• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendida 17-24 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giorno di navigazione: in mattinata festa a tema della birra all'acqua park con panini, wurstel e crauti per tutti e ricchissima scelta di birra ( la birra a pagamento), musica tedesca , animazione molto carina a tema compreso quiz sulle birre del mondo.

stessa festa delle navi Costa.

Perchè non fanno una festa con polenta, porchetta, nduja (ho scritto bene per i Calabresi?) e magari visto il periodo pandoro/panettone annaffiati da un buon prosecco?

uno spettacolo aggiuntivo a teatro nel pomeriggio con tenore e soprano su musiche italiane.
anche lo spettacolo di questa sera sara' a tema. Animazione tutta sul tema con tra le altre cose lezione di tarantella e tacco e punta, sconti su tutti i prodotti made in italy e stare sorpre a cena. domani vi sapro' dire meglio

uno spettacolo aggiuntivo a teatro nel pomeriggio con tenore e soprano su musiche italiane.
anche lo spettacolo di questa sera sara' a tema. Animazione tutta sul tema con tra le altre cose lezione di tarantella e tacco e punta, sconti su tutti i prodotti made in italy e stare sorpre a cena. domani vi sapro' dire meglio

capito, wustel & crauti gratis, mentre porchetta, San Daniele, culatello, prosecco, pandoro etc. si vedono a teatro... chissà perchè !?!

al di la' di tutto rispetto alla crociera fatta ad aprile sempre con la splendida trovo un servizio sicuramente migliorato

Ciao Mari, che bella la tua diretta!
Noi siamo scesi dalla Splendida il 16 dicembre, il mare troppo mosso ci ha fatto ritardare di moltissimo lo sbarco. Era la nostra prima crociera e il nostro viaggio di nozze. Ho trovato la splendida molto bella. Buon viaggio!

Ciao Bellissima diretta e per me interessantissima....tra poco anche io con la splendida,ma come fai a connetterti? buona continuazione :)

continuo la mia diretta.
Continua il buon tempo e il buon mare.
ieri giornata dedicata all'italia,molto frizzante, soprattutto a teatro e al ristorante con la tavola addobbata con il tricolore.
Oggi nuova serata di gala. Stranamente non. e' ancora arrivato l'invito per il cocktail del comandante.
Mattinata dedicata allo sport con la lezione di aerobica e stratching

Ciao MAri! seguo con emozione la tua diretta perchè sabato ci scambiamo il testimone! Tu scendi e io salgo !!!

vedrai che ti troverai benissimo.Io sono stata sulla Splendida ad aprile e il servizio in tanti particolari e' migliorato.
Per esempio nella spa mi hanno fatto uno sconto del 15% sui trattamenti , nonostante la mia silver mi garantisse il 10%.

continuo la mia diretta.
Continua il buon tempo e il buon mare.
ieri giornata dedicata all'italia,molto frizzante, soprattutto a teatro e al ristorante con la tavola addobbata con il tricolore.
Oggi nuova serata di gala. Stranamente non. e' ancora arrivato l'invito per il cocktail del comandante.
Mattinata dedicata allo sport con la lezione di aerobica e stratching

Vai alla reception con la card e segnala che sei a bordo altrimenti l'invito non ti arriva ;-)

Appena attraccati a Marsiglia. Oggi abbiamo deciso di rimanere in nave e godercela, anche perche' e' stato offerto uno sconto del 40% su tutti i trattamenti spa :).
Questa mattina un po' di mare mosso nel golfo di leone, ma niente di che.
Anche a Marsiglia sole splendente e temperatura abbastanza mite( vi scrivo dal balcone della cabina e sono senza giacca).
Ieri, durante il cocktail per i soci msc club, il comandante ha annunciato oltre che l'arrivo della Divina, l'arrivo di una nuova nave a febbraio 2013, della stessa classe della splendida che si chiamera' Preziosa.
Ha detto, che nonostante le dimensioni saranno le stesse, portera' 400 passeggeri in piu' ( come la divina) :( e che probabilmente sostituira' la Fantasia nel mediterraneo occidentale.
Ha anche incoraggiato a prenotare gli itinerari in Brasile e Sud America visto che si posizioneranno alcune tra le migliori navi della flotta ( per inciso sulla nave ci sono molti brasiliani e americani, anche se prevalgono i francesi)

Penso proprio di sì

Faceva riferimento a quella nave.
Appena attraccati a Genova che ci accoglie con un cielo plumbeo, cosi' come il nosto stato d'animo.
E' stata una crociera splendida sotto tutti gli aspetti, probabilmente la migliore.
Appena possibile vi " tediero'" con il mio diario e le mie foto( il tempo di organizzarle perche' ho fatto circa 1000 scatti).
Comunque colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale e un buon 2012.

p.s. questa sera serata di gala e santa messa di mezzanotte in teatro.

Bye-bye Splendida

Faceva riferimento a quella nave.
Appena attraccati a Genova che ci accoglie con un cielo plumbeo, cosi' come il nosto stato d'animo.
E' stata una crociera splendida sotto tutti gli aspetti, probabilmente la migliore.
Appena possibile vi " tediero'" con il mio diario e le mie foto( il tempo di organizzarle perche' ho fatto circa 1000 scatti).
Comunque colgo l'occasione per augurare a tutti un Sereno Natale e un buon 2012.

p.s. questa sera serata di gala e santa messa di mezzanotte in teatro.

Bye-bye Splendida

Bentornati da questa splendida esperienza :) attenderemo il diario :) complimenti per la diretta, anche se ho avuto soloora di leggerla è stata "coinvolgente" :)

Buona vigilia e buon natale dall'ufficio Dispatch

Andrea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.