• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spiagge e cultura con Costa Serena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bugsail

New member
Ho fatto questa crociera dal 28ott al 4nov'13. Queste sono le mie impressioni:
la nave è bella, certo gli arredi sono un po' eccessivi ma ci sta, alla fine io considero la nave come un luogo di divertimenti e una fuga dalla quotidianità perciò se somiglia ad una Las Vegas in miniatura, bene così! ;)
Siamo rimasti molto soddisfatti del servizio e della cortesia del personale. Il cibo era buono e la pulizia degli ambienti ottima. Non abbiamo trovato file assurde al buffet, certo ci sono orari di punta ma, a parte il grill sempre gettonatissimo e di dimensioni più ridotte, per il resto si scorreva abbastanza in fretta. Le tappe mi sono piaciute, mi pare che le tappe di questa crociera siano variate nei mesi, noi siamo salpati da Civitavecchia e abbiamo toccato i porti di Palermo, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia e Savona. Non ho usufruito delle escursioni Costa ma ho utilizzato in 3tappe le navette Costa per raggiungere il centro città dal porto. Solo a Marsiglia il servizio non è stato buono perchè si sono create file lunghissime sotto al sole, abbiamo perso quasi 1h ed essendo già poco il tempo dedicato alla visita della città questo ci è molto dispiaciuto. Rispetto alle precedenti due crociere ho trovato un po' sottotono gli spettacoli serali, nel complesso comunque sempre molto piacevoli. Durante la serata di Gala bravissimi i camerieri nel loro consueto "show", mi è piaciuto molto l'entusiasmo che ci hanno messo nell'esibirsi, così come nello spettacolo "I have a dream". Mi hanno dato l'impressione che ci fosse una bella atmosfera a bordo fra il personale appunto, cosa che ritengo fondamentale per la buona riuscita di una crociera.
Nel complesso quindi pienamente soddisfatta.
 

bugsail

New member
ciao, io partirò lunedì, consigli?
come ti sei trovata?

tikkoiaia ciao. Come ho detto noi ci siamo trovati molto bene sulla nave. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto della nave è che ha 2ristoranti principali di cui il Vesta a centro nave che spezza quindi i corridoi, perciò se ti trovi nell'atrio pantheon (ponte 3 centro nave) e come noi devi cenare al ristorante Ceres (a poppa) devi salire al 5° piano e poi andare a poppa e quindi riscendere al 3°. Per l'itinerario non credo sia questa la sede per darti consigli, non vorrei andare fuori topic. Comunque tutte tappe fattibili in fai da te. Faccio notare che a marsiglia ho preso la navetta Costa ma ci sono stati non so che problemi perché abbiamo aspettato 1h in fila, ci dovrebbe essere una navetta del porto ma io non l'ho vista. Forse essendo sbarcati assieme ai passeggeri della MSC Preziosa (che è bella grande) c'è stato 1boom d passeggeri in banchina. Fatto sta che se puoi scendi dalla nave, cerca lo stand turistico e chiedi info. Comunque un taxi per il centro di marsiglia viene 20€ (tariffa fissa) se l'avessi saputo avrei preso quello senza code dato che a testa la navetta viene 9€.
 

alesdani

Member
Spiagge e cultura.
Vorrei chiedere se per caso le navette per andare in centro ci sono in tutti gli scali e i costi?

Qualcuno ha usufruito dello squok? Impressioni?

Se avete consigli, curiosità ed altro...

grazie mille
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Ci sono in tutti gli scali che necessitàno di navetta..
(valencia, palma, marsiglia)
A palermo si arriva in centro a piedi..
A roma per andar in centro vi é l'escursione roma in libertà a 29 euro..
A savona la nave ormeggia praticamente in centro..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top