• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Storia di Constellation

lingoss

New member
Una crocierista scesa da Deliziosa ha visto Constellation in nord Europa. Persone "esperte" le hanno riferito che la nave prima era una nave porta immondizia.
Sullo scafo sotto Valletta compare la scritta:
"monrovia
gas cruise lines"

Storici ed espertoni del forum cosa dite?
So che nel 2002 è entrata in servizio come nave di classe Millennium.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti inizialmente la nave batteva bandiera liberiana, e il porto di registro Monrovia ne era la conseguenza. Sui quartieri poppieri di entrambe le fiancate, portava la scritta in rosso "Gas turbine" o qualcosa di simile. Infatti la nave era originariamente motorizzata con due turbine a gas e una turbina a vapore. Ulteriori modifiche nel 2007 per diminuire i consumi conl'installazione di un motore Wartsila diesel.

Certo che la "monnezza" viaggiava comoda. :) :)
 
T

tano

Guest
Ma scherziamo ????
Una signora nave, altro che porta inmondizia. Io non capisco da dove vengono queste fonti.
É una serie che ha avuto problemi con gli azipod che gli ha fatto perdere fior di quattrini alla compagnia e tante crociere annulate, infatti propio la Constellation ha avuto problemi nella sua crociera inaugurale ( affitata).

Un saluto.
 

lingoss

New member
Se ricordo bene Ga Turbine era scritto in rosso. Grazie per le informazioni comunque è nata nuova dai cantieri Chantiers dell'Atlantique.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma scherziamo ????
Una signora nave, altro che porta inmondizia. Io non capisco da dove vengono queste fonti.
É una serie che ha avuto problemi con gli azipod che gli ha fatto perdere fior di quattrini alla compagnia e tante crociere annulate, infatti propio la Constellation ha avuto problemi nella sua crociera inaugurale ( affitata).

Un saluto.

Ai "Mermaid" Tano non agli "Azipod" altrimenti "penalizzi" l'ABB invece della Rolls Royce. :) :) Ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Questa è bella...

A parte l'ex Meridian che era la nave di linea Galileo Galilei tutte le navi Celebrity sono nate come navi da crociera.
 

Mate

Active member
Come ho già detto a Marco su FB ci sta tanta gente che di c.....e ne spara davvero grosse!
 

lingoss

New member
Per la cronaca io non ho creduto a una sola parola di quelle che mi sono state riportate ma volevo averne la certezza assoluta. ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, va bene, anche qui a Venezia ce ne sono, ma paragonarle a una Constellation.........................
 

Rodolfo

Super Moderatore
No, non sbagli; ma non sono state impiegate navi costruite per trasportare immondizia, ma comuni mercantili. Puoi portare quasi quel che vuoi su di una nave. Una bulk carrier, all'andata può portare carbone, al ritorno grano.

Forse quella persona aveva ragione che era nata come nave porta spazzatura. :) :)
 

Guizzo90

Well-known member
Navi porta immondizia esistono alle Isole Eolie e nelle isole del Golfo di Napoli. Non sono altro che ex traghetti che hanno operato nello Stretto di Messina negli anni 60-70-80, adatti allo scopo in quanto dotati di ponti auto scoperti.
In particolare alle Eolie operano "Green Lipari" e "Green Salina", mentre a Napoli "Tourist Ferry Boat I", "Tourist Ferry Boat II" e "Tourist Ferry Boat III", famoso per essere apparso nel film "Aitanic" di Nino D'Angelo.
 
Top