• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour of the Seas, Transatlantica dal Brasile 2010 !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Splendour of the Seas, Transatlantica dal Brasile 2010 !

Grande Italian !!!! Come sempre belle che fa piacere vederle.

Un saluto.

Grazie a tutti per i complimenti... sempre graditi. :wink:

Altre foto di navi ci saranno... da un'inquadratura particolare. Ma per quelle bisognerà aspettare l'ultima tranche di foto. :wink:

E passiamo alle foto di oggi... protagonista il Brasile. :mrgreen:

Iniziamo con Rio de Janeiro. :wink:

Splendour1Corcovado.jpg

Il Corcovado... che come per magia emerge dalle nuvole.

Splendour2CristoCorcovado1.jpg

Il Cristo del Corcovado è purtroppo in restauro... ma continua a protendere il suo abbraccio su Rio de Janeiro e su tutto il mondo.

Splendour2CristoCorcovado2.jpg

Ed ecco com'è il Cristo del Corcovado in tutto il suo splendore (foto tratta da un cartellone pubblicitario).

Dal Corcovado si gode di un panorama mozzafiato su Rio de Janeiro... Lagoa, le spiagge famosissime, il Pan di Zucchero... le seguenti foto danno solo un'idea dello splendore di Rio... va vista dal vivo. :wink:

Splendour3Corcovado1.jpg

Splendour4Corcovado2.jpg

Splendour5Corcovado3.jpg

Splendour6Corcovado4.jpg

E passiamo adesso all'altro simbolo di Rio de Janeiro... il Pan di Zucchero... qui il panorama è spettacolare appena saliti sulla teleferica. :wink:

Splendour7PandiZucchero.jpg

Splendour8PandiZucchero1.jpg

Splendour9PandiZucchero2.jpg

Da Rio de Janeiro a Salvador de Bahia... gioiello dell'architettura coloniale.

Splendour10SalvadorCattedrale.jpg

La Cattedrale.

Splendour11SalvadorSanFrancesco.jpg

La chiesa di San Francesco.

Splendour12Pelourinho1.jpg

Splendour13Pelourinho2.jpg

2 suggestive immagini del Pelourinho, con le sue case color pastello.

Per oggi è tutto... a domani per il Gran Finale. :wink:

Grazie Paolo , bellissime le foto di Rio , ma quanto smog :shock: .
Io sono stata a fine novembre inizio dicembre , alla fine della staggione delle piogge ; c'era si un pò di nebbia sul Corcovado tanto da renderlo misterioso ,ma con il sole si dissipava , mai visto tutta quella coltra di fumi inquinanti .
Complimenti per le foto e per la splendida crociera :D

Dorina... non credo che fosse smog. :wink: Il 21 marzo a Rio de Janeiro c'era un'umidità pazzesca... e personalmente me ne sarei andato in giro solo con il costume da bagno. :wink: Risultato... cielo coperto e foschia. L'ultima nebbia con puzzo da inquinamento l'ho vista ad Alessandria d'Egitto. :?

Detto questo... ecco a voi l'ultima tranche di foto. :wink:

Splendour1Funchal1.jpg

Splendour2Funchal2.jpg

2 diverse vedute panoramiche di Funchal dall'alto. Danno un'idea degli scorci mozzafiato offerti da quest'isola. In porto c'erano Costa Magica, Splendour of the Seas e Black Watch. Mentre stavo scattando la seconda foto (da Monte) la Seven Seas Mariner si apprestava ad entrare in porto.

Splendour3Monte.jpg

La chiesa di Monte.

Splendour4Madera.jpg

Un altro degli scorci panoramici mozzafiato di Madera.

E dalle soleggiate isole dell'Atlantico... all'altrettanto soleggiata Praga nel clima festivo della Pasqua.

Splendour5TorredellePolveri.jpg

La gotica Torre delle Polveri.

Splendour6Thyn.jpg

L'imponente chiesa gotica di Thyn.

Splendour8SanPietro.jpg

La chiesa barocca di San Pietro.

Splendour9Praga.jpg

Architettura civile barocca e mercatino pasquale.

Splendour10Castello.jpg

Il Castello di Praga con la Cattedrale gotica di San Vito.

Splendour11Castello1.jpg

Da qui inizia la salita verso il Castello.

Splendour12PonteCarlo.jpg

Il Ponte Carlo.

Questo è tutto... grazie per i complimenti... al prox set fotografico. :wink:

ah Paolo mi ha fatto rivivero un fine settimana romantico con il Socio a Prega!!!
Fra le statue del Ponte Carlo.... quella più lucida ( perchè in un punto sempre toccata da moltissime persone) è quella dedicata a San Giovanni Nepomuceno... il protettore degli affogati.... ( il santo protettore di Marco)... poi un giorno vi racconterò il perchè!! :lol: :lol:

Si... ho notato sul Ponte Carlo una statua consunta in una certa parte... ed adesso so perché.

Francesca... raccontaci quanto prima la storia legata a Marco... non mi dire che rischiava di affogare in quanto rimasto incastrato con i peli in qualche barriera corallina ? :wink: :lol: Scusa per la battuta... ma non ho saputo resistere. :wink: :mrgreen:

magari.... trattasi di caduta dalla barca ( a vela) di amici al Porto di Civitavecchia........ non quello turistico.... quello dei traghetti... in quell'acqua fetida!!!!!!!
Percorrendo la breve passatoia si è impigliato in una cima ed è andato in acqua...ma proprio giù... sott'acqua...... era febbraio.... tutto vestito....
Il problema è che io già sul molo ho iniziato a ridere come una pazza :lol: :lol: e non fosse stato per il proprietario della barca che gli ha dato subito il mezzomarinaio cui aggrapparsi.....

Poveretto... che brutta avventura deve aver vissuto: fortuna che non ha contratto l'Anticrocierite... altrimenti addio alle vacanze in nave.

Comunque la scena deve essere stata davvero comica. :lol:

anche questa trance di foto lascia abocca aperta bellissime rio poi e' bellissima!!!
Grazie Paolo!!!

Che foto, veramente belle. Che crociera meravigliosa hai fatto. :D Poi quelle di Praga che ricordi. Ci sono stata diverse volte sia nel periodo invernale, tutta innevata e ancora più magica, che in quello estivo, che a parer mio è ancora meglio. Una delle capitali europee da visitare è indimenticabile. Ricordo la stupenda Torre dell'orologio, la Torre delle Polveri, il Ponte Carlo il quartiere del Castello, la Cattedrale di S. Vito e il Vicolo d'Oro. Poi quei mercatini caratteristici... Consiglio vivamente a tutti di andarci. Ciao :D

Si, si, si... Praga è davvero bella. Mi ha colpito favorevolmente. E' poi facilissima da girare in metropolitana. :wink:

Rio de Janeiro è stupenda... ma ha un clima infernale... umidità pazzesca... tutto l'anno. Merita comunque di essere visitata. :D

Italian Cruiser ha detto:
Grazie a tutti per i complimenti... sempre graditi. :wink:

Altre foto di navi ci saranno... da un'inquadratura particolare. Ma per quelle bisognerà aspettare l'ultima tranche di foto. :wink:

E passiamo alle foto di oggi... protagonista il Brasile. :mrgreen:

Iniziamo con Rio de Janeiro. :wink:

Splendour1Corcovado.jpg

Il Corcovado... che come per magia emerge dalle nuvole.

Splendour2CristoCorcovado1.jpg

Il Cristo del Corcovado è purtroppo in restauro... ma continua a protendere il suo abbraccio su Rio de Janeiro e su tutto il mondo.

Splendour2CristoCorcovado2.jpg

Ed ecco com'è il Cristo del Corcovado in tutto il suo splendore (foto tratta da un cartellone pubblicitario).

Dal Corcovado si gode di un panorama mozzafiato su Rio de Janeiro... Lagoa, le spiagge famosissime, il Pan di Zucchero... le seguenti foto danno solo un'idea dello splendore di Rio... va vista dal vivo. :wink:

Splendour3Corcovado1.jpg

Splendour4Corcovado2.jpg

Splendour5Corcovado3.jpg

Splendour6Corcovado4.jpg

E passiamo adesso all'altro simbolo di Rio de Janeiro... il Pan di Zucchero... qui il panorama è spettacolare appena saliti sulla teleferica. :wink:

Splendour7PandiZucchero.jpg

Splendour8PandiZucchero1.jpg

Splendour9PandiZucchero2.jpg

Da Rio de Janeiro a Salvador de Bahia... gioiello dell'architettura coloniale.

Splendour10SalvadorCattedrale.jpg

La Cattedrale.

Splendour11SalvadorSanFrancesco.jpg

La chiesa di San Francesco.

Splendour12Pelourinho1.jpg

Splendour13Pelourinho2.jpg

2 suggestive immagini del Pelourinho, con le sue case color pastello.

Per oggi è tutto... a domani per il Gran Finale. :wink:

carissimo italian....intanto salutissimi....io sono una crocierista dell'altra estate..e forse qualke volta abbiamo anke parlato qui sul forum
ti scrivo perkè vedendo le tue foto mi è venuto un tuffo al cuore...
io sono stata in brasile a gennaio a salvador de bahia...e vedere le tue foto del pelurigho mi ha fatto venire una nostalgia.... io ero li a passeggiare per salvador a vedere i carri del carnevale...
ma io ho visto solo bahia dove ho trovato posti bellissimi gente favolosa, buona cucina, antiche e ancora vive tradizioni infatti credo il brasile deve essere visto in tutto e per tutto, e vedelo in crociera deve essere una esperienza favolosa.....
grazie per avermi fatto rivere questi ricordi.......

Oh caspita, ma come ho fatto a non vedere prima questo meraviglioso reportage? :shock:
Complimenti :D