• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Aggiorno con qualche ora di ritardo ( causa seduta dentistica ) le notizie del nostro globecruiser Paolo:

"Ciao da Madera.
Sole splendente anche oggi. Isola molto verde.
In giro con Hop On Hop off!
4 navi in porto"


L'ho aggiornato via sms con le notizie relative al cambio sindaco della città del Doge, in modo da poter fare, eventualmente, richieste mirate sul futuro dello scalo veneziano.
Alle prossime notizie.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Rifiutare le grandi navi a Venezia sarebbe follia allo stato puro... una mazzata micidiale per il turismo. :evil:

Detto questo stasera nel Teatro 42nd Street "Soul Satisfaction" con un eccezionale gruppo di colore. :mrgreen: La crociera si avvia alla conclusione... e per fortuna c'e' la Pasqua a Praga. :wink:

Sulla nave la nazionalita' prevalente sono i Brasiliani... ognuno di loro fa rumore per 4 !!! :lol: La Splendour OTS e' praticamente al completo... ma grazie all'ottima organizzazione degli spazi non si avverte l'affollamento. Comunque i Brasiliani sono come gli Americani... mangiano di continuo. :wink:

Per il momento e' tutto... al prox aggiornamento. Ciao, ciao. :D
 

lorenzo

New member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Ciao Paolo, complimenti per il tuo reportage. Ti prego di far pervenire questo messaggio allo staff RCL: Nel caso venezia rifiutasse le grandi navi e la Voyager, a Livorno abbiamo un grande porto per grandi navi :) inoltre abbiamo anche noi la "nostra piccola Venezia" , :) teneteci presente... (per la serie chi ha pane non ha denti) :D
Un saluto Paolo...e a risentirci.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Hola ! :D

Ultima diretta dalla nave: arrivo previsto a Barcellona domani alle 6:00. Ho il transfer per l'aeroporto alle 7:45 !!! :?

Sulla Voyager OTS a Venezia ancora nessuna conferma ufficiale... ma oggi mi e' stata data praticamente per certa dal Loyalty Ambassador... evidentemente la trattativa e' a buon punto. Altro non so. :wink:

Giornata di navigazione nel Mediterraneo Occidentale sotto un sole splendente... ma per me fa troppo freddo per prendere il sole. Non sono mica Scandinavo !!! :wink: :lol:

La "Crocierite" e' una brutta bestia... quindi oggi ho approfittato di un'offerta RCCL... quindi ho opzionato una seconda crociera per novembre... 3 giorni alle Bahamas sulla Majesty OTS da Miami. :mrgreen: 8) Ho in programma una lunga vacanza tra Florida, Bahamas e Caraibi... tanto novembre e' mese libero da impegni per me. :wink:

Domani ho il volo per Praga nel primo pomeriggio... spero che non faccia troppo freddo. :wink: Vi terro' aggiornati.

Besos a todos ! :D
 

rocky

New member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

ciao Paolo!!!vedo che non perdi tempo!!!tra una partenza e un opzione :wink:
Un saluto!!!
 

bibilica

New member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Bella la combinazione di 2 crociere a novembre , il mese ideale per scapare dal Italia :lol:

Buona Pasqua , caro Paolo , nella splendida Praga . :wink:
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Italian Cruiser ha detto:
Hola ! :D

Ultima diretta dalla nave: arrivo previsto a Barcellona domani alle 6:00. Ho il transfer per l'aeroporto alle 7:45 !!! :?

Sulla Voyager OTS a Venezia ancora nessuna conferma ufficiale... ma oggi mi e' stata data praticamente per certa dal Loyalty Ambassador... evidentemente la trattativa e' a buon punto. Altro non so. :wink:

Giornata di navigazione nel Mediterraneo Occidentale sotto un sole splendente... ma per me fa troppo freddo per prendere il sole. Non sono mica Scandinavo !!! :wink: :lol:

La "Crocierite" e' una brutta bestia... quindi oggi ho approfittato di un'offerta RCCL... quindi ho opzionato una seconda crociera per novembre... 3 giorni alle Bahamas sulla Majesty OTS da Miami. :mrgreen: 8) Ho in programma una lunga vacanza tra Florida, Bahamas e Caraibi... tanto novembre e' mese libero da impegni per me. :wink:

Domani ho il volo per Praga nel primo pomeriggio... spero che non faccia troppo freddo. :wink: Vi terro' aggiornati.

Besos a todos ! :D

Uao che invidia! Sei in vacanza quasi perenne...! :shock: :lol:
 

cirellina

Well-known member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Ciao Paolo!!
Ora copriti benhe che Praga non è di certo calda, in compenso è magica, misteriosa ammiccante insomma bellissima!!
 

Liborio86

New member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Ciao Paolo.
Già opzionata??Non avevo dubbi :lol: :lol: :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Ciao da Praga !!! :D Il panorama cittadino mi ha incantato da subito. :wink: Domani giornata full immersion alla scoperta della citta'. :mrgreen: Non fa freddo comunque. :wink:

Sono all'Hilton Prague... ed usufruisco del collegamento gratuito dal Piano Executive. Bell'hotel, vicino al centro, molto moderno.

Le opzioni per le 2 crociere saranno confermate entro questo mese... fosse stato per me avrei opzionato crociere per 6 mesi di fila !!! :lol:

Battute a parte... questa mattina a Barcellona faceva piuttosto freddo... 11 gradi alle 8:00. Brrr... :lol: In porto la Sovereign e l'Orient Queen. Transfer per l'aeroporto anticipato... ed ho preferito fare colazione li'... lo jamon iberico non poteva mancare... no, no, no. :wink:

Czech Airlines e' una compagnia di medio livello. Personale molto cortese, cibo cosi' cosi' (il panino vegetariano no me gusta mucho :lol: ), intrattenimento televisivo pessimo. In compenso l'aeroporto di Praga e' molto funzionale, consegna del bagaglio in appena 5 minuti.

Per il momento e' tutto... a domani per gli Auguri di Pasqua. :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

E visto che è già "domani", tanti auguri di Buona Pasqua e di una piacevole giornata a Praga. Ciao.
 

lorenzo

New member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Ciao Paolo, auguri anche a te. Praga è bellissima, ci sono stato 2 anni fa o ho volato proprio con la ceck A.L., L'aereo era ok, le Hostess di più :D . Ma quando torni che vogliamo vedere le foto e leggere il tuo diario? :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Buona Pasqua a tutti !!! :D

Ci sentiamo piu' tardi per l'aggiornamento sulla giornata a Praga ! :wink:

Auguri !!! :D
 

lux008

Member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Tanti Auguri anche da parte mia
Luciana
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Ed eccomi di ritorno da una lunga passeggiata per Praga... resto della giornata in pieno relax. :wink:

Cos'e' Praga ? In sintesi... citta' gotica e barocca dal fascino straordinario. Ha chiese notevoli e bellissimi palazzi, colpisce per la sua raffinatezza. Grazie alla metropolitana ho girato in lungo ed in largo... dalla Torre delle Polveri, alla Piazza Staromestske con il coloratissimo mercatino pasquale, alla Torre Astronomica, al Ponte di Carlo, attraversato per intero. Ho poi ammirato il bellissimo panorama sul Castello di Praga. Ho assistito alla Messa Pasquale nella chiesa di Tyn (la messa era in piu' lingue)... fortunatamente a Praga si e' mantenuta una solennita' rituale (organo compreso) che da noi si e' in parte persa. E questo e' un peccato... in quanto con la Pasqua si festeggia la Resurrezione di Cristo.

Torno a Roma domani nel primo pomeriggio... mi aspettano tanti impegni. :wink:

Questo e' tutto... se avete domande specifiche su Atlanta, San Paolo, la crociera sulla Splendour o Praga, avete solo che da chiedere. Sara' un piacere rispondervi. :wink:

Buona Pasqua !!! :D
 
T

tano

Guest
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Ciao Italian.

Stai attento alle Ceccoslovacche....se sanno che viaggi cosí tanto, e piú per nave, che non ti sposino !!!! :mrgreen:

Buona Pasqua !!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

tano ha detto:
Ciao Italian.

Stai attento alle Ceccoslovacche....se sanno che viaggi cosí tanto, e piú per nave, che non ti sposino !!!! :mrgreen:

Buona Pasqua !!!


Ma che è una fissazione quella di trovarmi moglie ? :wink: Anche gli Italo-Argentini sulla Splendour si interessavano a questo. :lol:

Personalmente sto bene così... e di sposarmi non mi passa neanche per la testa. :lol:

Tra pochi giorni pubblicherò il Diario di Viaggio (è in fase di stesura)... e poi sarà il turno delle moltissime foto. :wink: Sarà una lunga maratona. :lol:
 

lorenzo

New member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Aspetterò il diario e sopratutto le foto... :D
 

cirellina

Well-known member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Bentornato Paolo!!!
Capisco che tu non voglia trovare moglie ma non dirmi che non hai lanciato qualche occhiata alle ragazze di Praga..... :wink:
Un mio amico a 7 anni di distanza si ricorda ancora una barista sulla stada per il Castello...... :lol:
 

bibilica

New member
Re: Splendour of the Seas- 20/3-3/4- Transatlantica dal Brasile

Bentornato Paolo , lascia stare le ceccoslovache e scrivi il diario , siamo qui che aspettiamo un ottima lettura con tante informazioni e tante foto , come ci hai abituato ! :wink: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top