• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Steel Cut per Explora II, seconda nave per il nuovo marchio di crociere di lusso MSC.

capricorno

Super Moderatore
06 ottobre 2021
IMG 20211006 WA0003

Presso il cantiere di Castellammare di Stabia (Napoli) è stato tagliato oggi il primo acciaio di Explora II, la seconda delle quattro navi da crociera di lusso di nuova concezione che Fincantieri sta costruendo per Explora Journeys, il nuovo marchio crocieristico di lusso del Gruppo MSC.
L'ordine per questa classe di navi, annunciato nel 2018, vale complessivamente oltre 2 miliardi di euro.
L'Explora I è attualmente in costruzione a Monfalcone, mentre l'Explora II sarà realizzata presso il cantiere di Sestri Ponente (Genova), con consegne rispettivamente nel 2023 e nel 2024.
Si è svolta oggi presso il cantiere di Castellammare di Stabia, vicino a Napoli, una tradizionale cerimonia marittima per il primo taglio dell'acciaio della seconda nave. All'evento, tra gli altri, erano presenti il Presidente Esecutivo di MSC, Pierfrancesco Vago, l'Amministratore Delegato di Explora Journeys, Michael Ungerer, e il Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri, Luigi Matarazzo.
“L'inizio della seconda nave di Explora Journeys segnala il nostro fermo impegno nei confronti dei nostri partner turistici per il coming-to-market del nostro nuovo marchio di lusso con un significativo investimento finanziario in una flotta di navi innovative ed eleganti, che uniranno la nostra visione e scopo di creare uno stato mentale oceanico come nessun altro. Data la nostra fede in questo marchio per creare una nuova categoria nel lusso, viaggi lifestyle, continueremo a investire nella sua espansione per attirare il numero crescente e le aspirazioni della prossima generazione di viaggiatori di lusso esigenti", ha affermato Vago.
IMG 20211006 WA0004 2

Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, ha aggiunto: "Siamo molto incoraggiati dall'enorme entusiasmo e supporto che abbiamo ricevuto finora dalla comunità dei consulenti di viaggio che hanno riposto la loro fiducia in Explora Journeys sin dal nostro lancio a giugno e per la loro travolgente risposta a il nostro servizio esclusivo "su appuntamento" e termini commerciali innovativi... Explora Journeys ha anche ottenuto lo status di "preferito" con una serie di importanti gruppi di agenzie di viaggio, un onore che normalmente non viene conferito a un marchio prima della sua entrata in servizio, che dimostra un riconoscimento senza precedenti dal settore dei viaggi di lusso e che rafforza il nostro impegno e la nostra fiducia nella nostra solida strategia B2B2C”.
Secondo un comunicato stampa, tutte e quattro le navi avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno dotate delle più recenti tecnologie e soluzioni marittime e ambientali disponibili. Ciascuno è dotato di 461 suite per gli ospiti.
Comprese queste quattro navi, la partnership tra Fincantieri e la divisione crociere del Gruppo MSC conta ad oggi otto navi: MSC Seaside e MSC Seaview, consegnate nel 2017 e 2018, e le due navi arricchite Seaside Evo - MSC Seashore, consegnate a luglio , e la sua nave gemella, la MSC Seascape, che entrerà in servizio il prossimo anno.



fonte https://www.cruiseindustrynews.com/...d-ship-for-msc-s-new-luxury-cruise-brand.html
 

capricorno

Super Moderatore
COMUNICATO STAMPA MSC CROCIERE



EXPLORA JOURNEYS CELEBRA L'INIZIO DELLA COSTRUZIONE DELLA SUA SECONDA NAVE, EXPLORA II

EXPLORA I, attualmente in fase di costruzione, ed EXPLORA II saranno pronte a dare il benvenuto ai primi ospiti rispettivamente nel 2023 e nel 2024.
La compagnia conferma così l'impegno di presentare 4 navi di lusso entro il 2026, una all'anno.


Ginevra, 6 ottobre 2021

- Explora Journeys, il nuovo marchio di lusso del Gruppo MSC, ha posto in Italia un'altra importante pietra miliare nel suo percorso di ingresso nel mercato, con la cerimonia del taglio della prima lamiera della sua seconda nave, EXPLORA II:

Oggi hanno, dunque, preso avvio i lavori di costruzione della seconda nave che nella primavera de3l 2024 dovrebbe accogliere a bordo i primi ospiti.

L'evento di oggi segue di soli tre mesi il lancio del marchio Explora Journeys e l'avvio della costruzione della prima nave, EXPLORA I, che entrerà in servizio a maggio del 2023.

Due ulteriori nuove navi entreranno in flotta nel 2025 e nel 2026, a testimonianza dell'impegno del Gruppo MSV per lanciare il marchio Explora Journeys, ideato per una nuova generazione di viaggiatori più esigenti, alla ricerca di lusso e di comfort.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha affermato: " L'avvio dei lavori della seconda nave di Explora Journeys rafforza il nostro impegno verso i nostri partener turistici, in previsione dell'arrivo sul mercato del nostro nuovo marchio di lusso con un significativo investimento finanziario in una flotta di navi innovative ed eleganti, che riunirà la nostra visione con l'obiettivo di creare un'esperienza marittima a 360 gradi.

Riponiamo grande fiducia in questo marchio allo scopo di creare una nuova categoria nei viaggi all'insegna del lusso e continueremo a investire nella sua espansione per attirare un numero crescente di viaggiatori del lusso di nuova generazione, insieme alle loro aspirazioni."


Tutte le navi Explora Journeys saranno costruite in Italia da Fincantieri e oggi, presso il cantiere di Castellamare di Stabia, nel Golfo di Napoli, si è svolta la tradizionale cerimonia del taglio della prima lamiera della seconda unità.

All'evento hanno partecipato i principali manager delle due società, tra cui Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione crociere del Gruppo MSC, Michael Ungerer, CEO Explora Journeys, e Luigi Matarazzo, General Manager Divisione Navi Mercantilik di Fincantieri.

Michael Ungere, CEO di Explora Journeys, ha aggiunto: " Siamo rimasti davvero impressionati dall'enorme entusiasmo e dal grande supporto da parte della comunità degli agenti di viaggio, che hanno riposto la loro fiducia in Explora Journeys sin dal giorno del lancio del brand a giugno e per il grande interesse che hanno dimostrato nei confronti del nostro esclusivo servizio ' su appuntamento ' e delle innovative condizioni commerciali.

Explora Journeys ha anche ottenuto lo status di ' preferenziale' presso una serie di importanti network di agenzie di viaggi, un onore che normalmente non viene conferito a un marchio prima della sua entrata in servizio. Questo dimostra un riconoscimento senza precedenti da parte dell'industria dei viaggi di lusso e alimenta ulteriore il nostro impegno, rafforzando la nostra fiducia nella strategia già consolidata B2B2C."

Le immagini dell'evento


IMG-20211006-WA0032.jpg

IMG-20211006-WA0033.jpg

IMG-20211006-WA0031.jpg
 

tiziano

Well-known member
Grazie Oriana per l'aggiornamento, certo che MSC è anni luce avanti nei confronti di Costa, sta "guardando" ai passeggeri che guardano alle navi luxury.
 

Sandro 09

Well-known member
bellissima nave pero' ad occhio non mi sembra tanto piccola pensavo piu' ad uno yacht gigante ma vedo una vera nave bella insomma mi piace anche se penso anzi credo molto verosimilmente che non riusciro' mai a partire con lei.
 
Top