• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour of the seas /10-17 Agosto (Croazia e Grecia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

susy195

New member
Noi faremo con royal l'escursione a Corfù al palazzo dell'Achilleion (essendo già stati a Corfù con Msc lo scorso anno), mentre per quanto riguarda Cefalonia faremo un escursione con un agenzia locale spiaggia di Myrtos e Grotte di Melissani €28 a persona!
 

gorunks2001

New member
Noi faremo con royal l'escursione a Corfù al palazzo dell'Achilleion (essendo già stati a Corfù con Msc lo scorso anno), mentre per quanto riguarda Cefalonia faremo un escursione con un agenzia locale spiaggia di Myrtos e Grotte di Melissani €28 a persona!

Caspita... mi puoi passare via mail il nome dell'agenzia per l'escurzione a myrtos e melissani?? a me han domandato 135 euro per il trasporto in taxi.

io non ho prenotato il my time...perchè mi han detto che non è poi cos comodo come sembra
 

susy195

New member
Certo se mi lasci la tua mail te lo mando volentieri! Anche noi abbiamo scelto il turno di cena precisamente il secondo!
 

giusri

Active member
bentornata, sono contento che sia andata secondo le Tue aspettative.
p.s.
mi sa che ti sei già ammalata di crocierite acuta ....

ciao
Giuseppe
 

dottorina

New member
Noi faremo con royal l'escursione a Corfù al palazzo dell'Achilleion (essendo già stati a Corfù con Msc lo scorso anno), mentre per quanto riguarda Cefalonia faremo un escursione con un agenzia locale spiaggia di Myrtos e Grotte di Melissani €28 a persona!

Mi indicheresti il nome di questa agenzia? noi abbiamo scelto il my time dining anche se non ho ancora capito bene come funziona.
 

susy195

New member
Dottorina qui non posso scriverlo perché le regole del forum non lo permettono. Se mi lasci la tua mail te lo scrivo molto volentieri!
Con il mytime Dining tu non hai un orario fisso a cui cenare. Potete presentarvi al ristorante nell orario che più preferite e vi verrà assegnato un tavolo.
 

dottorina

New member
il mio sistema di messaggi non funziona è al momento disattivato, proveresti a mandarmi tu un mess con il nome dell'agenzia, grazia
 

dottorina

New member
Buondì,
per le escursioni ho pensato di fare così:
- Spalato fai da te;
- Atene metro fino all'acropoli e giro all'acropoli oppure autobus turistico e acropoli;
- Corfu taxi fino a Paleokrista;
- Mikonos fai da te anche se vorrei tanto capire se c'è qualche spiaggetta vicino al centro..
- Argostoli provo a contattare l'agenzia, ma è prevista anche una sosta alla spiaggia di mirtos?
 

susy195

New member
Ciao dottrina anche noi faremo Splato e Atene fai da te!

Per quato riguarda Argostoli c'è sia l'escursione Lago Melissani (molto bello) + spiaggia di myrtos che solo spiaggia di myrtos mi pare.
Io non farei solo spiaggia perché seppur Myrtos sia una spiaggia magnifica il mare è sempre molto mosso. Lo scorso anno degli amici andati in escursione non sono riusciti neppure a fare un bagno perché le onde li buttava giù.

Per quanto riguarda Mykonos farò un giro a piedi tra le sue stradine caratteristiche. Non cerchiamo spiaggia perché vogliamo vedere il più possibile.
 

Brucelina75

New member
Non so quale agenzia sia quella di cui parlate ma dal prezzo e dal giro proposto, potrebbe essere quella che abbiamo visto anche noi una volta scesi dalla nave.
Prima di prendere qualsiasi escursione, fatevi dire bene cosa viene fatto: c'è la sosta alla spiaggia? Di quanto tempo? Quanto dista la spiaggia dalla nave?
Ve lo dico per ovvie ragioni.......
Atene vi spiego bene: la metro non è proprio vicina al porto, per arrivarci, bisogna prima prendere un pulman e fare circa 5 fermate.
Quando si sbarca dalla nave, bisogna dirigersi fuori dal porto (seguite la scia). Sulla sinistra c'è un chioschetto che vende giornali, bibite etc. Fermatevi lì a prendere i biglietti che valgono sia sull'autobus che sulla metro).
Una volta i biglietti in mano, dirigetevi verso il parcheggio dei bus dedicati per le escursioni.
Arrivati quasi alla curva (troverete anche lì persone che vi offriranno delle escursioni), attraversate la strada e dirigetevi verso la pensilina.
Ci sono 5 bus che si possono prendere e vi porteranno tutti alla stessa destinazione.
Dovete scendere ad una fermata vicina al soprapassaggio per attraversare la strada. Nel caso chiedete all'autista (non parlano nemmeno inglese, ma la parola metro dovrebbero capirla).
Scesi dall'autobus, girate subito a destra come se voleste andare a prendere la scale della sopraelevata ma invece, entrate a sinistra nella stazione.
Ci sono solo 2 binari, prendete il treno in direzione Kifissia, scendete poi a Omonia e lì cambiate in direzione Aghios Dimitrios/Alexandros Panagoulis.
Scendete alla fermata Akropolis e poi seguite il flusso della gente.
Per arrivarci, tenete in considerazione che un'ora abbondante se ne và tutta (se non di più), soprattutto per la metropolitana.
Mikonos è bellissima e non c'è un vero e proprio porto, quindi la nave sarà più distante. Farà avanti e indietro un'altra piccola imbarcazione per far scendere e salire i passeggeri.
Mi hanno detto che c'è un pulman che porta ad una spiaggetta, conviene chiedere ai numerevoli negozianti!
Se non volete prendere taxi o le escursioni, ci sono anche solo i bus che vi portano in centro (credo siano più convenienti di un taxi), costano 10 dollari a testa A/R
 

Brucelina75

New member
Mikonos è un'isoletta, non sò quale sia precisamente il centro. Si viene lasciati in un posto molto carino da girare così, a piedi e senza meta.
Consiglio di addentrarsi nelle viette e andare in alto dove si vede il mulino. Da lì c'è una splendida vista!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top