• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Stranezze gastronomiche

Licisca

Member
Oggi ripensando ai vari viaggi fatti in giro per il mondo mi e' ventuo in mente di chiedere a tutti voi quali sono le cose inusuali e strane che avete mangiato nei vari paesi soprattutto usi e costumi particolari sempre nell'ambito della cucina e ristorazione. Se non lo aveste capito io sono un'appassionata di cucina!!
Per quel che mi riguarda a parte il solito serpente che mi sono sempre rifiutata di mangiare metto alcune cose che mi hanno colpito:
-In Sri Lanka per le strade vendono fette di ananas fresco cosparse di un dito di peperoncino di quello "strong"
-In Kenya e Tanzania servono carne di gazzella e di zebra. Invece ho provato a chiedere dopo aver visto un bello stagno pieno di rane gracidanti se le mangiassero e mi hanno guardata come se fossi pazza, pare che da loro le rane servano unicamente per difendersi dalle zanzare!
-In Brasile ci sono dei ristoranti chiamati "a chilo" dove ti servi delle varie portate da un buffet e poi alla cassa ti pesano il tutto e paghi un tanto a chilo indifferentemente che sia carne o verdura o altro
-In Messico e' un liquore molto apprezzato il Meztcal che e' la famosa tequila con dentro il verme e assieme alla bottiglia ti danno anche un verme di ricambio da inserire quando l'altro si e' sciolto del tutto.
Queste sono le stranezze che mi sono venute in mente per ora..ma sicuramente ne avro' altre da aggiungere. Aspetto le vostre!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stranezze gastronomiche

Licisca ha detto:
Oggi ripensando ai vari viaggi fatti in giro per il mondo mi e' ventuo in mente di chiedere a tutti voi quali sono le cose inusuali e strane che avete mangiato nei vari paesi soprattutto usi e costumi particolari sempre nell'ambito della cucina e ristorazione. Se non lo aveste capito io sono un'appassionata di cucina!!
Per quel che mi riguarda a parte il solito serpente che mi sono sempre rifiutata di mangiare metto alcune cose che mi hanno colpito:
-In Sri Lanka per le strade vendono fette di ananas fresco cosparse di un dito di peperoncino di quello "strong"
-In Kenya e Tanzania servono carne di gazzella e di zebra. Invece ho provato a chiedere dopo aver visto un bello stagno pieno di rane gracidanti se le mangiassero e mi hanno guardata come se fossi pazza, pare che da loro le rane servano unicamente per difendersi dalle zanzare!
-In Brasile ci sono dei ristoranti chiamati "a chilo" dove ti servi delle varie portate da un buffet e poi alla cassa ti pesano il tutto e paghi un tanto a chilo indifferentemente che sia carne o verdura o altro
-In Messico e' un liquore molto apprezzato il Meztcal che e' la famosa tequila con dentro il verme e assieme alla bottiglia ti danno anche un verme di ricambio da inserire quando l'altro si e' sciolto del tutto.
Queste sono le stranezze che mi sono venute in mente per ora..ma sicuramente ne avro' altre da aggiungere. Aspetto le vostre!!
Allora x esperienza altrui ho sentito pareri entusiasti x quanto riguarda il brodo di tartaruga che viene cucinato in Cina, il serpente (li per? pareri discordi da chi si rifuita di mangiarlo a chi o apprezza).E la carne di renna consumata in Lapponia:eek:ttima!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
In Norvegia ho assaggiato delle pietanze ottime.. una era fatta con patate e salmone, esternamente sembravano delle patate fritte fatte in casa.. ma ad assaggiarle erano qualcosa di spettacolare! Pensate che io non amo il pesce.. specie se si sente troppo il suo sapore.. ma queste patate erano spettacolari! :)

In Russia ho anche assaggiato qualcosa ma loro cucina non era di mio gusto.. :p
 

lucamarix2005

New member
ciao a tutti!!!io devo dire che solitamente cerco di stare lontano dalle stranezze ma qualche volta mi ci sono imbattuto...tipo gamberi con chicchi di caffe' a mew york,carne di bufalo che ancora ora non so dirvi se mi e' piaciuta e anche se banale in marocco mettevano il cumino,che per altro odio,anche nei pomodori crudi!!!
 

Licisca

Member
lucamarix2005 ha detto:
ciao a tutti!!!io devo dire che solitamente cerco di stare lontano dalle stranezze ma qualche volta mi ci sono imbattuto...tipo gamberi con chicchi di caffe' a mew york,carne di bufalo che ancora ora non so dirvi se mi e' piaciuta e anche se banale in marocco mettevano il cumino,che per altro odio,anche nei pomodori crudi!!!
Vero in Marocco c'e' il cumino ovunque!!! Per non parlare del cous cous penso di averne mangiato in 15 gg a sufficienza per almeno 20 anni!! Degli Stati Uniti a me oltre alle megaporzioni di torte e bibitoni ultracalorici sono rimaste impresse le cosce di tacchino da passeggio che venivano mangiate per strada alla stessa stregua di un cono gelato..
 
Top