• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sono nuovo, mi presento!

Luca*

Well-known member
Ciao a tutti.
Mi presento velocemente.
Ho deciso di iscrivermi in quanto mi è capitato più volte di leggere qualche discussione, e così ho deciso di unirmi diventando utente.
Sono un grande appassionato di crociere. Ho 28 anni, ne ho all'attivo 7, ma spero che questo numero possa crescere anno per anno.
Ho fatto le mie prime 6 crociere da bambino, con i miei genitori. Poi ho avuto un buco e ho ripreso questa bellissima abitudine nel 2016, con la mia ragazza.
Nonostante la giovane età guardo con nostalgia alle navi del passato, non sono attratto dalle mega navi di ispirazione americana (ricordo la delusione dei miei genitori quando abbiamo preso la nuovissima Costa Atlantica - bellissimo itinerario per altro, panorami d'oriente - con riferimento ai suoi interni, venendo da due precedenti crociere con la Riviera e con la bellissima Costa Classica. Io, essendo bambino, ero invece entusiasta delle dimensioni della nave e soprattutto dello scivolo). Anche per questo la nave che porterò sempre nel cuore è la mitica Costa Riviera, con cui ho fatto una crociera da Savona fino all'Egitto e a Israele.
Siamo sempre stati fedeli clienti Costa, tranne una parentesi con la Festival, in quanto quell'anno eravamo in ritardo con la prenotazione e nella settimana destinata non c'era posto su itinerari di nostro interesse. Essendo una nave piccola c'è stata però l'occasione, rara, di fare tappa a Delfi e di raggiungere il Pireo attraverso il canale di Corinto.
Nel 2016 mi si è poi presentata l'occasione di un last minute con MSC, di cui ho approfittato al volo. Confesso che da tradizionale e fedele cliente Costa ero un po' scettico, ma sono stato pienamente soddisfatto.
Appena ne avrò la possibilità (magari già quest'estate?) non vedo l'ora di ripartire. Non avrei nessuna remora a tornare con MSC, di cui come detto sono rimasto totalmente soddisfatto. Allo stesso tempo mi piacerebbe tornare in casa Costa, anche per poter fare un confronto attuale tra le due compagnie...
Un saluto a tutti,
Luca
 

tieffe

Well-known member
Ben arrivato a bordo Luca.
Il canale di Corinto l'hai attraversato con la The Azur della Festival?
 

capricorno

Super Moderatore
Benvenuto Luca!!
Dalle tue parole, leggo che sei un vero appassionato di navi...le piccole, e del mondo delle crociere.
Sei nel posto giusto, spero vorrai condividere con noi qualche bella esperienza vissuta a bordo, soprattutto vista con due occhi diversi: gli occhi di un bambino...e di chi poi è cresciuto.
Un saluto!
 

Luca*

Well-known member
Grazie.
Sì, esatto. E' l'unica crociera che ho fatto con quella compagnia e quindi l'unica nave. Era il 2002. Altre tappe Korcula, Delfi, Atene, Santorini, Mykonos e Lindos. Partenza da Venezia. Non ricordo esattamente l'ordine. Se vedo bene peraltro è il tuo avatar...
 

Didi

Well-known member
Ciao Luca, ben venuto a bordo.
Niente male la crociera con l 'attraversamento dello stretto di Corinto. Bell'itinerario! Si può fare ancora?
 

Norby

New member
benvenuto a bordo Luca! hai già scelto l’itinerario per la crociera di quest’anno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Luca*

Well-known member
Grazie a tutti del benvenuto.
Si, passare per il canale di Corinto è stato veramente affascinante. E poi si era fatta tappa a Delfi, a mio parere il sito archeologico più bello della Grecia.
Per quest’anno, per una serie di motivi, non sarò in condizione di decidere con un anticipo maggiore di due o tre settimane, un mese max. Il periodo sarà comunque settembre. Mi piacerebbe tornare per l’ennesima volta in Grecia (Musica? Luminosa? Deliziosa? Poesia? Lirica? Sinfonia scartata). Quando saprò il periodo vedrò se avrò la fortuna di trovare ancora un posto, magari un last minute Costa. Altrimenti quest’anno farò qualcosa di diverso. In futuro andrò sicuramente in nord Europa, dove non sono mai stato. Il vero sogno nel cassetto resta la traversata atlantica, magari con una crociera di riposizionamento, su cui vedo si trovano spesso offerte, per poi (e questo è il vero sogno) farla con la QM2 (e da est a ovest, così da arrivare a NY via mare)!
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Luca e buona crociera appena potrai sceglierla, ma si vede che nel cuore c'è già

Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
 

Luca*

Well-known member
Aggiornamento:
Alla fine quest’anno avevo a disposizione solo pochi giorni di ferie, per motivi vari, e a ottobre. Avevo programmato quindi qualche giorno in centro Italia, partendo venerdì scorso e tornando martedì (2 gg fa)... poi martedì scorso trovata l’occssione!
Holiday Break con Seaview da Barcellona (venerdì) a Napoli (lunedì). Ne ho approfittato subito, anche se il preavviso è stato di solo due giorni. Del resto rispetto ai miei programmi è bastato aggiungere un giorno di ferie. Sono quindi partito giovedì sera per Barcellona, così da avere un po’ di tempo in città il venerdì prima dell’imbarco, e ho poi prolungato a Napoli fino a martedì sera. Ne sono usciti 5 giorni davvero belli e intensi. Su Seaview impressione più che positiva, ma magari su quello scriverò con più calma e a mente lucida, per ora infatti mi dispiace solo essere già sbarcato.....
 

capricorno

Super Moderatore
Aggiornamento:
Alla fine quest’anno avevo a disposizione solo pochi giorni di ferie, per motivi vari, e a ottobre. Avevo programmato quindi qualche giorno in centro Italia, partendo venerdì scorso e tornando martedì (2 gg fa)... poi martedì scorso trovata l’occssione!
Holiday Break con Seaview da Barcellona (venerdì) a Napoli (lunedì). Ne ho approfittato subito, anche se il preavviso è stato di solo due giorni. Del resto rispetto ai miei programmi è bastato aggiungere un giorno di ferie. Sono quindi partito giovedì sera per Barcellona, così da avere un po’ di tempo in città il venerdì prima dell’imbarco, e ho poi prolungato a Napoli fino a martedì sera. Ne sono usciti 5 giorni davvero belli e intensi. Su Seaview impressione più che positiva, ma magari su quello scriverò con più calma e a mente lucida, per ora infatti mi dispiace solo essere già sbarcato.....

Posso solo augurarti, bentornato!
Ci farebbe veramente piacere conoscere le tue impressioni, ti pregherei di utilizzare un' altra sezione più specifica, in modo che sia più visibile a tutti.

Posso eventualmente indicarti ..

- compagnie crocieristiche - msc
- diari di viaggio - MSC

Grazie in anticipo.
 
Top