• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Speciality Dining - cambio regole

A

Allegrocontadino

Guest
Dal primo gennaio 2016, come annunciato da NCL, molti dei ristoranti tematici a bordo delle proprie navi (Cagney's, La Cucina, Bistro eccetera) avranno tariffe a la carte anziche' un sovrapprezzo fisso.
Questo cambiamento fa parte del piano del nuovo CEO per massimizzare il revenue da vendite a bordo. Va detto pero' che anche in casa NCL i prezzi di vendita delle crociere sono aumentati moltissimo nell'ultimo anno, e i servizi inclusi vanno via via scemando (con un notevole malcontento da parte della clientela americana). Chissa' se questa scelta sara' vincente sul lungo periodo.

Partiro' con Epic il 24 gennaio da Barcellona e, avendo acquistato la crociera l'anno scorso ad un prezzo davvero eccezionale, posso anche contare su pacchetto bevande e pacchetto ristoranti speciali inclusi.
Per caso (e fortunatamente) ho bloccato online tutti i ristoranti tematici per le diverse serate della mia crociera prima che il cambiamento venisse ufficializzato. Mi chiedo pero' ora come verranno gestiti i menu di questi ristoranti? Qualcuno ha qualche idea?

Grazie!
 

Saintos

New member
Sarò con la epic nel mediterraneo dal 16 marzo, e data la novità dei prezzi a la carte mi chiedevo: ma i pacchetti "cene" che vendono, secondo voi comprendono anche i ristoranti a la carte? Altrimenti avrebbe davvero poco senso vendere sti pacchetti.
 

LeoEdre

Member
La Norwegian assume sempre di più lo stile di un centro commerciale galleggiante.
La crociera per me non è soltanto avere navi belle grandi e piene di attrazioni, ma anche la comodità di non dover scegliere ad ogni pasto dove e quando andare a mangiare, contare i soldi per ordinare eccetera.
La cosa positiva della compagnia è la possibilità di viaggiare da soli a poco prezzo.
 

Saintos

New member
Beh la metà, se non più, dei ristoranti presenti è gratuito, quindi non è che sia obbligatorio andare a spendere ad ogni pasto.
Alla fine, se ci pensi, anche nelle altre compagnie ci sono i ristoranti a pagamento, e l'opzione a la carte potrebbe anche invogliare chi vuole provare un unico piatto senza dover pagare 20-30 euro in più, cosa che pensavo di fare in alternativa ai pacchetti cena.
A me invece attira molto l'idea di scegliere ogni giorno se andare a mangiare giapponese piuttosto che italiano o americano, senza rischiare di cadere nel solito cibo ripetitivo servito al buffet.
Ma questo dimostra solamente che sono gusti personali ;)
 

LeoEdre

Member
La Norwegian è molto chiara nel presentare il suo Freestyle come un'impostazione di crociera diversa dalle altre compagnie (anche se la Royal, sulle Quantum, ci su sta avvicinando molto). Si può amare oppure odiare, ma almeno è una proposta ben definita.
 
Top