• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Squok club costa Pacifica

Ciao a tutti, a breve faremo un viaggio con costa Pacifica e il mio bimbo ha 3 anni e quindi potrebbe accedere al mini club. Qualche domanda e dubbio
1) è suddiviso per fascia d'età tipo 3-6 6-10? Oppure lui che ha 3 anni starà anche con quelli di 10?
2) quanti animatori ci sono per quanti bambini?
3) se il bambino piange, come veniamo avvisati? Il telefono non prenderà in mezzo al mare
4) inizialmente può entrare anche il genitore per farlo ambientare?
5) esperienze di bimbi di 3 anni che si sono trovati bene?

La mia idea è di lasciarlo solo qualche ora, non tutto il giorno

Grazie

Grazie, ma quindi noi genitori dobbiamo rimanere con lui? Questo non mi è chiaro, pensavo che rimanevano i genitori solo con i bimbi da 0-3 anni, mentre da 3 in su no
Dai tre anni in su il bambino viene iscritto nel mini Club e potrete lasciarlo alle cure degli educatori...non serve la vostra presenza.

Verrà fatto gradualmente per vedere se il bimbo accetta di restare senza i genitori. Ovviamente saranno gli educatori che vi proporranno un periodo di prova. Potrete lasciarlo o per poche ore o per l'intera giornata, questo lo deciderete a bordo con gli educatori.

Ultima modifica:
Ciao, da mamma di un bambino che ha iniziato molto presto a viaggiare in crociera provo a risponderti. Non siamo stati su Pacifica ma conosciamo lo squok di Costa Crociere perché siamo stati su altre navi

1) è suddiviso per fascia d'età tipo 3-6 6-10? Oppure lui che ha 3 anni starà anche con quelli di 10?
lo squok di costa va dai 3 agli 11 ma il tuo bambino di 3 anni farà gruppo con i suoi coetanei e con un animatore dedicato. l'ambiente è grande e ci sono varie stanze dove suddividono le attività. quando guardano un film lo fanno tutti insieme e lo stesso quando vanno a pranzo/merenda

2) quanti animatori ci sono per quanti bambini?
non molti, soprattutto su costa ed msc dove i bambini sono tantissimi in alcune fasce d'orario e l'orario di apertura del club va dalle 9 alle 23 circa. mio figlio mi dice di non vederne più di 2 alla volta su turni per gruppo di bambini. con i grandi anche un solo animatore. su costa ed msc ci sono talmente tanti bambini a rotazione che in una settimana nessuno degli animatori ricordava il nome di nostro figlio (a differenza di quanto ci è capitato su altre compagnie di crociera)

3) se il bambino piange, come veniamo avvisati? Il telefono non prenderà in mezzo al mare
vi daranno un cercapersone che funziona dappertutto in nave e vi chiederanno dove starete mentre vostro figlio è al club

4) inizialmente può entrare anche il genitore per farlo ambientare?
a noi non ci hanno mai fatto entrare e non ho visto altri genitori però vi chiamano ogni volta che il bimbo lo chiede o comunque secondo accordi presi con voi

5) esperienze di bimbi di 3 anni che si sono trovati bene?
mio figlio si è sempre trovato bene, ha fatto nuove amicizie ed ha sempre gradito passare del tempo al club. quando era piccolo noi lo lasciavamo qualche ora, concordata sia con lui che con gli animatori e alcune volte quando lo andavamo a riprendere ci diceva di voler stare ancora un po' cosa che ci ha sempre rassicurato molto sul fatto che stesse bene. quando era piccolo non lo abbiamo mai lasciato mentre noi eravamo in escursione o per periodi molto lunghi

per qualsiasi altra info chiedi pure

Grazie mille per le risposte! Tutte molto esaustive! Si anche la mia idea è di lasciarlo qualche ora ma vediamo anche da lui se ci vorrà andare, anche perché in quello dei più piccoli non potrà andare quindi poi dentro la nave si annoierebbe senza giochi.

Grazie mille per le risposte! Tutte molto esaustive! Si anche la mia idea è di lasciarlo qualche ora ma vediamo anche da lui se ci vorrà andare, anche perché in quello dei più piccoli non potrà andare quindi poi dentro la nave si annoierebbe senza giochi.
Può andare ugualmente, è uno spazio aperto con orari naturalmente.

come ti hanno scritto c'è uno spazio giochi ad accesso libero però io ti consiglio di portargli qualche gioco e ti consiglio di portare anche i fermenti lattici perché i bimbi stanno in spazi chiusi e tutti insieme