• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sono tornata dalla visita a Costa Serena

soleluna83

New member
Eccomi qui dopo la visita a Costa Serena!!!
Inizio col dire che esternamente la nave è molto bella e imponente!!!
A bordo diciamo che a parte alcuni spazi comuni tutto sommato piacevoli il resto mi ha lasciato senza parole!!! :shock:
A parte l'uso di manichini appesi al soffitto e colori decisamente "forti" mi sono trovata praticamente a Las Vegas senza saperlo!!!!!!
Roulette come soffitto, tavoli a forma di labbra, ascensori panoramici che ti portano "in cielo"... Ero scioccata!!!
per quanto riguarda la nostra riunione a bordo sapete sicuramente che tra il 2009 e il 2012 Costa avrà 5 nuove navi e in particolare Costa Luminosa sembra sarà una nave un pò diversa dalle altre per una clientela elitaria. Comunque a Febbraio arriverà il catalogo 2009 in tutte le agenzie!!!!
Pranzo ottimo, buon servizio nulla da dire su questo...
Io sinceramente non so se riuscirei a vivere una settimana su quella nave!!!!!
P.S. a bordo tantissimi stranieri (tedeschi, francesi, spagnoli).
Peccato che Costa nonostante si vanti tanto di battere bandiera italiana costriusca navi sempre più per stranieri e sempre meno per italiani :!: :!: :!: :!: :!:
 

lingoss

New member
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Ti quoto al 100% Stessi pensieri che ho avuto io i primi momenti che sono stato a bordo. :mrgreen:
 

Pif

New member
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Sono stato sulla Serena dal 7 al 18e l'ho trovata bellissima.
C'erano 1300 tedeschi, 800 italiani, poi il resto spagnoli,inglesi,francesi e portoghesi. Ma che intendi per navi per stranieri?
 
T

tano

Guest
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Ciao Soleluna.

E se fosse per me imbarcherei subito adesso, dopo l´esperienza dell´altra settimana. Si stá da DIO. Poi é una crociera rilassante e si sta mangiando bene.
Costa ha sempre avuto clienti Tedeschi, Francesi,Spagnoli, Brasiliani, Argentini e di tante altre nazionalitá da 60 anni.
Gli Italiani generalmente é una clientela buona e ti riempiscona la nave da aprile fino settembre generalmente in crociere da una settimana, per le loro abitudini. Poi tanto Msc come Costa hanno bisogno degli stranieri, che amano le crociere piú lunghe.
Poi adesso....siamo tutti Europei per fortuna anche dell´Italia.

Un saluto.
 

soleluna83

New member
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Pif ha detto:
Sono stato sulla Serena dal 7 al 18e l'ho trovata bellissima.
C'erano 1300 tedeschi, 800 italiani, poi il resto spagnoli,inglesi,francesi e portoghesi. Ma che intendi per navi per stranieri?

Mah sai i gusti sono gusti!!!
Io personalemente non trovo bellissima una nave pacchiana in ogni dettaglio estetico (minotauri, statue finto antiche, tavolini e divani a forma di labbra, soffitto del casinò a forma di roulette). Poi non discuto sul servizio ottimo e sulla bellezza o meno dell'itinerario io parlo solo di estetica!!!!
Io ero con altri 20 agenti e nessuno l'ha trovata bella.... Secondo me è una nave "americana" , si sa gli americani hanno un gusto dell'orrido molto alto....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

soleluna83 ha detto:
Pif ha detto:
Sono stato sulla Serena dal 7 al 18e l'ho trovata bellissima.
C'erano 1300 tedeschi, 800 italiani, poi il resto spagnoli,inglesi,francesi e portoghesi. Ma che intendi per navi per stranieri?

Mah sai i gusti sono gusti!!!
Io personalemente non trovo bellissima una nave pacchiana in ogni dettaglio estetico (minotauri, statue finto antiche, tavolini e divani a forma di labbra, soffitto del casinò a forma di roulette). Poi non discuto sul servizio ottimo e sulla bellezza o meno dell'itinerario io parlo solo di estetica!!!!
Io ero con altri 20 agenti e nessuno l'ha trovata bella.... Secondo me è una nave "americana" , si sa gli americani hanno un gusto dell'orrido molto alto....

Cara soleluna benvenuta nel "Club" di quanti non apprezzano lo stile di Farcus. :wink:
Condivido tutte le tue osservazioni sull'estetica, ma è necessaria una precisazione.

Costa Serena è una nave "americana" stile Las Vegas in chiave mitologica. Non tutti gli Americani, intendendo con questo termine gli Statunitensi, hanno il gusto dell'orrido, ma solo una fascia determinata.

La maggior parte delle compagnie crocieristiche a capitale statunitense si sono orientate verso uno stile che non ha nulla a che spartire con Farcus e le sue navi totalmente a tema.
 

soleluna83

New member
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Italian Cruiser ha detto:
soleluna83 ha detto:
Pif ha detto:
Sono stato sulla Serena dal 7 al 18e l'ho trovata bellissima.
C'erano 1300 tedeschi, 800 italiani, poi il resto spagnoli,inglesi,francesi e portoghesi. Ma che intendi per navi per stranieri?

Mah sai i gusti sono gusti!!!
Io personalemente non trovo bellissima una nave pacchiana in ogni dettaglio estetico (minotauri, statue finto antiche, tavolini e divani a forma di labbra, soffitto del casinò a forma di roulette). Poi non discuto sul servizio ottimo e sulla bellezza o meno dell'itinerario io parlo solo di estetica!!!!
Io ero con altri 20 agenti e nessuno l'ha trovata bella.... Secondo me è una nave "americana" , si sa gli americani hanno un gusto dell'orrido molto alto....

Cara soleluna benvenuta nel "Club" di quanti non apprezzano lo stile di Farcus. :wink:
Condivido tutte le tue osservazioni sull'estetica, ma è necessaria una precisazione.

Costa Serena è una nave "americana" stile Las Vegas in chiave mitologica. Non tutti gli Americani, intendendo con questo termine gli Statunitensi, hanno il gusto dell'orrido, ma solo una fascia determinata.

La maggior parte delle compagnie crocieristiche a capitale statunitense si sono orientate verso uno stile che non ha nulla a che spartire con Farcus e le sue navi totalmente a tema.

Hai perfettamente ragione!!!
Sai io sinceramente non so se riuscirei a vivere una settimana su quella nave....
 

Mate

Active member
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Effettivamente come dicevamo via messaggio privato alcune scelte di Farcus su questa nave sono assai poco ortodosse... comuqnue il una settimana in crociera offerta su questa nava la farei eccome! In ogni caso secondo me anche Costa si è accorta di certe brutture architettoniche... se hai visto il film Natale in Crociera non si vede nessuna delle aree incriminate!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Mate ha detto:
Effettivamente come dicevamo via messaggio privato alcune scelte di Farcus su questa nave sono assai poco ortodosse... comuqnue il una settimana in crociera offerta su questa nava la farei eccome! In ogni caso secondo me anche Costa si è accorta di certe brutture architettoniche... se hai visto il film Natale in Crociera non si vede nessuna delle aree incriminate!


Oppure se ne e' accorto il regista....!!!
 

Mate

Active member
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Per fortuna si... anche se hanno spacciato nelle esterne dei Caraibi Costa Fortuna per Costa Serena! Falsissimi!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Mate ha detto:
Per fortuna si... anche se hanno spacciato nelle esterne dei Caraibi Costa Fortuna per Costa Serena! Falsissimi!

Un po' difficile, Costa Fortuna fino ai giorni delle riprese non c'era mai stata ai caraibi!!!
 

Mate

Active member
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Allora era Costa Magica... sicuramente non era Serena!
 

fabioefabio

New member
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Aiuto! Ma dal vivo la Serena è proprio così brutta?? Comincio a rimpiangere di dover fare la mia prima crociera lì, allora... :cry:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

Re: Sono tornata dalla vista a Costa Serena

fabioefabio ha detto:
Aiuto! Ma dal vivo la Serena è proprio così brutta?? Comincio a rimpiangere di dover fare la mia prima crociera lì, allora... :cry:

Ma no... stai tranquillo. Lo stile degli interni di Costa Serena può piacere o meno... essenzialmente è una questione di gusti personali.

Riassumendo NON è di certo la nave adatta a chi predilige il design italiano contemporaneo di classe.

Al contrario è la nave adatta per quanti amano interni a tema decisamente fuori dal comune quanto ad originalità.

Quanto ad attrezzature interne non le manca niente... piscine coperte e non, simulatore di Formula 1... quindi in crociera non ci si annoia di certo.
 

vito

New member
Re: Sono tornata dalla visita a Costa Serena

ciao ragazzi io devo dire che dopo essere stato sulle farcusiane fortuna, magica,mediterranea ho provato la italiana victoria,ebbene a malincuore sto iniziando ad apprezzare farcus,almeno vedi per sette giorni qualcosa di diverso!!!penso di fare la prossima crociera con serena e detto tra noi non credo sia" peggio"di c.victoria,perlomeno e nuova!ciao
 

lingoss

New member
Re: Sono tornata dalla visita a Costa Serena

Aggiungo solamente che su Costa Victoria, portando meno passeggeri del Serena, si può trascorrere una criciera con più tranquillità e meno confusione. Per me la crociera deve essere rilassante e non un carnaio. :wink:
 

bibilica

New member
Re: Sono tornata dalla visita a Costa Serena

lingoss ha detto:
Aggiungo solamente che su Costa Victoria, portando meno passeggeri del Serena, si può trascorrere una criciera con più tranquillità e meno confusione. Per me la crociera deve essere rilassante e non un carnaio. :wink:

Lo penso allo stesso modo , crociera = relax , mare , sole , posti nuovi da scoprire !
Se voglio "carnevale" , chiasso , casinò , vado a Las Vegas , è molto più bello , molto più grande e molto più divertente !
 

vito

New member
Re: Sono tornata dalla visita a Costa Serena

bibilica ha detto:
lingoss ha detto:
Aggiungo solamente che su Costa Victoria, portando meno passeggeri del Serena, si può trascorrere una criciera con più tranquillità e meno confusione. Per me la crociera deve essere rilassante e non un carnaio. :wink:

Lo penso allo stesso modo , crociera = relax , mare , sole , posti nuovi da scoprire !
Se voglio "carnevale" , chiasso , casinò , vado a Las Vegas , è molto più bello , molto più grande e molto più divertente !
io penso che se voglio sole mare e posti nuovi da scoprire in tutto relax vado a farmi un viaggio io e mia moglie in un posto nuovo che posso girare e godere in tutta calma stare in un albergo dove regna calma e tranquillita,ecc.....evidentemente il vostro modo di vivere la crociera e diverso dal mio ne piu giusto ne piu sbagliato,semplicemente diverso.e poi vero che se una nave trasporta 2000 passeggeri anziche 4000 e piu tranquilla ma e altrettanto vero che anche gli spazzi e i servizzi sono studiati in base al numero dei passeggeri da ospitare.per farvi un esempio io con victoria occuppazione massima faticavo moltissimo a trovare da sedermi per mangiare al buffet,con fortuna ,magica,mediter.occupazione max.anche li, ho trovato facilmente da sedermi.quindi alla fine ragazzi e solo questione di gusti victoria serena atlantica ecc...a ciascuno la sua!ciao
 

MAULGHAK

New member
Re: Sono tornata dalla visita a Costa Serena

soleluna83 ha detto:
Eccomi qui dopo la visita a Costa Serena!!!
Inizio col dire che esternamente la nave è molto bella e imponente!!!
A bordo diciamo che a parte alcuni spazi comuni tutto sommato piacevoli il resto mi ha lasciato senza parole!!! :shock:
A parte l'uso di manichini appesi al soffitto e colori decisamente "forti" mi sono trovata praticamente a Las Vegas senza saperlo!!!!!!
Roulette come soffitto, tavoli a forma di labbra, ascensori panoramici che ti portano "in cielo"... Ero scioccata!!!
per quanto riguarda la nostra riunione a bordo sapete sicuramente che tra il 2009 e il 2012 Costa avrà 5 nuove navi e in particolare Costa Luminosa sembra sarà una nave un pò diversa dalle altre per una clientela elitaria. Comunque a Febbraio arriverà il catalogo 2009 in tutte le agenzie!!!!
Pranzo ottimo, buon servizio nulla da dire su questo...
Io sinceramente non so se riuscirei a vivere una settimana su quella nave!!!!!
P.S. a bordo tantissimi stranieri (tedeschi, francesi, spagnoli).
Peccato che Costa nonostante si vanti tanto di battere bandiera italiana costriusca navi sempre più per stranieri e sempre meno per italiani :!: :!: :!: :!: :!:

ti quoto che i manichini sembravano pazzi suicida, a me questa idea della nava americana è piaciuta moltissimo, anche la roulette al soffitto ci stava bene, voglio dire, se era sulla costa meditterranea o marina non ci stava bene ma sulla serena ci stanno benissimo, poi i tavoli e le poltrone a forma di labbra io mene sono accorto solo il penultimo giorno e poi sono in discoteca a voi vecchi cosa importa?
 
Top