Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho sempre viaggiato costa ben 7 crociere fatte una da fare tra 15 gg. sempre costa e un'altra prenotata per novembre 2016 detto questo ho visto il nuovo itinerario di msc dall'avana e la cosa mi stuzzica tantissimo in più mi propongono lo stesso livello di costa club con le stesse agevolazioni uno ci pensa e attirato dall'avana( 2gg. e mezzo fermi per visitarla) e le altre mete mi invogliano a prenotare msc.
Sono perfettamente d'accordo con te... rasentano il ridicolo.... ma io penso che c'era un po' da aspettarselo... o no?
La paura di una migrazione di massa di affezionata clientela verso altri lidi.... beh non é cosa da poco... anche se poi alla fine si potrebbe "ridurre" il tutto al fatto che tanti crocieristi al momento sono curiosi e quindi col "Match Loyalty Porgram" ora sanno e hanno l'occasione e la scusa di testare qualcosa di nuovo.
Personalmente all'inizio questa novità può avermi un po' interessata... ma ora... se cominciamo a ricevere questionari e offerte di questo genere da ogni compagnia con cui abbiamo viaggiato.... scusate ma cominciano già a stressarmi oltre modo....
Alla fine deciderò comunque di stare con chi mi piace di più, e questo a prescindere da quanti vantaggi mi daranno, anche se essi non saranno trascurabili.... ma voglio pensare che ci siano moltissime altre cose e motivi di contorno, non legate alla sola appartenenza di un Club, che mi faranno decidere in futuro con chi navigare...
A me le domande sono arrivate pure dalla Tirrenia e dalla Moby.....fai tu....che stress.....
A me le domande sono arrivate pure dalla Tirrenia e dalla Moby.....fai tu....che stress.....
Max... spiritosone.... [smilie=pianto_02[1: ...lo so che mi hai capita, ma leggendo le parole di Alda qui sopra non ho potuto fare altro che associarle a quel senso di "stress" che intendevo dire io, perché lo definiscono anche meglio........ma si adegueranno trovando altre sciocchezze e altri proclami da aggiungere,altro fumo...................che tristezza...............
Mi sembra che siano cose molto differenti! Costa non ha nessuna intenzione di equiparare i suoi steps club con quelli di altre compagnie, elargendo gli stessi privilegi. MSC ha voluto solo arricchire il suo database di clienti senza minimamente interessarsi ai clienti di "alto profilo " delle altre compagnie: vedrete che difficilmente risponderanno a chi ha fatto richiesta allo StatusMacht ma ha gia' effettuato anche una sola crociera con loro e che quindi e' gia' presente nelle sue liste.La cosa che mi fa sorridere è che alla videoconferenza di ieri tra le righe si è parlato di "etica" puntando il dito contro l'MSC Voyagers Club... ora ci viene chiesto di fare dei paragoni, mah!
vedrete che difficilmente risponderanno a chi ha fatto richiesta allo StatusMacht ma ha gia' effettuato anche una sola crociera con loro e che quindi e' gia' presente nelle sue liste.
L'invio del questionario era programmato da tempo, nell'ambito della ristrutturazione del Club: forse la tempistica non e' stata ottimale. La ristrutturazione e la presentazione di un Club non e' cosa fattibile in poco tempo ma richiede anni, forse il tutto e' capitato nel momento meno idoneo.E' una manovra che penalizza completamente i fedeli Msc ma che a livello di riscontro immediato penso abbia un'enorme portata di nuovi clienti. Che poi potranno rientrare a casa e fare i figliol prodighi ma intanto Msc l'hanno conosciuta...
Per restare in tema del topic: ritengo che Costa avrebbe dovuto attutire il colpo basso di Msc in modo più elegante e sottile. Inviare in tutta risposta un sondaggio ai propri clienti sull'affezione ad altri Club ne rende una pessima immagine. Quella di una compagnia che chiede aiuto perché non sa dove andare a parare e, spiazzata dall'avversaria, si rivolge ai propri fedeli per farsi consigliare. Non penso sia questa la realtà ma così agendo ha reso questa immagine. A suo sfavore.