• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Strage di uccelli

gimale

Well-known member
La mortalità anomala di uccelli in Germania sembra essere dovuta ad un batterio proprio degli uccelli e totalmente innocuo per l'uomo; molto contagioso e in grado di causare polmoniti. Altre indagini sono in corso. Altre foto e notizie che circolano sul web riguardano un caso di pochi giorni fa quando a Roma a causa del forte vento alcuni volatili sono stati sbattuti contro muri, alberi e altre superfici e sono morti o rimasti feriti per i traumi subiti. La scorsa settimana anche io ho visto un beccaccino andare a sbattere contro un muro nel mio giardino per una forte raffica di vento. Altre foto si riferiscono a casi di mortalità verificatisi nel 2019 e 2018 che nulla hanno a che vedere con il coronavirus. Entrando più nell'aspetto tecnico-scientifico gli Spike virali per poter aderire alla superficie delle cellule ed infettarle devono trovare sulle stesse dei recettori caratterizzati da specifici aminoacidi. L'omologia tra i recettori umani a cui aderisce il coronavirus e quelli degli uccelli è prossima a 0. Quindi è molto poco probabile che il Sars2 responsabile della Covid 19 possa colpire gi uccelli. Si tratterebbe di un ulteriore salto di specie possibile solo se il virus avesse cambiato quasi completamente le caratteristiche degli spikes che però, a questo punto, sarebbero adatti a legarsi alle cellule degli uccelli ma non più a quelle umane.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Top