• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spirit of Discovery nella tempesta: 100 feriti

Rodolfo

Super Moderatore
La Spirit of Discovery è incappata nella violenta tempesta che ci ha accompagnato in queste ore, mentre era in navigazione nel Golfo di Biscaglia.
Secondo l'allegato articolo Spirit of Discovery era impegnata in una crociera di 14 notti verso le Isole Canarie, partita il 24 ottobre. Ma con il peggioramento delle condizioni meteorologiche, il decimo giorno è stata presa la decisione di cancellare lo scalo dii Las Palmas e proseguire verso La Coruna per anticipare l'avvicinarsi della tempesta, secondo quanto comunicato da un portavoce di Saga.
Ma durante la navigazione verso La Coruna, il Comandante ha comunicato che il porto sarebbe stato chiuso a causa delle cattive condizioni meteorologiche. È stata quindi presa la decisione di tornare nel Regno Unito prima del previsto per stare al passo con la tempesta. Le previsioni di navigazione hanno mostrato che tornare indietro o prendere qualsiasi rotta alternativa avrebbe significato affrontare la tempesta in pieno senza possibilità di evitarla.
Durante la navigazione sembra che la nave abbia perso la propulsione rimanendo in balia del mare con onde alte nove metri, provocando il ferimento di un centinaio di passeggeri dei mille presenti a bordo.
I passeggeri hanno quindi trascorso circa 18 ore aspettando un miglioramento delle condizioni meteo.
Dei cento feriti 5 hanno dovuto ricorrere al ricovero a bordo e saranno avviate a strutture a terra quando la nave arriverà in serata a Portsmouth.

Ho tradotto ed interpretato qualche passo non chiaro.


 

tiziano

Well-known member
Ma scusa Rodolfo perché il porto non li ha fatto attraccare? Se c'è questa tempesta non è meglio dare aiuto che non aiutare? Io non conosco le 'regole" dei porti ma lasciare la nave in mezzo alla tempesta mi sembra una pazzia.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Perché ne avevano decretato la chiusura, e se si ricorre a questo provvedimento vuol dire che movimentare una nave in entrata od uscita, può diventare estremamente pericoloso.
Non ho capito se la nave ha avuto difficoltà di propulsione.
Non so come interpretare la frase "The incident happened when ship's propulsion safety system activated at 12.30pm and turned the ship "
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sembrebbe che e’ intervenuto qualcosa di automatico che ha fatto virare improvvisamente la nave e questo avrebbe causato i feriti, forse la virata improvvisa li ha fatti cadere.
Resterebbe da capire cos’e‘ quel sistema automatico.
Ricordiamo che Saga ha una clientela molto anziana, quindi piuttosto esposta a cadute.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che io sappia non esiste un sistema di sicurezza che possa provocare il violento sbandamento di una nave
Evidentemente si è verificato qualcosa che non è stato detto in chiaro.
 

Blueyes

Well-known member
Una situazione davvero al limite, certo che tentare di scappare dal maltempo e trovarsi in un cul-de-sac in cui sai che qualsiasi decisione non sarà quella perfetta... brrrr!

Intanto, il Gazzettino ne parla per sentito dire (come sempre...) e sbaglia pure nave, questa nell'articolo per iscritti:
7741184_07145131_crociera.jpg



PS: @capricorno , qua hanno ancora la biblioteca !

@Rodolfo la frase "ship's propulsion safety system activated at 12.30pm and turned the ship" penso non possa essere veritiera, nessuna nave chei io sappia può prendere decisioni autonome di portata tale da fare un bel 90 o 180°.
Invece si possono spegnere i sistemi per svariati motivi (eliche fuor d'acqua o comunque fuori limiti di lavoro? Mancanza di olio nei motori (successo davvero in situazioni simili)? Ecc.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Una situazione davvero al limite, certo che tentare di scappare dal maltempo e trovarsi in un cul-de-sac in cui sai che qualsiasi decisione non sarà quella perfetta... brrrr!

Intanto, il Gazzettino ne parla per sentito dire (come sempre...) e sbaglia pure nave, questa nell'articolo per iscritti:
7741184_07145131_crociera.jpg



PS: @capricorno , qua hanno ancora la biblioteca !

@Rodolfo la frase "ship's propulsion safety system activated at 12.30pm and turned the ship" penso non possa essere veritiera, nessuna nave chei io sappia può prendere decisioni autonome di portata tale da fare un bel 90 o 180°.
Invece si possono spegnere i sistemi per svariati motivi (eliche fuor d'acqua o comunque fuori limiti di lavoro? Mancanza di olio nei motori (successo davvero in situazioni simili)? Ecc.
Infatti: una motivazione ci sarà, non è stata detta, se non in modo fumoso, e probabilmente non lo sarà mai.
 

seismic

Well-known member
Una situazione davvero al limite, certo che tentare di scappare dal maltempo e trovarsi in un cul-de-sac in cui sai che qualsiasi decisione non sarà quella perfetta... brrrr!

Intanto, il Gazzettino ne parla per sentito dire (come sempre...) e sbaglia pure nave, questa nell'articolo per iscritti:
7741184_07145131_crociera.jpg



PS: @capricorno , qua hanno ancora la biblioteca !

@Rodolfo la frase "ship's propulsion safety system activated at 12.30pm and turned the ship" penso non possa essere veritiera, nessuna nave chei io sappia può prendere decisioni autonome di portata tale da fare un bel 90 o 180°.
Invece si possono spegnere i sistemi per svariati motivi (eliche fuor d'acqua o comunque fuori limiti di lavoro? Mancanza di olio nei motori (successo davvero in situazioni simili)? Ecc.
Anche io al leggere quella frase sono rimasta interdetta, ma conoscendo il daily mail aggiungo che su questioni tecniche sono molto cialtroni non è Times o la BBC. Lo leggo ogni giorno nella sezione “Royal” giusto perché mi tiene vivo l’inglese su argomenti riposanti e leggeri.
 
Top