• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sospetto caso di meningite sulla Seven Seas Voyager a Messina

DrPianale

Co-Fondatore
[h=1]In porto la
nave con sospetto
caso meningite[/h]La Seven Seas Voyager è stamani nel porto di Messina ma nessuno può scendere a terra perché nei giorni scorsi un turista a bordo ha avuto la meningite. A disporlo è stato l'ufficio della sanità marittima in via precauzionale.
http://www.gazzettadelsud.it/news/19536/Passeggera--con-meningite--su-una-nave-a-Messina.html

La nave da crociera Seven Seas Voyager è stamani nel porto di Messina ma nessuno può scendere a terra perché nei giorni scorsi un turista a bordo avrebbe avuto la meningite. A disporlo è stato l'ufficio della sanità marittima in via precauzionale.

I passeggeri infatti, subito dopo la scoperta del caso di malattia, sono stati sottoposti a profilassi, ma devono trascorre 48 ore prima di scongiurare pericoli di contagio. Il turista con la meningite è americano ed è stato ricoverato nell'ospedale di Gaeta.
 

Roby71

New member
Speriamo adesso di non essere accusati di troppa cautela ,
visto che per Msc non sono stati presi i medesimi accorgimenti...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco un altro caso!il mio detto non sbaglia mai!!!

E quale sarebbe di grazia?

Visto che il turista è americano, non è che l'episodio sia da collegare alla diffusione dei questa malattia attraverso un farmaco contaminato? Si tratta di un farmaco contro il mal di schiena che ha causato finora 300 casi con 23 decessi,e che potrebbe aver contaminato 14.000 pazienti: unico aspetto positivo, che questa tipologia non è contagiosa.

Nel frattempo mi par di capire che si è verificato un caso in provincia di Milano con fatale epilogo per una giovane studentessa.
 

Roby71

New member
Ecco un altro caso!il mio detto non sbaglia mai!!!

E quale sarebbe di grazia?

Visto che il turista è americano, non è che l'episodio sia da collegare alla diffusione dei questa malattia attraverso un farmaco contaminato? Si tratta di un farmaco contro il mal di schiena che ha causato finora 300 casi con 23 decessi,e che potrebbe aver contaminato 14.000 pazienti: unico aspetto positivo, che questa tipologia non è contagiosa.

Nel frattempo mi par di capire che si è verificato un caso in provincia di Milano con fatale epilogo per una giovane studentessa.

Pensavo che il riferimento di cryy fosse a Msc...

Rodolfo a che caso ti riferisci , per i farmaci?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Brutta situazione, speriamo che la situazione rientri, che il turista guarisca rapidamente e che non vengano segnalati altri casi...
Son curiosa anch'io, Rodolfo, a cosa ti riferisci?
 

Roby71

New member
E quale sarebbe di grazia?

Visto che il turista è americano, non è che l'episodio sia da collegare alla diffusione dei questa malattia attraverso un farmaco contaminato? Si tratta di un farmaco contro il mal di schiena che ha causato finora 300 casi con 23 decessi,e che potrebbe aver contaminato 14.000 pazienti: unico aspetto positivo, che questa tipologia non è contagiosa.

Nel frattempo mi par di capire che si è verificato un caso in provincia di Milano con fatale epilogo per una giovane studentessa.

Fosse il Kafenac ??? (speriamo di no - speriamo di no - speriamo di no [smilie=testata_02[: )

Parla Rodolfo che ci stai facendo sentir male a tutti !!!;)
 

paolocecchi

Well-known member
Il farmaco in questione dovrebbe essere un cortisonico in fiale che risulterebbero infette da un fungo che evidentemente ha uno spiccato tropismo per le meningi casuando appunto una meningite fungina.Non so il nome commerciale ne' se e' distribuito in Italia.I casi si sono verificati in America.Non e' quindi un farmaco di primo impiego per il mal di schiena.Saluti e tranquilli....
 

Silviette

Active member
Non voglio andare oltre, non voglio immaginare un caso simile a quello della Msc, nn e' possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero ke tutto rientri nella normalità in uno stretto giro di tempo e che notizie di questo tipo si stoppino qui.
 

YODA

Member
Davvero spiacente per quel passeggero e auguri di pronta guarigione.
Di che farmaco si tratta? Non ho visto la notizia o mi è sfuggita...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Da quello che ho sentito si tratta di una azienda farmaceutica americana, probabilmente la New England Compounding Center, produttrice di una sostanza iniettabile sulla schiena a base di cortosteroidi contaminati con il batterio aspergillus. Naturalmente non so assolutamente di cosa si tratti: ce lo potrebbe spiegare la nostra dottoressa moderatrice.
 
Top