• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spiati in cabina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti, nell'ultima crociera che ho fatto a novembre ho scelto una cabina con finestra, una bella mattina, quando il sole mi è entrato in cabina, in controluce ho notato una piccola webcam nascosta nel televisore accanto ad una piccola luce verde, cosa significa? nel dubbio ho messo un pezzo di carta davanti, a cosa serve una webcam in cabina?
forse esistono già delle discussioni in genere, non riesco a leggerle tutte.

Ma sei sicuro che fosse una telecamera? Credo che la cosa sarebbe gravissima, e degna di notevoli risvolti penali. Ma non ti sei preoccupato di approfondire in nave quell'aspetto, scattare qualche foto? Personalmente non mi sarei limitato a mettere un pezzetto di carta davanti all'eventuale obiettivo. Nave?

sicuro che non sia stato qualche sensore, tipo quello che serve per il telecomando?

Hai qualche foto della cosa?

ho messo la mano davanti (in basso a destra) e il telecomando funzionava, poi l' ho messa davanti alla spia centrale (in basso e di colore trasparente) e non funzionava, dopo ho provato a staccare la protezione di plastica scura, pensando fosse ad incastro, ma niente da fare, rischiavo di romperla.
si vedeva benissimo che si trattava di un obbiettivo, la lente dava quei colori bluastri di riflesso tipici delle fotocamere dei telefonini, se togliete la prima protezione.
comunque posso anche sbagliarmi, ma potete verificare anche voi stessi nel prossimo viaggio con una luce vicino magari, potete dirlo a chi parte nei prossimi giorni di fare un controllo, di foto non ne ho fatte, non venivano in quanto la protezione era molto scura.
non ho dato peso alla cosa perchè erano gli ultimi giorni e poi non ho nulla da nascondere.
credetemi ho visto davvero una microcamera su una nave c....

non capisco la tua frase "non ho dato peso alla cosa perchè erano gli ultimi giorni e poi non ho nulla da nascondere"
riporti una cosa che se fosse vera è gravissima e poi dici che non ci hai dato peso perchè non hai nulla da nascondere. Mica è un discorso di prendere qualcosa dalla camera e di rompere qualcosa in camera, qua è un discorso di privacy. Se avessi avuto il minimo sospetto che ci fosse una videocamera nascosta avrei inziato a chiedere spiegazioni.

Scusami ma io non credo a questa cosa

Per me è impossibile. Eventualmente è da dimostrare il contrario. Anche questa è una accusa piuttosto grave; ripensandoci, è meglio che tu nemmeno dica la nave interessata, come io stesso ti ho sollecitato di indicare.

Non capisco come non sia riuscito a scattare una fotografia nella tua cabina per l'oscurità. Una webcam non si riesce a fotografare? Se non hai fatto foto, non potendo dimostrare le tue affermazioni, non penso sia utile continuare questa discussione. Se hai fatto fotografie, per favore pubblicale. Grazie

Magellano e Rodolfo hanno ragione: la cosa andava documentata e fatta vedere a chi di dovere.. ora non ha senso neanche fare il nome della nave..
Però dietro ci potrebbe essere un fatto tutt'altro che strano, o meglio strano ma concepibile..
C'è gente che che si autodocumenta la vacanza utilizzando le webcam, mi è capitato di vedere queste persone, dal mio punto di vista un po' strane..
Nulla di più facile che l'abbia piazzata in cabina e se la sia poi dimenticata..

Un salutone!!
Manlio

Magellano e Rodolfo hanno ragione: la cosa andava documentata e fatta vedere a chi di dovere.. ora non ha senso neanche fare il nome della nave..
Però dietro ci potrebbe essere un fatto tutt'altro che strano, o meglio strano ma concepibile..
C'è gente che che si autodocumenta la vacanza utilizzando le webcam, mi è capitato di vedere queste persone, dal mio punto di vista un po' strane..
Nulla di più facile che l'abbia piazzata in cabina e se la sia poi dimenticata..

Un salutone!!
Manlio

si ma da qui a nasconderla nelle plastiche del televisore..

Purtroppo tutto e' possibile.Credo che il nostro amico dovrebbe fare una circostanziata denuncia alle autorita',neanche alla compagnia di navigazione che potrebbe aver interesse a nascondere la cosa.Una perizia tecnica sul televisore forse potrebbe essere in grado di rilevare se c'e stata qualche manomissione.Si e' letto di telecamere nascoste in stanze di albergo e quindi perchè non in una cabina di nave da crociera? Certo era necessario approfondire la cosa a bordo, forse adesso e' tutto più difficile.Saluti.

Una cosa simile sarebbe gravissima se vera!!
Io mi sarei preoccupata eccome di approfondire la questione ed andare fino in fondo... ne vale della mia privacy in cabina!!
Inoltre una bella foto a testimonianza dell'oggetto accusatorio l'avrei fatta!!
Un saluto,

Ribadisco che la prima cosa da fare era comunque una fotografia!

Con le macchine digitali ora se ne scattano tantissime, sicuramente anche troppe ed anche alle cose più inutili! Quindi, ancora prima di rivolgersi a chi di competenza (cosa da fare subito dopo) la prima cosa da fare era fotografare "l'occhio sospetto".

In questo modo se la cosa è davvero veritiera, anche se personalmente dubito che lo sia, purtroppo rimarrà impunita e, sempre se sia vero, casi analoghi potranno accadere in futuro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.