• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sondaggio sui Loyalty Club

Magellano

Utente livello Platinum
E dopo il lancio del nuovo club Msc puntuale arriva il sondaggio Costa, ricevuto stamani, sulla nostra eventuale partecipazione ad altri club e relative valutazioni.
Sono veramente ridicoli nel reciproco rincorrersi e scopiazzarsi.

Sono perfettamente d'accordo con te... rasentano il ridicolo.... ma io penso che c'era un po' da aspettarselo... o no?

La paura di una migrazione di massa di affezionata clientela verso altri lidi.... beh non é cosa da poco... anche se poi alla fine si potrebbe "ridurre" il tutto al fatto che tanti crocieristi al momento sono curiosi e quindi col "Match Loyalty Porgram" ora sanno e hanno l'occasione e la scusa di testare qualcosa di nuovo.

Personalmente all'inizio questa novità può avermi un po' interessata... ma ora... se cominciamo a ricevere questionari e offerte di questo genere da ogni compagnia con cui abbiamo viaggiato.... scusate ma cominciano già a stressarmi oltre modo....

Alla fine deciderò comunque di stare con chi mi piace di più, e questo a prescindere da quanti vantaggi mi daranno, anche se essi non saranno trascurabili.... ma voglio pensare che ci siano moltissime altre cose e motivi di contorno, non legate alla sola appartenenza di un Club, che mi faranno decidere in futuro con chi navigare...

Condivido in linea di massima il tuo pensiero, anche se penso che in effetti non avevdo mai provato e volendo provare.. perché no? Però mi piacerebbe vedere il questionario costa. A me non è ancora arrivato.. chissà se arriverà! Le domande sono orientate solo a valutare gli altri club o anche a valutare il.costa club e verificarne.il gradimento e i potenziali di miglioramento?

Se non sbaglio sono queste le 4 domande:
1) per esperienza fatta, quale Compagnia si preferisce (Costa, Msc, Royal, Ncl, Celebrity, Princess, non mi sembra altre)
2) quale programma di fidelizzazione si preferisce
3) quale Compagnia consiglieresti
4) a quali programmi di fidelizzazione fai parte (stesse compagnie citate sopra)

La cosa che mi fa sorridere è che alla videoconferenza di ieri tra le righe si è parlato di "etica" puntando il dito contro l'MSC Voyagers Club... ora ci viene chiesto di fare dei paragoni, mah! :D

Ho sempre viaggiato costa ben 7 crociere fatte una da fare tra 15 gg. sempre costa e un'altra prenotata per novembre 2016:mad: detto questo ho visto il nuovo itinerario di msc dall'avana e la cosa mi stuzzica tantissimo in più mi propongono lo stesso livello di costa club con le stesse agevolazioni uno ci pensa e attirato dall'avana( 2gg. e mezzo fermi per visitarla) e le altre mete mi invogliano a prenotare msc.

Ho sempre viaggiato costa ben 7 crociere fatte una da fare tra 15 gg. sempre costa e un'altra prenotata per novembre 2016:mad: detto questo ho visto il nuovo itinerario di msc dall'avana e la cosa mi stuzzica tantissimo in più mi propongono lo stesso livello di costa club con le stesse agevolazioni uno ci pensa e attirato dall'avana( 2gg. e mezzo fermi per visitarla) e le altre mete mi invogliano a prenotare msc.

ma come panters????parti ancora????????
(solo invidia da parte mia...)
buon divertimento!!!!;)

Sono perfettamente d'accordo con te... rasentano il ridicolo.... ma io penso che c'era un po' da aspettarselo... o no?

La paura di una migrazione di massa di affezionata clientela verso altri lidi.... beh non é cosa da poco... anche se poi alla fine si potrebbe "ridurre" il tutto al fatto che tanti crocieristi al momento sono curiosi e quindi col "Match Loyalty Porgram" ora sanno e hanno l'occasione e la scusa di testare qualcosa di nuovo.

Personalmente all'inizio questa novità può avermi un po' interessata... ma ora... se cominciamo a ricevere questionari e offerte di questo genere da ogni compagnia con cui abbiamo viaggiato.... scusate ma cominciano già a stressarmi oltre modo....

Alla fine deciderò comunque di stare con chi mi piace di più, e questo a prescindere da quanti vantaggi mi daranno, anche se essi non saranno trascurabili.... ma voglio pensare che ci siano moltissime altre cose e motivi di contorno, non legate alla sola appartenenza di un Club, che mi faranno decidere in futuro con chi navigare...

A me le domande sono arrivate pure dalla Tirrenia e dalla Moby.....fai tu....che stress..... :D

ciao zip........ e si mi tocca partire nuovamente che fatica.....ma questa volta niente caraibi vado al fresco :( nel senso FIORDI:D:D;)

Ho ricevuto il questionario che non esito a definire ridicolo...........quattro domande con poco senso
e un mondo che si chiude in cinque compagnie............tutto il resto è "altro".............

ps.credo che la mossa di MSC li abbia spiazzati..........ma si adegueranno trovando altre sciocchezze
e altri proclami da aggiungere,altro fumo...................che tristezza...............

io mi ripeto e confesso che non perdo il mio prezioso tempo a rispondere a questo tipo di questionari .

se mi offrono un 20% di sconto sulla prossima crociera cumulabile con tutti gli altri sconti e promozioni allora ci posso anche pensare , altrimenti per quanto mi riguarda queste mail le cestino subito

tanto lo abbiamo capito forte e chiaro che uso ne fanno le compagnie di questi sondaggi

A me le domande sono arrivate pure dalla Tirrenia e dalla Moby.....fai tu....che stress..... :D
.....ma si adegueranno trovando altre sciocchezze e altri proclami da aggiungere,altro fumo...................che tristezza...............
Max... spiritosone.... [smilie=pianto_02[1: ...lo so che mi hai capita, ma leggendo le parole di Alda qui sopra non ho potuto fare altro che associarle a quel senso di "stress" che intendevo dire io, perché lo definiscono anche meglio...
[QUOTE="MarinaeAngelo, post: 974717, member: 14476"]...tanto lo abbiamo capito forte e chiaro che uso ne fanno le compagnie di questi sondaggi[/QUOTE]
Raccolta dati a vagonate e grandi manovre di marketing... va tanto di moda ultimanente, e purtroppo in tanti glielo permettiamo... ma é così che funziona il sistema a quanto pare...
PS: Marina neanche io perdo tempo a rispondere ai questionari

La cosa che mi fa sorridere è che alla videoconferenza di ieri tra le righe si è parlato di "etica" puntando il dito contro l'MSC Voyagers Club... ora ci viene chiesto di fare dei paragoni, mah! :D
Mi sembra che siano cose molto differenti! Costa non ha nessuna intenzione di equiparare i suoi steps club con quelli di altre compagnie, elargendo gli stessi privilegi. MSC ha voluto solo arricchire il suo database di clienti senza minimamente interessarsi ai clienti di "alto profilo " delle altre compagnie: vedrete che difficilmente risponderanno a chi ha fatto richiesta allo StatusMacht ma ha gia' effettuato anche una sola crociera con loro e che quindi e' gia' presente nelle sue liste.

vedrete che difficilmente risponderanno a chi ha fatto richiesta allo StatusMacht ma ha gia' effettuato anche una sola crociera con loro e che quindi e' gia' presente nelle sue liste.

Maurizio il primo del forum a cui hanno risposto (Paolo78cn) ha già fatto crociere con Msc ed era già iscritto all' Msc club...

Io non la vedo come una manovra per acquisire nominativi...io la vedo come la reale offerta di portarsi in casa i clienti offrendo gli stessi benefici...se volevano solo i nominativi avevano altri centomila modi meno "costosi" (il costo dei benefit che offrono sappiamo benissimo che è limitato) di farlo...

Ultima modifica:
E' una manovra che penalizza completamente i fedeli Msc ma che a livello di riscontro immediato penso abbia un'enorme portata di nuovi clienti. Che poi potranno rientrare a casa e fare i figliol prodighi ma intanto Msc l'hanno conosciuta...
Per restare in tema del topic: ritengo che Costa avrebbe dovuto attutire il colpo basso di Msc in modo più elegante e sottile. Inviare in tutta risposta un sondaggio ai propri clienti sull'affezione ad altri Club ne rende una pessima immagine. Quella di una compagnia che chiede aiuto perché non sa dove andare a parare e, spiazzata dall'avversaria, si rivolge ai propri fedeli per farsi consigliare. Non penso sia questa la realtà ma così agendo ha reso questa immagine. A suo sfavore.

E' una manovra che penalizza completamente i fedeli Msc ma che a livello di riscontro immediato penso abbia un'enorme portata di nuovi clienti. Che poi potranno rientrare a casa e fare i figliol prodighi ma intanto Msc l'hanno conosciuta...
Per restare in tema del topic: ritengo che Costa avrebbe dovuto attutire il colpo basso di Msc in modo più elegante e sottile. Inviare in tutta risposta un sondaggio ai propri clienti sull'affezione ad altri Club ne rende una pessima immagine. Quella di una compagnia che chiede aiuto perché non sa dove andare a parare e, spiazzata dall'avversaria, si rivolge ai propri fedeli per farsi consigliare. Non penso sia questa la realtà ma così agendo ha reso questa immagine. A suo sfavore.
L'invio del questionario era programmato da tempo, nell'ambito della ristrutturazione del Club: forse la tempistica non e' stata ottimale. La ristrutturazione e la presentazione di un Club non e' cosa fattibile in poco tempo ma richiede anni, forse il tutto e' capitato nel momento meno idoneo.

Il concetto, se vero, non cambia la sostanza... Non si può lanciare un sondaggio del genere a 5 giorni dalla pubblicazione dell'iniziativa di Msc. Ritengo Costa un'azienda, pur applicando politiche che non condivido, molto seria e di grande esperienza. Errori del genere ne screditano senz'altro il prestigio.

Mi risulta che stiano rispondendo a tutti man mano che aggiornano gli status . C'è da dire che più la notizia si diffonde e più richieste ricevono . Alle prime domande rispondevano entro un paio di giorni ora i tempi di attesa si sono allungati ma rispondo a tutti.

Se Costa vuole recuperare clienti che senz'altro perde da questa manovra Msc, deve fare un gran bel lavoro .
Ne avrebbe tutte le opportunità e secondo me lo potrebbe anche fare senza troppi costi . Chissà perché però ho il sospetto che faranno ben poco .