• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

strana politica commerciale Costa

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Può darsi Mimmo, ma in certe occasioni che ho telefonato per avere delucidazioni, ne sapevo più io che loro, perciò non sono direttive, ma incompetenza.

Si, su alcune informazioni generali può succedere di trovare una persona poco informata..su prenotazioni,sconti ecc.. penso che hanno dei “paletti fissi” da rispettare..(parlo di un episodio successo a me) la nuova unità Costa Venezia è stata progettata e ideata per Costa Asia. Sul regolamento Costaclub si legge che alcuni privilegi sono diversi da “mamma” Costa. Tra cui il privilegio dedicato ai diamanti Bagexpress perché sono crociere dedicate in Asia.... l’unica dedicata per noi occidentali è quella mini del 3 marzo 19. Ho chiesto se era possibile usufruire del tale privilegio. La ragazza mi ha risposto che ancora non gli hanno comunicato niente a riguardo, magari richiamare sotto partenza......quindi, se alle ragazze non gli dicono cosa hanno deciso non potranno mai rispondere a queste domande...poi, ci sarà pure qualcuna un po’ più “svogliata” ma in generale sono tutte preparate....io azienda:D se devo mettere una ragazza dedicata al pubblico, Gli faccio tutti i test possibili per verificare se è super preparata.

La politica che stanno adottando nell’assegnarti un referente personale, dovrebbe tradursi che colui/colei che ti segue proporti soluzioni, scontistiche, voucher, riduzioni prezzi, ecc ecc.
Da mia personale esperienza è sempre successo di dover chiedere personalmente sconti a loro sconosciuti oppure adeguamento del prezzo.
Quanto sopra dimostra che ne sappiamo più noi che loro dall’altra parte, a prescindere da tutte le direttive che loro possono ricevere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

....allora mi ritengo fortunato ad avere una consulente brava come la “mia Francesca” ��

La politica che stanno adottando nell’assegnarti un referente personale, dovrebbe tradursi che colui/colei che ti segue proporti soluzioni, scontistiche, voucher, riduzioni prezzi, ecc ecc.
Da mia personale esperienza è sempre successo di dover chiedere personalmente sconti a loro sconosciuti oppure adeguamento del prezzo.
Quanto sopra dimostra che ne sappiamo più noi che loro dall’altra parte, a prescindere da tutte le direttive che loro possono ricevere.

Concordo in toto.

Quando parlate di referenti fantastiche a cosa alludete? Al fatto che vi hanno proposto di loro iniziativa il voucher zena?

Quando parlate di referenti fantastiche a cosa alludete? Al fatto che vi hanno proposto di loro iniziativa il voucher zena?

non per questo motivo. ottima referente perché ogni volta che prenoto mi da sempre delle buone soluzioni, dove risulta più conveniente a me piuttosto che alla compagnia....insomma, mi propone un prodotto il più conveniente a me in tutti i sensi. mi ricorda tutti i miei privilegi, mi consiglia quale cabina prendere, è simpatica, ormai ci chiamiamo con il nome di battesimo dandoci il tu. per qualsiasi motivo ho bisogno oppure semplice curiosità , lei si fa in quattro per accontentarmi. potrei raccontare tante cose ancora........questa è l'ottima Francesca :D

non per questo motivo. ottima referente perché ogni volta che prenoto mi da sempre delle buone soluzioni, dove risulta più conveniente a me piuttosto che alla compagnia....insomma, mi propone un prodotto il più conveniente a me in tutti i sensi. mi ricorda tutti i miei privilegi, mi consiglia quale cabina prendere, è simpatica, ormai ci chiamiamo con il nome di battesimo dandoci il tu. per qualsiasi motivo ho bisogno oppure semplice curiosità , lei si fa in quattro per accontentarmi. potrei raccontare tante cose ancora........questa è l'ottima Francesca :D

Mimmo nel ringraziarti di nuovo di aver postato per primo la poco chiarezza del voucher in questione, hai citato i tuoi amici di aver ricevuto lo sconto dei 70 euro.
Per quanto riguarda la tua di prenotazione invece, sei riuscito con la tua referente a farti applicare la stessa scontistica?

....allora mi ritengo fortunato ad avere una consulente brava come la “mia Francesca” (...) ottima referente perché ogni volta che prenoto mi da sempre delle buone soluzioni, dove risulta più conveniente a me piuttosto che alla compagnia....insomma, mi propone un prodotto il più conveniente a me in tutti i sensi. mi ricorda tutti i miei privilegi, mi consiglia quale cabina prendere, è simpatica, ormai ci chiamiamo con il nome di battesimo dandoci il tu. per qualsiasi motivo ho bisogno oppure semplice curiosità , lei si fa in quattro per accontentarmi. potrei raccontare tante cose ancora........questa è l'ottima Francesca :D

Talmente ottima che lo sconto VOIZENA non te lo applica (mentre ai tuoi amici è stato proposto e anche sul sito viene applicato a tutti). Direi perfetta! ;)

Grazie però di averci informati di questa possibilità.
MCP

Ultima modifica:
una delle tante battute storiche di Totò recitava così: “nun può fa’ nu piacer a nisciun”

Non credo si stia discutendo sul piacere fatto, il quale è stato ben evidenziato come cosa molto gradita, ma semplicemente nel distinguere la simpatia, cordialità, educazione, con la conoscenza e professionalità del lavoro svolto dal personale referente.
Parlo della mia personale esperienza avendo prenotato da metà luglio ad oggi 3 Crociere per il 2019, oltre ad aver ricevuto le varie scontistiche premium o partenze privilegio spettanti, nessuno dall’altra parte si è degnato di “regalarmi” ulteriori scontistiche previste ed in corso di validità.
Mi sta bene tutto, dalla simpatia all’educazione del personale referente, ma qui si pecca di poca informazione e professionalità verso il cliente, oppure si propone solo ad una determinata clientela che ovviamente non siamo noi fidelizzati.
Concludo dicendo se spetta una scontistica va proposta da loro in automatico ma mai elemosinata.

Non credo si stia discutendo sul piacere fatto, il quale è stato ben evidenziato come cosa molto gradita, ma semplicemente nel distinguere la simpatia, cordialità, educazione, con la conoscenza e professionalità del lavoro svolto dal personale referente.

Esatto.
Mimmo non devi prendertela: tu hai fatto una cosa gentile e di questo ti avevo ringraziato anch'io. Il che non toglie che i cosiddetti "esperti di crociere" del call center, pur gentilissimi, nella sostanza facciano pena.
Buona giornata!
MCP

Ultima modifica: