• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stessa crociera ma nave diversa?

Re: STESSA CROCIERA MA NAVE DIVERSA?

Ciao Marianna,
condivido la tua scelta, anche perchè nel giro di 4 anni io sono attraccata a Barcellona per ben 4 volte e tutte le volte ho visto cosa diverse.
Io ti consiglio MSC Fantasia, penso sia una nave bellissima e poi se non vuoi scendere la nave ti offre molti svaghi.
Buona scelta !!!!
Ciao Carolina :) :)

Loveboat79 ha detto:
Anche a me hanno detto di cambiare itinerario, ma a me non importa quello che mi dicono gli altri Perchè quello che voglio lo so soltanto io. :wink:Ciaoooo

Giusto , ma se uno chiede al forum un parere , deve accetare le opinioni di tutti , poi sceglie quel che vuole !

Questo dipende da te............. se non ti annoia vedere gli stessi posti ( anche se potresti fare escursioni diverse e quindi vedere altri aspetti interessanti e nuovi) ......... e se sei disposta a stare sempre sulla nave e godertela a pieno e scendere tutta al più per un giretto ................. per quanto ci riguarda, avendo fatto bene o male molti tragitti, la prossima estate mi sa che opteremo per qualche itinerario già fatto cambiando nave!

Fai quello che ti senti.........
Io rifarei , anche subito, un giro già fatto su una nave diversa.
Le navi meritano più attenzioni da parte nostra, non sono solo il mezzo per viaggiare.
[smilie=saltellare[1].gif] [smilie=saltellare_02[1].gif] [smilie=saltellare[1].gif]

bibilica ha detto:
Loveboat79 ha detto:
Anche a me hanno detto di cambiare itinerario, ma a me non importa quello che mi dicono gli altri Perchè quello che voglio lo so soltanto io. :wink:Ciaoooo

Giusto , ma se uno chiede al forum un parere , deve accetare le opinioni di tutti , poi sceglie quel che vuole !
Non volevo dire di non ascoltare gli altri perche' anche la mia qui' e' un'opinione, ma ho semplicemente risposto come la penso per me stessa perche' lo stesso itinerario con nave diversa e' quello che faro' anche io quindi quando ho detto che non mi importa di quello che mi dicono gli altri (specialmente i parenti) mi riferivo a me infatti ho parlato in prima persona...

il mondo e' grande non basta una vita per vederlo tutto .io sarei piu' contento "crociera diversa ma stessa nave" .della prima conserva il ricordo e meglio del replay.

Dipende come si vive la crociera. se ti piace stare sulla nave, allora anche se l'itinerario è lo stesso, sarà comunque una vacanza diversa. se preferisci vedere posti nuovi, dovresti cambiare, anche se a dire il vero le soste che si fanno con la nave sono brevi, non ti permettono di vedere tutta la città, quindi anche tornando negli stessi posti, troveresti da vedere.
personalmente ripeterei un itinerario che ho già fatto tra moltissimi anni, ancora ho fatto solo 3 crociere, ne ho almeno altre 3 nuove come sogni nel cassetto!!!
ma l'importante è andare, non importa dove, basta che sia crociera!!! :D

Giusto , ma se uno chiede al forum un parere , deve accetare le opinioni di tutti , poi sceglie quel che vuole

Poi detto da te cara Bibilica, con la tua saggezza ed esperienza, ad occhi chiusi.

Ciao Serena : Questo mi pice molto.

ma l'importante è andare, non importa dove, basta che sia crociera!!!

Non é bello ció che é bello, ma quello che piace.
Nave o intinerario che ogni uno scelga ció che preferisce.

Un saluto.

una mia cugina a rifatto il giro del viaggio di nozze sulla costa fortuna . non proprio come te' ,ma ha preso quindi stessa nave stesso itinerario ,l' unica cosa che cambiava e che e' ritornata con un figlio.
Sono rientrati dalla crociera profonamente delusi; loro dicevano che si sono stancati troppo dietro al figlio ,ma secondo me e' mancato quello spirito che si ha' quando si visitano posti nuovi .

Personalmente non mi dispiacerebbe rifare lo stesso itinerario,anche con un'altra nave. Ci sono varie escursioni che ti danno la possibilità di vedere luoghi che nella precedente crociera non avevi visto. Ad es. se non fosse costato uno sproposito quest'anno ci sarebbe piaciuto fare per Capodanno i "Tesori della Storia con Costa Concordia"ed ad ottobre 2007 abbiamo fatto con Romantica "Le grandi civiltà antiche". Abbiamo scelto la crociera di Natale e rivedrò con piacere dopo 4 anni Malta, Olimpia e Civitavecchia, non m'importa se le rivedrò, anzi sono curiosa di vedere se nel frattempo è cambiato qualcosa. Per me l'importante è viaggiare, salire sulla nave e via :mrgreen: :mrgreen:

L'itinerario mediterraneo orientale l'ho ripetuto diverse volte, puntualmente si ritornava in almeno due posti già visitati. Se si fanno crociere nel mediterraneo alla fine è inevitabile ritornare nello stesso posto; certo da questo a tornarci tre volte di seguito....prova magari con una crociera verso la Grecia e Turchia, o anche le semplici isole Greche.Sicuramente Fantasia si differenzia molto da Musica e Orchestra, personalmente aspetterei Fantasia con un giro diverso ma se la curiosità è così forte... corri a prenotare :wink: :wink:
Saluti

All'inizio mi sono fatto praticamente la tua stessa domanda, ma mi appresto a 01 Giugno 2009 a salpare da Napoli con MSC Fantasia,pur avendo fatto più volte lo stesso itinerario, secondo me il più bello da vedere, poi io vado per godermi la nave, è come quando si andava in vacanze in montagna è andavi sempre nello stesso albergo,non ti pare?
Ciao

Io farei stessa crociera anche con la stessa nave. Non si riesce a vedere tutto in un giorno o meglio poche ore...Quindi voto si :D

ho fatto l'esperienza di rifare lo stesso giro o quasi con due navi diverse,
verso la grecia mi è piaciuto rivedere gli stessi posti perchè mi piace particolarmente la grecia,
invece quest'anno ho rifatto il mediterraneo occidentale e sinceramente non ho trovato tanto fascino nel
rivedere quei luoghi, a me piace sempre vedere posti nuovi perchè comunque ti dà quel piacere
in più che ti fa gustare la crociera

robyanto ha detto:
ho fatto l'esperienza di rifare lo stesso giro o quasi con due navi diverse,
verso la grecia mi è piaciuto rivedere gli stessi posti perchè mi piace particolarmente la grecia,
In effetti la Grecia e tutto il mediterraneo orientale hanno un fascino tutto particolare... Ci son posti che rivedrei 100 volte

penso che valga la pena fare lo stesso giro anche con nave diversa!!! ogni crociera ha qualcosa da dire...

ancora non mi è capitato, però, un paio di tratte le rifarei molto volentieri, non fosse altro vedere cose che precedentemente non ho potuto
certo che se la nave fosse pure diversa, sarebbe il massimo

io ho ripetuto 2 volte "oltre le colonne d'ercole" una volta con victoria e l'altra con concordia,in ogni porto c'e' ne sono di cose da vedere,a barcellona ci sono stato 3 volte = 12 ore in tutto una citta come barcellona e poi piu' spesso ci vai e piu' sei pratico,cosa ci posso fare se sono malato di crocierite invernale e mia moglie non vuole prendere l'aereo,sto' valutando di farlo un'altra volta a natale con costa serena.

concordo con salvo09, anch'io sono passato per barcellona e malaga 2 volte sempre vedendo cose nuove....
la nostra prima crociera le "isole del sole" c'è piaciuta tantissimo, la vorremmo rifare al più presto...

sandroooo
estiarte ha detto:
concordo con salvo09, anch'io sono passato per barcellona e malaga 2 volte sempre vedendo cose nuove....
la nostra prima crociera le "isole del sole" c'è piaciuta tantissimo, la vorremmo rifare al più presto...