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Salve sono Luca quello che ha aperto la discussione... visto che siamo in vena di teorie e quella che sembra avere la meglio e' quella dell'uomo in mare... ma allora perche' dopo aver fatto tutte quelle manovre e cambi di rotta continui, percorre un bel pò di strada verso la Grecia e poi ricambia rotta per ben due volte puntando a nord e poi nuovamente verso sud ovest... impossibile che un uomo in mare possa percorrere un tratto cosi lungo...
Secondo me e' un guasto elettronico e anche di una certa gravita' visto che richiede il ritorno immediato in Italia...
Luca di Roma. Crocierista Doc.
 
Scusate la mia ignoranza, ma se veramente la cosa fosse seria la nave deve necessariamente arrivare fino al suo porto di imbarco o puo' fermarsi a meta' strada.

La nave è italiana quindi se fosse successo qualcosa di grave tipo suicidio,le autorita' italiane sarebbero gia' informate e dato la vicinanza con Dubrovnik e piu' opportuno proseguire per le analisi del caso
 
vabbè vanno spediti forse per recuperare il ritardo dovuto a tutte quelle manovre. Mi domando ma per ricercare una persona in mare non si farebbe prima a calare un gommone invece di far fare alla nave tutte quelle manovre ?

Immagino che dalla nave vi siano più persone dell'equipaggio interessate alla ricerca e da una posizione maggiormente "comoda" per un esame dello specchio di mare circostante.
Senza escludere poi che almeno una lancia venga comunque realmente calata.
Aspettiamo gli esperti per una risposta corretta.

Infatti per saltare Dubrovnik.......significa che devono al piu' presto tornare in Italia, mi sa' che la cosa è seria

Che significa quanto scrivi? Ti riferisci ad un eventuale guasto oppure all'eventuale recupero di un uomo in mare?
In ogni caso fra la Turchia e Venezia vi sono tanti porti disponibili ad accogliere una nave che abbia la necessità di attraccare.

Scusate la mia ignoranza, ma se veramente la cosa fosse seria la nave deve necessariamente arrivare fino al suo porto di imbarco o puo' fermarsi a meta' strada.

Vorrei capire cosa intendi per "cosa seria"...
 
Salve sono Luca quello che ha aperto la discussione... visto che siamo in vena di teorie e quella che sembra avere la meglio e' quella dell'uomo in mare... ma allora perche' dopo aver fatto tutte quelle manovre e cambi di rotta continui, percorre un bel pò di strada verso la Grecia e poi ricambia rotta per ben due volte puntando a nord e poi nuovamente verso sud ovest... impossibile che un uomo in mare possa percorrere un tratto cosi lungo...
Secondo me e' un guasto elettronico e anche di una certa gravita' visto che richiede il ritorno immediato in Italia...
Luca di Roma. Crocierista Doc.

Quelle sono manovre contenute nella convenzioni internazionale sul salvataggio di uomo in mare , non sono fatte a caso
 
Salve sono Luca quello che ha aperto la discussione... visto che siamo in vena di teorie e quella che sembra avere la meglio e' quella dell'uomo in mare... ma allora perche' dopo aver fatto tutte quelle manovre e cambi di rotta continui, percorre un bel pò di strada verso la Grecia e poi ricambia rotta per ben due volte puntando a nord e poi nuovamente verso sud ovest... impossibile che un uomo in mare possa percorrere un tratto cosi lungo...
Secondo me e' un guasto elettronico e anche di una certa gravita' visto che richiede il ritorno immediato in Italia...
Luca di Roma. Crocierista Doc.


anche secondo più probabile perchè se ci fosse un ferito grave si va subito a terra dove possibile per portarlo in un ospedale o si chiama un elicottero bho ma non che si corre per Venezia. Più probabile un guasto
 
Ho letto tutta quanta la discussione! Penso che non sia una cavolata e che ci sia davvero un problema serio,preferisco non aggiungere nulla ma non penso sia a causa un ferito grave. Forse un uomo in mare,forse un suicidio come qualche anno fa sulla Concordia. Poi non è che me ne intenda molto ma secondo me c'è stato qualcosa che riguarda i passeggeri,non quindi un guasto o qualcosa che riguardi la nave!
 
La nave viaggiava a 23 nodi prima di effettuare le manovre.
Per eseguire le manovre ha ridotto la sua velocità fino ad 8 nodi per poi scendere intorno ai 4/5 nodi e anche meno
Mi sembra improbabile che sia un malfunzionamento.
 
Ultima modifica:
urge un intervento in questo 3d di Unoche
solo lui ci può illuminare meglio
 
Ciao, se mettete in google news costa favolosa news delle ultime 24 h comparirà un articolo in turco. Ho messo il testo in google translate e c'è scritto che hanno perso un passeggero .
 
La nave è italiana quindi se fosse successo qualcosa di grave tipo suicidio,le autorita' italiane sarebbero gia' informate e dato la vicinanza con Dubrovnik e piu' opportuno proseguire per le analisi del caso
CSI.......quanta Fantasia
 
Salve sono Luca quello che ha aperto la discussione... visto che siamo in vena di teorie e quella che sembra avere la meglio e' quella dell'uomo in mare... ma allora perche' dopo aver fatto tutte quelle manovre e cambi di rotta continui, percorre un bel pò di strada verso la Grecia e poi ricambia rotta per ben due volte puntando a nord e poi nuovamente verso sud ovest... impossibile che un uomo in mare possa percorrere un tratto cosi lungo...
Secondo me e' un guasto elettronico e anche di una certa gravita' visto che richiede il ritorno immediato in Italia...
Luca di Roma. Crocierista Doc.
Richiede il ritorno immediato in Italia....??? si una nave ha un guasto e fa 23 nodi....... Ragazzi ma stiamo fantasticando un po' troppo direi.
 
Effettivamente nonostante la mia carenza in materia con un guasto serio la nave non viaggerebbe certo a 23 nodi e passa.
 
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