Baltico.

Il Giro del Mondo del 2022, a bordo di Costa Deliziosa, attraverserà il Canale di Panama per poi raggiungere Ecuador, Perù, Cile e isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Giappone, Corea del Sud, Cina, Vietnam, India e fare ritorno nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez.

Anche nell’inverno 2021/22 non mancheranno le crociere dedicate alle più belle destinazioni di Caraibi e Sud America.

Per chi vuole vivere un Natale e Capodanno speciali da non perdere gli itinerari di Costa Smeralda di 10 e 11 giorni da Dubai, e quello di 10 giorni ai Caraibi di Costa Fortuna.

Le crociere di Costa Toscana, gemella di Costa Smeralda che entrerà in servizio nel 2021, saranno aperte alla vendita nel corso delle prossime settimane.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top