• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Speciale Anniversario:500 € di buoni sconto

La promo prevede solo le escursioni con il simbolo 70 anni per un massimo di due escursioni. Si possono controllare sul my costa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa, personalmente non l'avevo provata, e nelle condizioni della promo non c'era scritto da nessuna parte che era solo su escursioni selezionate.
Ma allora questa promo 70 anni era ancora peggio della schifezza che già avevamo intuito!
MCP

Ma come MCP, mi perdi colpi, se l'hai scritto proprio te che le escursioni erano identificate dal bollino 70 anni???
:D :D :D

Dal sito Costa: https://www.costa************/B2C/I/Info/Pages/Anniversario-70-Anni.aspx , cliccando poi su "condizioni dell'offerta" o scorrendo la pagina fino in fondo:
(agli asterischi va sostituito il sito costa crociere punto it)

SERVIZI E PRODOTTI A CUI SI APPLICANO GLI SCONTI
Lo sconto di 500 € è dato dalla somma degli sconti sui singoli servizi e prodotti come meglio illustrati nella seguente tabella:
Servizi e prodotti Speciali
Prezzo di listino Sconto Quantità acquistabile Sconto massimo per cabina
CostaTours 1 da un minimo di 50 € a un massimo di 310 € 15 € a escursione 2 escursioni 30 € su 2 escursioni
CostaTours 2 da un minimo di 50 € a un massimo di 310 € 15 € a escursione 2 escursioni 30 € su 2 escursioni
...
CostaTours: qualora il tour offerto non venisse erogato per il non raggiungimento della soglia minima di partecipazione, per cause di forza maggiore o per esigenze operative, verrà applicato lo sconto su un tour di egual valore.
Le escursioni incluse nella promozione sono identificate dal logo 70 anni di felicitಠall'interno dell'itinerario di ogni crociera.

Ma come MCP, mi perdi colpi, se l'hai scritto proprio te che le escursioni erano identificate dal bollino 70 anni??? :D :D :D
Mi sa che MCP non si è ancora ripresa dalla transatlantica:):):)

Porca miseria, avete ragione!!!
Ma siccome io non le avevo mai neanche prese in considerazione, evidentemente non avevo letto tutte le postille e le clausole contrattuali fino all'ultima riga... bell'avvocato sarei!
Ok, stasera faccio penitenza in ginocchio sui ceci; e chiedo venia portando a giustificazione, oltre alla transatlantica, anche l'età notoriamente mooolto avanzata... :D
MCP

Porca miseria, avete ragione!!!
Ma siccome io non le avevo mai neanche prese in considerazione, evidentemente non avevo letto tutte le postille e le clausole contrattuali fino all'ultima riga... bell'avvocato sarei!
Ok, stasera faccio penitenza in ginocchio sui ceci; e chiedo venia portando a giustificazione, oltre alla transatlantica, anche l'età notoriamente mooolto avanzata... :D
MCP[/QUOTE]

No dai...sei perdonato!!!!
Un po' meno la costa crociere , che nella persona della consulente dei tour, fa rispondere che non è possibile cambiare le 2 escursioni!
In considerazione che oltre la metà delle persone imbarcano a Savona e che lo spettacolo a palma magari non interessa proprio a tutti... beh, si questo sconto è una fregatura...

[/QUOTE]Un po' meno la costa crociere , che nella persona della consulente dei tour, fa rispondere che non è possibile cambiare le 2 escursioni!
In considerazione che oltre la metà delle persone imbarcano a Savona e che lo spettacolo a palma magari non interessa proprio a tutti... beh, si questo sconto è una fregatura...[/QUOTE]

In ogni caso in data odierna, una consulente del Costa Club in risposta alla mia lamentela (se trovo una cosa che non va lo faccio sempre, anche se magari non mi si fila...) mi scrive così:

"Gentile Signora C....,

con la promozione 70 anni, la scelta delle escursioni è libera, l'importante è che il tour abbia un costo minimo di 50 euro fino a un massimo di euro 310.

Con i nostri più cordiali saluti,

F..
Servizio Assistenza Clienti
Commercial Operations - Sales & Marketing"

Se sarà davvero così, ho idea lo si scoprirà esclusivamente una volta a bordo...

Ciao a tutti!

Ecco, appunto. Come al solito danno risposte a caso e spesso incoerenti e contraddittorie fra loro... e noi non sappiamo mai cosa aspettarci a bordo! Questa cosa è insopportabile.
Prova a risponderle sottolineando che sulle condizioni di applicazione ci sarebbe scritto tutt'altro, e chiedi una verifica.
MCP

PS: non preoccuparti, anch'io finché non ho letto "Gentile signora C" pensavo tu fossi un uomo... ;)

Ecco, appunto. Come al solito danno risposte a caso e spesso incoerenti e contraddittorie fra loro... e noi non sappiamo mai cosa aspettarci a bordo! Questa cosa è insopportabile.
Prova a risponderle sottolineando che sulle condizioni di applicazione ci sarebbe scritto tutt'altro, e chiedi una verifica.
MCP

PS: non preoccuparti, anch'io finché non ho letto "Gentile signora C" pensavo tu fossi un uomo... ;)

Si, sicuramente le chiederò ulteriori informazioni in merito! Anche se la maggior parte delle escursioni le facciamo sempre con formula fai da te, a volte può essere utile avere "carico/scarico" sotto la nave 😎.. se poi si scelgono mete che prevedono spostamenti molto lunghi almeno si ha la certezza che in caso di ritardo non ti lascino sulla banchina!

Ps.. allora siamo 1 a 1 palla al centro... 😂😂😂😂

Nel mio caso per come vivo io la crociera li ho trovati inutili questi buoni , ero interessato alle escursioni ma poi alla fine non è per tutt’e quindi molto limitativo per me

Ultima modifica:
A me sarebbe servita solo per pagare la metà il pacchetto internet da 3gb (da circa 100 euro originari a circa 50), ma per inserire la promo nella prenotazione mi aumentavano il prezzo di 100 euro...
MCP

A me sarebbe servita solo per pagare la metà il pacchetto internet da 3gb (da circa 100 euro originari a circa 50), ma per inserire la promo nella prenotazione mi aumentavano il prezzo di 100 euro...
MCP
Scusa, se ho capito bene il prezzo di 3gb di internet è 100 euro, inserivi il codice diventava 200 e volevano 100 euro? Fammi capire perchè io sarò anche una rompiscatole ma non tollero queste cose che sono proprio contro le regole più elementari!

Scusa, se ho capito bene il prezzo di 3gb di internet è 100 euro, inserivi il codice diventava 200 e volevano 100 euro? Fammi capire perchè io sarò anche una rompiscatole ma non tollero queste cose che sono proprio contro le regole più elementari!

No. Non inserivo nessun codice e non diventava nessun 200.
Mi pareva di averlo spiegato chiaramente, forse non hai letto attentamente.
Il prezzo regolare del pacchetto 3GB è sui 100 euro. Con la promo 70 anni l'avrei pagato sui 50 (risparmio = 50 euro). Ma per inserire la promo con gli sconti sulla mia prenotazione il booking mi aumentava la quotazione di 100 euro. Siccome mi serviva solo al risparmio di quei 50 euro non l'ho fatta inserire.
MCP

Esatto. Anzi è quasi sicuro che non ne adopererai nessuno. Come tutti gli annunci eclatanti sbandierati ai quattro venti , riservano sempre una fregatura per l'utente e un vantaggio per chi lo propone .[smilie=ladro[1].gi:

Anch'io non ne utilizzerò nessuno. E' una vera e propria presa per i fondelli.

Io alla fine sulla Victoria ho utilizzato solo i voucher ristorante presso la pizzeria (pizza davvero buona, olive condite come stuzzichini, dolci ottimi con proporzioni più che abbondanti) pagando solo 1 euro a testa- il costo era 8,50 i voucher di 7,50.
Avremmo potuto fare il servizio fotografico ma non eravamo attrezzati , perché avendo anche un credito di bordo x una differenza prezzo che poteva essere sommata ai crediti Costaclub, la spesa era veramente irrisoria e il fotografo bravissimo!
Vabbè...pazienza...