• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Storia [fotografica] di un giovane crocierista... :)

AlbySy

New member
Andrea, mi stavo quasi perdendo questo bellissimo thread...
Grazie per aver condiviso con noi alcuni ricordi delle tue crociere.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mamma mia che emozione vedere queste foto. Andrea sei stato un bambino fortunato ad avere genitori appassionati di crociere. Hai potuto conoscere questo mondo a mio giudizio nei suoi tempi migliori , chissà quanti bei ricordi conservi. Grazie per renderci partecipi hai avuto una bella idea
 

flam

Active member
Ho letto tutto d'un fiato queste 10 pagine!Cosa dire? Sei stato fortunato ad avere dei genitori che ti hanno fatto appassionare al mare ed al mondo speciale delle crociere.Mio figlio ha 5 anni:lo scorso anno ha fatto la sua prima crociera e quest'anno saremo alla numero due..proprio come me purtroppo!Ho scoperto questo tipo di vacanza da adulta ormai,ma di mondo ne ho visto comunque anche se in maniera differente.Mi auguro che da grande mio figlio possa guardarsi indietro,proprio come hai fatto tu(tra l'altro anche lui si chiama Andrea),e sentire nel cuore un moto di commozione e di entusiasmo per quello che abbiamo vissuto insieme così intensamente.
Grazie per aver condiviso con noi questi tuoi preziosi ricordi.
 

baronerossoit

New member
Mamma mia che emozione vedere queste foto. Andrea sei stato un bambino fortunato ad avere genitori appassionati di crociere. Hai potuto conoscere questo mondo a mio giudizio nei suoi tempi migliori , chissà quanti bei ricordi conservi. Grazie per renderci partecipi hai avuto una bella idea

:D Tanti bei ricordi per fortuna ;) :) Grazie a voi per i complimenti e per aver dedicato del tempo alla lettura e visione ;)

Ho letto tutto d'un fiato queste 10 pagine!Cosa dire? Sei stato fortunato ad avere dei genitori che ti hanno fatto appassionare al mare ed al mondo speciale delle crociere.Mio figlio ha 5 anni:lo scorso anno ha fatto la sua prima crociera e quest'anno saremo alla numero due..proprio come me purtroppo!Ho scoperto questo tipo di vacanza da adulta ormai,ma di mondo ne ho visto comunque anche se in maniera differente.Mi auguro che da grande mio figlio possa guardarsi indietro,proprio come hai fatto tu(tra l'altro anche lui si chiama Andrea),e sentire nel cuore un moto di commozione e di entusiasmo per quello che abbiamo vissuto insieme così intensamente.
Grazie per aver condiviso con noi questi tuoi preziosi ricordi.

Ciao Silvia! Grazie mille!!! :D Vedrai che anche il tuo Andrea verrò così appassionato di crociere ;) :D è inevitabile :) e vedrai che gli rimarranno dei ricordi stupendi ed indelebili :) sono vacanze che colpiscono!
Grazie ancora :)
 

francogalans

New member
Complimenti, un diario davvero bellissimo, soprattutto perchè è un tuffo indietro a navi e crociere d'altri tempi! Come puoi immaginare questo diario lo sento molto vicino, avendo avuto una storia crocieristica simile alla tua, anche se con qualche annetto in più purtroppo!! Io ho iniziato a 5 anni e ora sono arrivato a 29...quindi quest'estate saranno 25 anni di crociere! Credo che un giorno copierò questa tua splendida idea e posterò anche le mie foto...nel frattempo ti auguro di aggiornarlo spesso!
 
P

patty56

Guest
Andrea complimenti, magnifica iniziativa, che bello vederti crescere poco a poco.Ma non finisce qui, vero?
 

baronerossoit

New member
Complimenti, un diario davvero bellissimo, soprattutto perchè è un tuffo indietro a navi e crociere d'altri tempi! Come puoi immaginare questo diario lo sento molto vicino, avendo avuto una storia crocieristica simile alla tua, anche se con qualche annetto in più purtroppo!! Io ho iniziato a 5 anni e ora sono arrivato a 29...quindi quest'estate saranno 25 anni di crociere! Credo che un giorno copierò questa tua splendida idea e posterò anche le mie foto...nel frattempo ti auguro di aggiornarlo spesso!

:) grazie mille z son felice che sia cosi' tanto apprezzato :). Beh mi puoi capire bene.... la passione che vien fuori dopo un'infanzia simile e' indescrivibile :)
 

Lord Revan

Member
queste foto, la cronistoria raccontata mi ricordano molto una sit-com americana degli anni 90, trasmessa sulle reti rai. Il protagonista era un giovanissimo di 14 anni alle prese con le sue prime cotte, con la scuola e con le prime esperienze di vita. Non v'è un nesso ovviamente, ma il senso di nostalgia e commozione che suscitano in me è identico. Sembra quasi di sentire in sottofondo la canzone "stand by me"....
ottimo diario, belle foto...bravo! Vivrò a breve la mia seconda crociera...e penso che questo diario mi abbia in qualche modo, dato una nuova visione della cosa, più intima e sognante. Applausi...
 

baronerossoit

New member
queste foto, la cronistoria raccontata mi ricordano molto una sit-com americana degli anni 90, trasmessa sulle reti rai. Il protagonista era un giovanissimo di 14 anni alle prese con le sue prime cotte, con la scuola e con le prime esperienze di vita. Non v'è un nesso ovviamente, ma il senso di nostalgia e commozione che suscitano in me è identico. Sembra quasi di sentire in sottofondo la canzone "stand by me"....
ottimo diario, belle foto...bravo! Vivrò a breve la mia seconda crociera...e penso che questo diario mi abbia in qualche modo, dato una nuova visione della cosa, più intima e sognante. Applausi...

Son lieto di aver dato una visione "diversa" delle crociere :) grazie mille :D

Le crociere come già ribadito sono una condizione unica e particolare... nella quale si possono vivere davvero tante e profonde emozioni :)
 

memole753

New member
meravigliosa idea...emozioni allo stato puro......quel visetto,quei dentini...mi ricordano mia figlia alla sua prima crociera alla tua stessa eta' 2 anni e mezzo,un'eta' in cui i ricordi restano impressi e la vacanza si gode appieno!!bravo Andrea!!!
N.B.: per pochi giorni non ci siamo beccati sull'Allegra nel 2002:D
 
Top