• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Thomas

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Pensavo di raggiungere con il traghetto l'isola di St. John.
Mi sembra che l'imbarco del traghetto sia vicino al molo di attracco crocieristico.
 

Zauk

New member
Ok, sono stato anche qui ...

allora, siamo andati al 'Coral World' o una roba del genere ... si tratta di una costruzione che si estende nel mare per circa due piani costruita in fondo ad un pontile. Attaverso i vetri che costituiscono le pareti del secondo piano si vede il fondo del mare (profondità 6/8 metri) e quindi tutti i pesci che ci girano intorno. E' possibile immergersi con in testa una specie di scafandro, facendo il giro intorno alla struttura.

praticamente a fianco della struttura in questione c'è una spiaggia libera, ottima per prendere il sole ...

sul catalogo della crociera il tutto era offerto con una discreta 'cresta' della Carnival, mentre sul posto, così come ovunque vogliate andare sull'isola, ci arrivate comodamente pagando un taxi. Tenete conto che la maggior parte dei taxi sono per 6/10 persone, cioè delle specie di camioncini aperti, per cui se vi mettete d'accordo con altri spenderete davvero una stupidata. :wink:

Per il resto mi è sembrata un'isoletta veramente piccoletta, con poche altre attrattive (c'era, se non ricordo male, anche una 'cima' - tutto è relativo - con vista panoramica da raggiungere forse con seggiovia ...). Consiglio: non fermarti troppo al piccolo centro commerciale allo scalo: è ordinato e pulito, ma non mi ha dato l'impressione di essere particolarmente conveniente ... :wink:
 
Re: St. Thomas

grazie penso proprio che ascoltero' il tuo consiglio :oops: :mrgreen:
mi sai dire se posso prendere un taxi per andare a Magen's Bay.
sono a buon mercato?
e distante dal porto ?
strada facendo c'e' da vedere altro ?
visto che ci fermeremo tutta la giornata qualguno mi sa consigliare oltre la spiaggia qualche posto interessante da vsitare.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: St. Thomas

I taxi collettivi (safari bus) li trovi direttamente nell'area portuale.
Non ricordo le tariffe ma di certo non si eccedono i 10/15$.
Si trova a circa 7/8 Km dal porto.
Quando sarai a Magen's Bay non ti verrà più voglia di abbandonarla.
Il centro città è ad un paio di Km. dal porto; è piuttosto caratteristico ma non offre molto.
Nell'area portuale è ubicato un vero e proprio centro commerciale all'aperto.
In un negozio potrete inoltre trovare una selezione di specialità di Sunny Caribbe, negozio di spezie e salsine di Tortola.
 

lingoss

New member
Re: St. Thomas

La mia guida mi segna altre due bellissime spiagge più tranquille e meno affollate di Magens Bay .
Hull Bay e Little Magens Bay . Qualcuno c'è mai stato?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: St. Thomas

Tranquillo Marco... Magen's Bay è talmente lunga che non è mai affollata... c'è davvero spazio per tutti. Little Magen's Bay è nei paraggi... ma da quanto ne so è raggiungibile solo via mare. Punta sul sicuro e scegli Magen's Bay... non te ne pentirai. :wink: 8)
 

lingoss

New member
Re: St. Thomas

a me non piace fare shopping posso dedicare 30 minuti al massimo, ho voglia di riposare sulla spiaggia nulla di più. :wink:
Italian Cruiser ha detto:
Tranquillo Marco... Magen's Bay è talmente lunga che non è mai affollata... c'è davvero spazio per tutti. Little Magen's Bay è nei paraggi... ma da quanto ne so è raggiungibile solo via mare. Punta sul sicuro e scegli Magen's Bay... non te ne pentirai. :wink: 8)
Ok grazie Paolo per il consiglio, la guida che sto leggendo mi aveva spaventato descrivendo la spiaggia come affollata, io voglio riposarmi!!! :wink: Sono proprio un "nonno" :mrgreen:
 

giuliadic

New member
Re: St. Thomas

sono stata a st. thomas la scorsa settimana....ho scelto magent bay ed è stata veraamente una giornata fantastica, la spiaggia è lunga quindi se ti sposti di circa 200 metri, camminando sulla riva, dall'ingresso principale (dove si fermano tutti i più pigri) è un paradiso....altri amici in crociera con noi sono stati a cooki beach e sono rimasti delusissimi a causa della confusione perchè dicevano che sembrava di stare a Riccione ad agosto...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: St. Thomas

Coky Beach non è di certo paragonabile per estensione a Magen's Bay. Attira tantissime persone, specie famiglie, visto che è a ridosso dell'Acquario Marino, una delle principali attrazioni di St. Thomas.
 

bibilica

New member
Re: St. Thomas

Scesi dalla nave ci sono i taxi collettivi che per 9 dollari a persona vi porta a Magen's Bay ,al ingresso della spiaggia si devono pagare 4 dollari a persona , lo sdraio a nolleggio costa 5 $ , il lettino 7$ , ma si puo prendere posto ad uno dei tanti tavolli sotto le piante al ombra e stendersi i teli da bagno presi dalla nave direttamente sulla sabbia al sole .
Consiglio : andate molto presto , appena la nave ferma in porto , la Magen's Bay alle 9 di mattina è cosi
Gennaio20101092.jpg

Gennaio20101094.jpg


Verso mezzogiorno è cosi
Gennaio20101103.jpg
 

bibilica

New member
Re: St. Thomas

Cokj72 ha detto:
Ma a St. Thomas si và per lo shopping :p :wink:

Se si parte dalla nave alle 8 verso le 8,30 si è sulla spiaggia dove si puo restare fino alle 12,30 , poi si prende il taxi colettivo con 8 $ a persona fino allo Skyrider , la corsa in funivia costa 21 $ a persona ma si vede questo
Gennaio20101137.jpg

Gennaio20101138.jpg

Gennaio20101151.jpg

Gennaio20101156-1.jpg


Verso le 14,30 si scende e si prende un taxi con 4 $ a persona fino al centro per fare lo shopping .
 

naima1977

New member
Spiagge

Spiagge

Io a St. Thomas ho affittato uno scooter (30$ tutto il giorno) e con mio marito abbiamo visto 3 spiagge. Coki beach (molto bella, si può fare snorkeling, attrezzata), sapphire beach (bella, ha la barriera corallina molto vicina alla riva, si puó fare un po' di snorkeling, attrezzata), magens bay (mare meno bello delle altre ma spiaggia piú ampia, è un parco protetto e si pagano 7$ per entrare, è attrezzata ma non per mangiare). Se vi servono info ho foto, mappe ecc :)
 
Ultima modifica:

Falisha

Member
ciao, io arriverò al porto di charlotte amalie alle 7 e ripartirò alle 18. Mi piacerebbe andare al Coral World, secondo voi è lontano e ci si perde troppo tempo? poi non so se approfittare di una spiaggia libera vicino al Coral cmq molto bella, oppure non rinunciare alla Magen's Bay...
Inoltre in quale zona è consigliabile fare shopping? cerco anche Del Sol! :rolleyes:
 
Top