• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour Of The Seas - Grecia e Croazia - 11/09/2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tutto sommato rimanere a bordo della Splendour al Pireo, conoscendo già Atene, penso sia un'ottima idea. Soprattutto per la possibilità di usufruire degli esterni data la bella giornata. Frequentare gli ambienti nave ha senz'altro più fascino durante la navigazione ma a mio parere è piacevole godere della nave semi-vuota anche per un'intera giornata in porto. Saluti a Nicola e mi raccomando... non restituire tutto al casinò questa sera!!

bollettino giornaliero del vacanziero NICK:

" Oggi siamo a Mykonos, dove ci stiamo concedendo un bel bagno in spiaggia.
Domani ultimo scalo a Katakolon e poi si riparte alla volta di Venezia.
Ogni giorno che passa apprezzo sempre di più la Splendour OTS.
Aggiungo anche che penso sia stata sinora la vacanza con il miglior rapporto qualità-prezzo"

Direi procede tutto come da migliori aspettative!!

Sono sempre più contenta e tranquilla , se a Nicola piace Splendour , sono sicura che anche la sorella Vision non può essere male !
Grazie Nicola , grazie Francesca:D

eccoci con l'ultima sosta di Nicola:

"Oggi siamo a Katakolon, l'ultimo scalo di questa crociera.
E' la quinta volta che vedo questa tappa e mi rendo sempre più conto di quanto sia inutile!
Ieri sera abbiamo avuto la serata di gale conclusiva e stasera il buffet Royal.
In questi 2 giorni abbiamo avuto problemi al WC ed alla cassaforte in entrambe le cabine e nel giro di un'ora sono arrivati. Un pelo lentini...
Un saluto a tutto il forum
ciao Nicola

PS: se qualcuno ha bisogno di cataloghi Royal e Celebritycruises basta che lo dica.. "

Certo se è la quinta volta che si sbarca a Katakolon alla fine viene a noia, ma almeno una volta gli scavi di Olimpia bisogna visitarli!!!
Buona ultima giornata di relax per Nicola ed attendiamo un resoconto al suo imminente rientro!

Vista Olimpia una volta, con il poco tempo a disposizione, non rimane da fare altro a Katakolon. Fortunatamente la loclaità ha subito qualchemiglioramento negli ultimi tempi e si può prendere un caffè in relax sul lungomare. Ma lo s può fare tranquillamente sul ponte della Splendour!
Auguro a Nicola un buon proseguimento di giornata ed un ottimo rientro a Venezia. A presto

..... ed alla cassaforte in entrambe le cabine e nel giro di un'ora sono arrivati. Un pelo lentini...

Certo che sono stati lentini.....avevano sprecato tutte le energie con la mia cassaforte.:cool::cool:
Solo 7 minuti dalla telefonata al momento in cui il tecnico ha bussato alla porta...un record;)
Irripetibile!!
Ciao divertitevi.

Certo che sono stati lentini.....avevano sprecato tutte le energie con la mia cassaforte.:cool::cool:
Solo 7 minuti dalla telefonata al momento in cui il tecnico ha bussato alla porta...un record;)
Irripetibile!!
Ciao divertitevi.

Eccomi qui...appena tornato dalla crociera a bordo della Splendour.

Il giudizio riguardo questa crociera è molto positivo (con una sola eccezione). La Splendour OTS si è dimostrata una nave estremamente vivibile in questi 7 giorni. Mai una fila o un accenno di confusione neanche nei momenti più critici come lo sbarco o quando la nave è in navigazione. La nave inizia a sentire gli anni, alcune parti sono usurate e sotto alcuni aspetti la nave avrebbe bisogno di un restyling...ma comunque ritornerei anche domani a bordo della Splendour. Sotto alcuni aspetti mi ricordava moltissimo la Costa Victoria con cui ho fatto la mia prima crociera esattamente 14 anni fà.

La cucina è stata sempre all'altezza...mai una portata fredda, cotta male o che semplicemente non mi era gradita. Eccezionale la carne e i dolci..meno la pasta. I 3.5 kg in più guadagnati in una settimana dovranno essere smaltiti nei prossimi mesi... :-(

Siamo stati estremamente fortunati anche come condizioni metereologiche: 7 giorni di sole, mare calmissimo e temperature alte ma estremamente gradevoli (anche ad Atene). L'unica eccezione è stata Venezia visto che all'arrivo ci ha accolto con acqua,vento e una temperatura pienamente autunnale. Comunque il brutto tempo è stato mitigato dall'incontro con Fan del Mare in transito a Venezia con la Costa Victoria e con Rodolfo. Tutti e 3 abbiamo fatto una breve ma estremamente simpatica passeggiata a Venezia. Non chiedeteci la foto di tutti e 3...ce ne siamo completamente dimenticati!!! :-(

L'unica eccezione a questa crociera è stato il comportamento del personale della reception l'ultimo giorno di crociera. Il problema riguarda il pagamento degli extra mediamente carta di credito e devo dire che mi sono fortemente arrabbiato per il comportamento assolutamente scorretto da parte della reception. Non nascondo che è stata la prima crociera in cui sono sceso arrabbiato e non con la solita malinconia tipica di fine crociera.
Nei prossimi giorni racconterò meglio ciò che mi è successo...e ovviamente arriverà una segnalazione alla compagnia.

A parte questa nota stonata, sicuramente al prezzo di 470 euro a persona per una cabina interna è stata la vacanza con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Un grandissimo ringraziamento và a Cirellina per la pubblicazione degli sms e a tutti quelli che hanno partecipato a questo live.
Ovviamente non mi dimentico di ringraziare i grandissimi Rodolfo e Fan del Mare per la bellissima passeggiata a Venezia.

Un saluto a tutti e...alla prossima crociera!

Bentornato Nicola , aspetto il tuo diario o un resoconto , sono molto curiosa di sapere cosa ti ha fatto tanta rabbia , pensavo che l'organizzazione e la cortesia sono al massimo con RCCL !

Chiudo la diretta , grazie a tutti !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.