• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

St Vincent e Grenadine - Kingstown

GioGioGio

New member
Qualcuno conosce questa isola? Quali sono le spiagge più belle e le cose da vedere? Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Non sono mai stato peronon credo che tu abbia tanto problemi di spiaggie, in generale sono tutte belle.
Mi sa che sarai tu a dircelo.

Un saluto.
 

cartoon86

Member
Qualcuno ha notizie riguardo a questo scalo?costa farà tappa in un itinerario a febbraio 2016,al posto di Grenada ...
Spero di leggere qualche info a riguardo
 

micama

New member
Anche noi faremo tappa a vincent a dicembre io speravo di raggiungere le tobago cays con escursione in barca qualcuno ha informazioni al riguardo?
 

micama

New member
Grazie Comax ma ho visto che tante escursioni partono da Union island ed il trasferimento da Kingston si può fare addirittura in aereo per evitare un lungo trasferimento in barca.C è qualcuno che lo ha fatto?
 

micama

New member
In traghetto temo sia un poco lunga.Io ho trovato una escursione in catamarano(a motore spero) per tobago kays a 150 dollari ma mi spaventa un po la distanza
 

Comax

Active member
Tobago Cay secondo me è impossibile con una sola giornata di scalo ... si trova molto lontano essendo collocata tra St. Vincent e Grenada con un lungo tratto di navigazione oceanica non protetta dalle isole. Perderesti più tempo nei trasferimenti che nel parco marino e quando è così non ci si gode nulla visto anche la possibilità di ritardi che potrebbero far perdere la nave. Diverso il caso di una eventuale escursione Costa, qui non rischi ma comunque i tempi di trasferta restano lunghissimi.
Secondo me l'unica a portata è Bequia ... da Kingston in 1 ora si arriva a Port Elizabeth e le spiaggie migliori sono vicine al porto.
 

micama

New member
Hai ragione Comax,guardando le distanze risulta molto complessa questa escursione anche in considerazione del fatto che ci arriverei il 31 dicembre
 

lupobo

New member
Aprile 2017 Costa Magica
Avevamo 2 soste, una durante la crociera caraibica ed una prima della traversata.
L'isola e' relativamente nuova al turismo di massa (crociere) e se da una parte rende piu' complesso orientarsi per le escursioni ripaga abbondantemente con localita' non "colonizzate" e nessun affollamento.
Isola di roccia vulcanica, con piccole spiagge di sabbia nera, molto verdeggiante e assai ben tenuta e curata.
La prima sosta (tour in taxi) e' stata dedicata a conoscere l'interno (piccoli villaggi, piantagioni in una grande area pianeggiante e ricca d'acqua) e la costa est con calette tra le rocce.
La seconda e' trascorsa in una delle poche spiagge di sabbia bianca , raggiungibile in breve tempo con taxi dal porto (10 euro a/r) in una bella cala di fronte ad un isolotto "privato" con resort (visitabile tramite taxi...a remi!).La spiaggia e' attrezzata, ma e' consigliabile utilizzare le strutture dell'alberghetto-residence dove arriva il taxi: in un bellissimo e verdissimo prato all'inglese a pochi metri dal mare, lettini sotto le palme e unici ospiti ..molto bello!
 

martinascara

New member
posso chiederti come si chiamava questa spiaggia bianca in cui sei stato?Young Island forse?
Io pensavo anche a un giro dell'isola x vedere il set del fil pirati dei caraibi a Wallilabou bay + giardini botanici e rientro per passeggiata nella città di kingstown. ma non so nulla a riguardo, come sono i taxi nell'isola? ps. sarò al porto dalle 12 alle 19
 

lupobo

New member
Non ricordo se Indian bay o Calliaqua bay : sono comunque vicine tra loro (5 min taxi) e quella "giusta" ha di fronte il piccolo isolotto.
E' vicina al porto (10-15 min.) ma e' dal lato opposto rispetto al giro che pensi di fare e che e' uno dei 2 offerti da tutti i taxi (io ho fatto quello dall'altro lato, est) . Vista la durata della sosta direi che e' molto difficile fare il tour e la spiaggia.
So che c'e' una spiaggia di sabbia bianca (mi hanno detto i locali bella) a Buccament Bay che e' circa a meta' strada tra il porto e il set del film. Non e' pero' attrezzata (servizi, lettini ecc.):c'era un resort ma pare sia....fallito.
Taxi e pulmini no problem : al piccolo terminal li trovi senza problemi . Chiedono tutti gli stessi prezzi ma...si puo' trattare !
 

iulia

Member
N
....So che c'e' una spiaggia di sabbia bianca (mi hanno detto i locali bella) a Buccament Bay che e' circa a meta' strada tra il porto e il set del film. Non e' pero' attrezzata (servizi, lettini ecc.):c'era un resort ma pare sia....fallito.
Taxi e pulmini no problem : al piccolo terminal li trovi senza problemi . Chiedono tutti gli stessi prezzi ma...si puo' trattare !

wow... sei stato anche a vedere il set del film "pirati dei caraibi" a Wallilabou?
non so se merita di andare,perchè ho trovato recensioni contrastanti....
ho trovato anche un tour operator del posto che lo presenta come escursione unica di 4 ore oppure pensavo di chiedere al taxi di inserirlo in un giro più ampio...
grazie a chi ha qualche notizia da darmi (st Vincent mi sembra uno scalo poco frequentato...)
 

lupobo

New member
No, non sono stato sul set, non ero interessato e preferivo vedere l'isola e fare spiaggia.
St.Vincent al momento non e' molto frequentata dalle grandi navi e .....meno male : proprio questo e' uno dei suoi pregi!
Se leggi i precedenti post vedi quanto si puo' fare , salvo andare in escursione alle isolette vicine , che per altro mi e' stato sconsigliato .
Come gia' scritto, al terminal trovi tutti i tour ed i taxi senza problemi, a prezzi direi onesti.
 

martinascara

New member
Grazie dei consigli...l isolotto privato del report quindi è raggiungibile via mare?cioè è possibile accedervi liberamente o si paga?

Non ricordo se Indian bay o Calliaqua bay : sono comunque vicine tra loro (5 min taxi) e quella "giusta" ha di fronte il piccolo isolotto.
E' vicina al porto (10-15 min.) ma e' dal lato opposto rispetto al giro che pensi di fare e che e' uno dei 2 offerti da tutti i taxi (io ho fatto quello dall'altro lato, est) . Vista la durata della sosta direi che e' molto difficile fare il tour e la spiaggia.
So che c'e' una spiaggia di sabbia bianca (mi hanno detto i locali bella) a Buccament Bay che e' circa a meta' strada tra il porto e il set del film. Non e' pero' attrezzata (servizi, lettini ecc.):c'era un resort ma pare sia....fallito.
Taxi e pulmini no problem : al piccolo terminal li trovi senza problemi . Chiedono tutti gli stessi prezzi ma...si puo' trattare !
 
U

Utente cancellato

Guest
anche questa tappa è stata breve....siamo arrivati alle 14 e il tutti a bordo era per le 19,30.fuori dal porto abbiamo preso un taxi collettivo e con 20 $ a testa abbiamo fatto un giro di 3 ore che comprendeva una visita di una minuscola cascatella, il set cinematografico dei pirati dei Caraibi, il forte dall'alto della baia e l'unica spiaggia bianca dell'isola..buccament bay
 
Top