• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sono un nuovo iscritto

Mate

Active member
Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo e mi sono appena iscritto a questo sito. Insomma le navi da crociera sono la mia passione e il mio lavoro mi porta spesso a "frequentarle". Faccio lo storico navale e lavoro per la Fincantieri, quindi seguo tutte la navi da crociera realizzate nei nostri stabilimenti. Mi piacerebbe conoscere grazie a questo sito gente che ha la mia stessa passione e magari trovare qualche compagno/a per una crociera... è da non crederci ma non sono mai stato in viaggio di piacere con uno di questi giganti. Purtoppo tutti quelli che conosco sono dello stesso mio ambiente lavorativo e le navi sono proprio stufi di vederle... quindi il solo pensiero di passare le vacanze su una di queste li fanno rabbrividire.
 
Re: sono un nuovo iscritto

Chissà che non potrai essere tra i nostri quando faremo la crociera di gruppo? ;)

Benvenuto a bordo!!!!
 
Re: sono un nuovo iscritto

Siamo onorati di averti fra noi.
Magari potresti aprire una discussione parlandoci un po' del tuo lavoro.
Benvenuto!!!
 
Re: sono un nuovo iscritto

Wow che colpo per il forum questo nuovo ingresso!! Chissà come gongoleranno i nostri espertoni. Benvenuto tra noi, e preparati ad un arrembaggio di richieste, prima fra tutti quella di postare la maggior quantità di materiale fotografico in tuo possesso :wink:
 
Re: sono un nuovo iscritto

Benvenuto , felicissima di conoscerti , avrai una marea di cose da raccontarci , qui siamo tutti passionati di navi e crociere.
 
Re: sono un nuovo iscritto

Grazie a tutti del benvenuto! Beh, posso darvi qualche info in più sul mio lavoro. Al momento sono responsabile dell'Archivio Storico-fotografico dello stabilimento di Monfalcone e uno dei curatori della mostra che stiamo organizzando per celebrare i Cento anni del nostro Cantiere che si festeggeranno il 3 aprile prossimo. Mi occupo della gestione del patrimonio fotografico dell'azienda che è sterminato... quindi a parte la mia passione per le navi da crociera gestisco il materiale storico di tutte le navi realizzate a Monfalcone, qiuindi anche dei mitici transatlantici realizzati nella mia città, come Saturnia, Vulcania, Neptunia, Oceania, Giulio Cesare, Ausonia, Galileo Galilei, Guglielmo Marconi (che voi conoscerete come Costa Riviera), Oceanic, Eugenio C. e molti altri.
In questi giorni in particolare sono alle prese con la gestione e il restauro dei modelli da esporre, il difficile è accontentare tutti e riuscire anche a restaurare i pezzi più vecchi e danneggiati.
In ogni caso siete tutti invitati a Monfalcone per visitare la mostra... sicuramente sarà per tutti gli appasionati di crociere una bella esperienza. Oltre a vedere molti modelli di navi realizzate a Monfalcone, saranno in esposizione vari mock-up di cabine ed aree pubbliche. Inoltre sarà possibile fare il giro del cantiere e vedere la Carnival Dream in costruzione e la Ruby Princess in allestimento (mentre Ventura lascerà il cantiere prima dell'apertura al pubblico).
 
Re: sono un nuovo iscritto

wao! Che emozione qui si fa sul serio!!
Benvenuto fra noi her doctor super esperto e preparati perchè verrai mitragliato da una miriade di domande da tutti noi!!
Bellissima questa mostra che si andrà ad inaugurare ad aprile! Appena mi sarà possibile sarò lì, sperando sia visitabile almeno tutto il 2008 !
 
Re: sono un nuovo iscritto

la mostra sarà visitabile per tutti... basta gìraggiungere quest'amena località di nome Monfalcone tra il 3 aprile e il 30 giugno.
 
Re: sono un nuovo iscritto

Beh... la mostra è ancora in allestimento! Quindi è ancora tutto un work in progress... poi in questo perido siamo presi di più con il completamento di Ventura.
 
Re: sono un nuovo iscritto

Mate ha detto:
Beh... la mostra è ancora in allestimento! Quindi è ancora tutto un work in progress... poi in questo perido siamo presi di più con il completamento di Ventura.

Beh se hai delle foto tue personali (di navi) da mettere sul forum ti invito a farlo :wink: :wink: :wink:
Sono il curiosone del forum :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: sono un nuovo iscritto

Beh prima devo impare a mettere le le foto. Comunque non posso mettere foto delle navi in costruzione e in allestimento nei nostri cantieri, ho firmato un contratto che vieta tassativamente la pubblicazione di foto aziendali anche se personali. Invece non ci saranno problemi per quelle che faccio nelle stazioni marittime dove non sono vincolato da nessuna norma di riservatezza.
 
Re: sono un nuovo iscritto

Mate ha detto:
Beh prima devo impare a mettere le le foto. Comunque non posso mettere foto delle navi in costruzione e in allestimento nei nostri cantieri, ho firmato un contratto che vieta tassativamente la pubblicazione di foto aziendali anche se personali. Invece non ci saranno problemi per quelle che faccio nelle stazioni marittime dove non sono vincolato da nessuna norma di riservatezza.

Beh io ho provato, non si sai mai :mrgreen: :wink:


Fortunatamente abbiamo le nostre spie sparse in giro nei cantieri :mrgreen: :wink: :mrgreen:
 
Re: sono un nuovo iscritto

wowwwwwwwwwww un caloroso benvenuto a Matteo
s006.gif
 
Re: sono un nuovo iscritto

Mate ha detto:
la mostra sarà visitabile per tutti... basta gìraggiungere quest'amena località di nome Monfalcone tra il 3 aprile e il 30 giugno.

Ciao e naturalmente benvenuto. Ti faccio subito una domanda: bisogna prenotare la visita, oppure ci si può presentare in qualsiasi giorno, nel periodo da te indicato?
 
Re: sono un nuovo iscritto

Grazie ancora x i benvenuti...
Rispondo a Rodolfo che al momento prevediamo la visita all mostra dei privati senza nessuna prenotazione. Basterà recarsi all'ingresso del Cantiere negli orari di apertura dove il pubblico verrà organizzato in comitivi da nostro personale.
 
Top