• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spiagge e cultura...consigli su escursioni e fai da te!!!

Serena 84

Member
Ciao a tutti, il 20 maggio partirò per Spiagge e Cultura con Costa Serena, toccherò i porti di :
savona, civitavecchia, palermo, palma di maiorca,valencia e marsiglia....

chi mi può dare qualche consiglio sulle escursioni e sul fai da te?!

escludendo civitavecchia dove non scenderò!

per palermo ho sentito tanti che consigliano il fai da te, mi pare che ci fermiamo solo mezza giornata però, si riuscirà?

aspetto consigli!!!!!!

grazieeee

Serena
 

RITANNA

Active member
Ciao Serena
per quanto riguarda la nave, per me non c'è niente da dire di più di quello che ho detto: una "Signora nave", poi ci possono essere pareri comunque discordi!!!
In genere a seconda dei porti toccati e del tempo a disposizione noi preferiamo le escursioni,ma per i porti in cui attraccherai che dire: Savona la giri a piedi e vale proprio la pena! Scendi e ti tovi direttamente a due passi dal centro tipico e ben tenuto!!
Palma, mi ricordo che scesi dalla nave prendemmo un taxi con una coppia di amici e ci fece girare in largo e in lungo la città, però non ricordo il prezzo e nemmeno quanto tempo restammo in porto: sono ormai tanti anni fa!! Il ricordo (e il video che ogni tanto per nostalgia rivedo!)è bellissimo: merita veramente un bel giro!!
Marsiglia ti potrò dire dopo Aprile se riesco a partire con La Magica, ma io sono orientata verso l'escursione per Avignone!!
Valencia, stesso discorso di Palma; se sei sola cercati degli "amici" in nave e col taxi la girate piacevolmente: il centro è grazioso, cattedrale, giardini, il mercato...poi la Città della Scienza merita almeno un'occhiata!!! Sia a Palma che a Valencia con la lingua non ci sono problemi:lo spagnolo noi italiani lo capiamo abbastanza e così viceversa!!!
Palermo stesso discorso a meno che tu non voglia allontanarti dalla città e scoprire i dintorni!!
Civitavecchia perchè la escludi?? Roma è vicinissima e merita anche una "toccata e fuga"!!! ...col treno, un'ora circa....o magari la conosci già!!!..
Spero di averti un po' aiutato
A presto e buona crociera...salutami la mia "Serena"
Anna Rita
 

Serena 84

Member
grazie anna rita!
roma la escludo perchè ci sono già stata altre volte in vacanza quindi quel giorno ne approfitto per godermi la Serena :)
anche a me avevano accennato il fatto dei taxi, infatti ora valuto un pò cosa prenotare e cosa vedere da sola!
ci sentiamo se vai con la magica allora così mi dici di marsiglia!
grazie ancora ciaoo
 

simo76

New member
Ciao a tutti, il 20 maggio partirò per Spiagge e Cultura con Costa Serena, toccherò i porti di :
savona, civitavecchia, palermo, palma di maiorca,valencia e marsiglia....

chi mi può dare qualche consiglio sulle escursioni e sul fai da te?!

escludendo civitavecchia dove non scenderò!

per palermo ho sentito tanti che consigliano il fai da te, mi pare che ci fermiamo solo mezza giornata però, si riuscirà?

aspetto consigli!!!!!!

grazieeee

Serena

ciao allora palermo con mia moglie l'abbiamo girata tutta a piedi ed è fattibilissimo il fai da te .marsiglia ti consiglio di prendere il trenino che c'è nel porto ma non quello dove arrivano le navi da crociera ma quello piccolo di pescatori che c'è in centro.i treni fanno due itinerari noi abbiamo preso quello che va al santuario che è stupendo e gode di un panorama mozzafiato,fa anche un piccolo giro turistico e ha le spiegazioni in molte lingue italiano compreso.anche palma è girabile tranquillamente con il fai da te.
 

Hermy

Member
Palermo: Feci un giro a piedi verso il Ballarò, ma era pomeriggio quindi è stato abbastanza inutile, poi visitai sempre a piedi il giardino botanico (purtroppo molto tenuto male a mio avviso). Non mi ha stupito più di tanto come città.
Marsiglia: esci dal porto a piedi (attenta sono 1,5 km e NON c'è modo di uscire se non prendi escursione Costa o Msc) Una volta fuori c'è una fermata del bus, non puoi sbagliare è proprio all'ingresso. Fai il biglietto a bordo, scendi al capolinea (Juliette) poi da li puoi fare a piedi la strada verso il Vieille Port, oppure cambiare bus/prendere il tram (nuovissimi e bellissimi). Al Vieille Porto sei in centro . Da li o vedi le vie di negozi o raggiungi la chiesa sul monte (sempre via bus).
Palma: bus fuori dal porto (spessissimo preso d'assalto) non puoi sbagliare. Porta in centro, puoi scendere dove vuoi, o proseguire verso la spiaggia libera (una volta passato il centro della città).
 

Cri70

New member
Ciao Serena noi a Palma abbiamo preso il bus che trovi all'uscita del porto e siamo andati in centro, poi girata a piedi.
A Palermo avevamo scelto l'escursione con la Costa a Monreale BELLISSMO, il Duomo merita veramente.Poi al ritorno abbiamo fatto un giro panoramico per Palermo e visto che noi avevamo tutto il giorno siamo riusciti anche a girarla un pò per conto nostro. Noi ad agosto faremo la crociera che hai fatto tu l'anno scorso Passaggio ad Est!
 

Serena 84

Member
grazie, noi a Palermo invece non ci fermiamo molto, mi pare dalle 13 alle 19, adesso vedo un pò le escursioni proposte......

cri70, bellissima scelta quella di passaggio ad est se ti servono info chiedi pure
 

Vale87

New member
Ciao ^^ anche io mi troverò sulla Serena per quella data con il mio ragazzo. praticamente ci imbarchiamo il 21/05 da Civitavecchia ^^ un giorno dopo di te ^_- Io mi sono informata un pò è penso che farò così: A palermo ci fermiamo dalle 12 alle 19 e faremo giusto un giretto così perchè ho la sensazione che il tempo a disposizione si davvero poco... ma vorrei asseggiare almeno qualche dolce tipico *_* per Palma invece mi incuriosisce molto l'escursione delle grotte del drago non ho ancora deciso se la farò quella o se farò l'escursione a Savona ( o montecarlo o l'acquario a genova) in ogni caso anche palma dicono si giri tranquillamente a piedi. Ci sono stati i miei genitori a settembre con la Concordia e loro non hanno usato l'escursione e sono andati in spiaggia a Palma e poi in centro quindi mi confermano anche loro che è fattibilissima.
Valencia è ancora un punto interrogativo per me credo cmq che nemmeno qui userò l'escursione da quel che ho letto basta prendere il bus 19 fuori dal porto e arrivi in centro dove puoi girare come vuoi. Non ho sentito pareri molto positivi sulla città delle scienze. al contrario dicono che il centro è davvero bello. Marsiglia si gira tranquillamente a piedi prendi la navetta per arrivare al porto vecchio e da li o giri a piedi nel centro di marsiglia che secondo google map è vicinissimo oppure prendi uno di quei trenini per turisti che ti porta a Notre-Dame de la Garde dove dicono che ci sia una vista della città stupenda secondo me si riesce a fare entrambe le cose. Infine Savona che è la tappa che prederisco meno. E' per questo che sono più tentata di sfruttare escursione qui piuttosto che a palma che è bella anche da girare soli. Dicevo... savona credo che farò l'escursione per l'acquario di genova. Perchè per arrivare a Montecarlo ci sono circa 2 ore di pulman noiosissimi e vedi solo la curva della pista da corsa... il casinò e il cambio della guardia ( ci sono stati i miei per questo so con esattezza cosa si fa) mi hanno detto che cmq montecarlo è veramente bella ma quelle ore in bus e la guida che mette fretta ovunque è un pò una rottura. Mentre solo l'idea di visitare l'acquario ( da gran patita di mare) mi attira di più. Voi come vi state organizzando?
 

katia75

New member
A Valencia vi consiglio l'Oceanario, davvero bellissimo.
Lo si può raggiungere in taxi senza spendere molto.
L'ingresso é un po' caro ma merita davvero...il più bello visto finora ( meglio di Lisbona, e i 2 visti a Dubai ).
 

Cferraro

New member
Palermo, in una nuova impresa che organizza crociere, costa solamente 13€, ti fanno vedere tutti i posti più interessanti e belli di Palermo.. ti mando un mp così ci dai un'occhiata se ti va!

buona crociera!
 

Cferraro

New member
Ci sono escursioni in moltissimi porti, anche Valencia.. secondo me vi potrebbe interessare, l'unico problema è che crea le escursioni solo dopo che raggiunge un determinato numero di preopzioni (senza compromesso, è solo come dire che ti interessa).. ciao!
 

Serena 84

Member
Ciao ^^ anche io mi troverò sulla Serena per quella data con il mio ragazzo. praticamente ci imbarchiamo il 21/05 da Civitavecchia ^^ un giorno dopo di te ^_- Io mi sono informata un pò è penso che farò così: A palermo ci fermiamo dalle 12 alle 19 e faremo giusto un giretto così perchè ho la sensazione che il tempo a disposizione si davvero poco... ma vorrei asseggiare almeno qualche dolce tipico *_* per Palma invece mi incuriosisce molto l'escursione delle grotte del drago non ho ancora deciso se la farò quella o se farò l'escursione a Savona ( o montecarlo o l'acquario a genova) in ogni caso anche palma dicono si giri tranquillamente a piedi. Ci sono stati i miei genitori a settembre con la Concordia e loro non hanno usato l'escursione e sono andati in spiaggia a Palma e poi in centro quindi mi confermano anche loro che è fattibilissima.
Valencia è ancora un punto interrogativo per me credo cmq che nemmeno qui userò l'escursione da quel che ho letto basta prendere il bus 19 fuori dal porto e arrivi in centro dove puoi girare come vuoi. Non ho sentito pareri molto positivi sulla città delle scienze. al contrario dicono che il centro è davvero bello. Marsiglia si gira tranquillamente a piedi prendi la navetta per arrivare al porto vecchio e da li o giri a piedi nel centro di marsiglia che secondo google map è vicinissimo oppure prendi uno di quei trenini per turisti che ti porta a Notre-Dame de la Garde dove dicono che ci sia una vista della città stupenda secondo me si riesce a fare entrambe le cose. Infine Savona che è la tappa che prederisco meno. E' per questo che sono più tentata di sfruttare escursione qui piuttosto che a palma che è bella anche da girare soli. Dicevo... savona credo che farò l'escursione per l'acquario di genova. Perchè per arrivare a Montecarlo ci sono circa 2 ore di pulman noiosissimi e vedi solo la curva della pista da corsa... il casinò e il cambio della guardia ( ci sono stati i miei per questo so con esattezza cosa si fa) mi hanno detto che cmq montecarlo è veramente bella ma quelle ore in bus e la guida che mette fretta ovunque è un pò una rottura. Mentre solo l'idea di visitare l'acquario ( da gran patita di mare) mi attira di più. Voi come vi state organizzando?

ti ho scritto in pvt!!
 

Eli-Ale

New member
Palma e' veramente bella!!
Ti divertirai!
Una volta arrivata in centro.. Puoi vederla tutta camminando !
Non tralasciare nessuna viuzza..
Ogni angolo e' diverso e vario!
E'una città dai mille contrasti !!
 

Rollina

New member
Palermo, in una nuova impresa che organizza crociere, costa solamente 13€, ti fanno vedere tutti i posti più interessanti e belli di Palermo.. ti mando un mp così ci dai un'occhiata se ti va!

buona crociera!

Ciao lo mandi anche a me per piacere, io parto domenica da Savona! Grazie!
 

tizifili

New member
Ciao sono nuova.... io sarò sulla Serena il 28 maggio

Ciao sono nuova.... io sarò sulla Serena il 28 maggio

Ciao a tutti, il 20 maggio partirò per Spiagge e Cultura con Costa Serena, toccherò i porti di :
savona, civitavecchia, palermo, palma di maiorca,valencia e marsiglia....

chi mi può dare qualche consiglio sulle escursioni e sul fai da te?!

escludendo civitavecchia dove non scenderò!

per palermo ho sentito tanti che consigliano il fai da te, mi pare che ci fermiamo solo mezza giornata però, si riuscirà?

aspetto consigli!!!!!!

grazieeee

Serena

Mi piacerebbe avere qualche consiglio sulle escursioni fai da te....qualcuno mi può aiutare!!!
 

tizifili

New member
Ciao, allora aspetto ute notizie.....magari anche dalla nave stessa...... fammi sapere come è meglio muoversi per le escursioni....Buon Divertimento[smilie=sole[1].gif]
 
Top