• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Su che navi trovo le cabine singole?

floriana72

New member
S.o.S. potete aiutarmi?
Addirittura sul sito Msc esiste una crociera a tema per "Single" in cui bisogna pagare comunque l'80% di supplemento singola!
Ma è il colmo dei colmi!!!!!!!
Sui vari siti delle cruise company poi, non esiste un filtro di ricerca crociere impostabile per "tipo di cabina".
Insomma vi chiedo aiuto, se non prenoto per tempo non troverò posto!
Altrimenti non partirò più e diventerò verde d'invidia e scapperò dal forum per non deprimermi!!! :D

Re: Su che navi trovo le cabine singole?

floriana72 ha detto:
S.o.S. potete aiutarmi?
Addirittura sul sito Msc esiste una crociera a tema per "Single" in cui bisogna pagare comunque l'80% di supplemento singola!
Ma è il colmo dei colmi!!!!!!!
Sui vari siti delle cruise company poi, non esiste un filtro di ricerca crociere impostabile per "tipo di cabina".
Insomma vi chiedo aiuto, se non prenoto per tempo non troverò posto!
Altrimenti non partirò più e diventerò verde d'invidia e scapperò dal forum per non deprimermi!!! :D

Tieni presente che le cabine singole oggi come oggi rappresentano una vera e propria "rarità" sulle navi da crociera. La maggior parte delle navi in circolazione, e la quasi totalità delle compagnie, non ne dispongono, e ricorrono alla formula: cabina doppia ad uso singola con supplemento, che varia da una compagnia all'altra.

Per quanto riguarda Costa Crociere cabine singole (interne ed esterne) sono disponibili sulle seguenti navi: Costa Serena, Concordia, Magica, Fortuna, Allegra e Marina; Costa Europa ha solo cabine singole esterne, Costa Romantica e Costa Classica hanno solo cabine singole interne.

MSC Crociere non dispone di cabine singole su nessuna delle sue navi.

Per evitare il supplemento 80% richiesto da entrambe le compagnie sulle doppie uso singola, dovresti avere la fortuna di catturare qualche offerta straordinaria proposta da una delle due, generalmente causa riempimento nave insoddisfacente.

Per certe compagnie straniere puoi vedere online i prezzi in euro praticati per le doppie uso singola, a seconda della crociera, consultando i rispettivi siti: http://www.ncl.eu, http://www.royalcaribbean.it, http://www.celebritycruises.it

grazie camper e Paolo!
Però temo che i costi proibitivi della crociera da single mi faranno desistere...

floriana72 ha detto:
grazie camper e Paolo!
Però temo che i costi proibitivi della crociera da single mi faranno desistere...

Dipende. Alla fine quello che conta, indipendentemente dal supplemento singola applicato, è il prezzo complessivo della crociera in rapporto al proprio budget. Nel 2007 ho fatto ben 4 crociere viaggiando da single, e 3 erano davvero a prezzo di saldo: Scozia ed Irlanda su Century, California e Messico su Monarch of the Seas, Canada ed Alaska su Serenade of the Seas ! :wink: :mrgreen: Come ti ho detto è tutta una questione di "offerte", e queste non mancano.

Comunque, visto che conosci piuttosto bene Cunard, dai un'occhiata alle crociere della QE2: è la nave con un numero record di cabine singole. :wink:

Visto che è passato moltissimo tempo dall'ultimo post, qualcuno mi sa dire allo stato attuale della possibilità di cabine singole sulle navi da crociera, non le compagnie troppo care? E poi, ho provato a simulare la prenotazione sul sito Costa e su qualche crociera, a basso prezzo se non ricordo male, non mi aggiungeva il supplemento per la presenza di una sola persona, ma non so se la cabina che avrebbero assegnato sarebbe stata di fatto singola o doppia, perchè era garantita e non so che numero sarebbe potuta essere, la nave era la Costa Favolosa. Forse che appunto sulla Favolosa esistono cabine davvero singole?

Grazie, ora vado a leggere. Per caso ci sono singole anche su altre compagnie oltre a NCL?

Una curiosità: so che se si occupa una cabina doppia da soli, così come una camera doppia in un hotel, si paga giustamente un sovrapprezzo che penso sia il doppio della quota singola, o poco meno. Mi è capitato di simulare una prenotazione ma non ricordo più se su Costa o MSC, su crociere con data ravvicinata, e mi sono accorta che opzionando una sola persona nella cabina doppia (o almeno non veniva specificato che la cabina era singola) il prezzo finale non variava. Forse perchè, avendo bisogno di riempire comunque la nave, accettavano anche singoli in cabine doppie senza sovrapprezzo?

Su che navi trovo le cabine singole?

Ciao, so che Royal Caribbean sulle ultime navi ha di sicuro introdotto le cabine singole, ma anche su navi più adattate stanno facendo rinnovi e ne stanno inserendo... In ogni caso se ci sono un sistema x verificarlo è che se simuli una prenotazione, può essere che tra i vari codici di cabine disponibili vedi il codice "SI". Io l'ho notato cercando cabine interne ma forse ci sono anche sulle altre tipologie. Ora scrivo dal cellulare e quindi non posso cercare più approfonditamente.

Inoltre so, perché ho letto un Live su una crociera HAL che anche loro hanno cabine singole e credo i prezzi applicati non siano il doppio ma sono "migliori"...

Poi so che in periodi particolari, a loro discrezione, a volte alcune compagnie buttano fuori offerte dove appunto i single non pagano sovrapprezzo.. se rammento bene per esempio anche Cunard l'ha fatto in passato... Certo uno deve essere disposto a prenotare quando capitano queste offerte, se vuoi farlo con largo anticipo tutto cambia.

Ultima modifica:
Ciao, so che Royal Caribbean sulle ultime navi ha di sicuro introdotto le cabine singole, ma anche su navi più adattate stanno facendo rinnovi e ne stanno inserendo... In ogni caso se ci sono un sistema x verificarlo è che se simuli una prenotazione, può essere che tra i vari codici di cabine disponibili vedi il codice "SI". Io l'ho notato cercando cabine interne ma forse ci sono anche sulle altre tipologie. Ora scrivo dal cellulare e quindi non posso cercare più approfonditamente.

Inoltre so, perché ho letto un Live su una crociera HAL che anche loro hanno cabine singole e credo i prezzi applicati non siano il doppio ma sono "migliori"...

Poi so che in periodi particolari, a loro discrezione, a volte alcune compagnie buttano fuori offerte dove appunto i single non pagano sovrapprezzo.. se rammento bene per esempio anche Cunard l'ha fatto in passato... Certo uno deve essere disposto a prenotare quando capitano queste offerte, se vuoi farlo con largo anticipo tutto cambia.

Si, infatti, ho pensato anche io che si tratti di occasioni dell'ultimo momento, però a potere è una gran bella offerta.

Mi permetto, come su un altro 3D di qualche tempo fa, una precisazione.
Tolte le cabine che già nascono in fase di progettazione come singole, e credo siano poche invero, tutte le cabine possono diventarlo.
Quando ho scelto di viaggiare da sola, ho semplicemente chiesto, a fronte di mancanza di disponibilità di cabine già previste come singole ma disponibilità reale di doppie, alla Compagnia di navigazione, di "aprire" la richiesta per una singola.
Il Guest Service invia la richiesta all'Hotel Management, e nel 95% dei casi ed in 24 ore al massimo, mi veniva data la possibilità di prenotazione.
Questo ovviamente rende pressoché obbligatoria la prenotazione per chi richiede tale modifica.
Io l'ho utilizzata 4 volte, su partenze davvero sotto data (massimo 7 giorni, ma anche solo 3!!) per una data nave ed una data partenza.
Devo anche dire, a onor del vero che in queste occasioni non mi è stato calcolato alcun sovrapprezzo rispetto alla singola quota in camera doppia: se costava 100 cadacranio in doppia, ho pagato 100 e basta.
Questo su due posizionamenti verso nord, un mediterraneo verso Israele e un Emirati Arabi, tutto Costa.
In tutta onestà non ho mai capito in base a cosa decidono di applicare o meno il sovrapprezzo uso singola.

Cabine Single...quante navi le hanno a disposizione???

Cabine Single...quante navi le hanno a disposizione???

Spero di non aver aperto una discussione già esistente,mi piacerebbe sapere quante Compagnie danno la possibiltà ai Single di viaggiare senza sovraprezzo od a prezzi leggermenti superiori in cabine doppie.
Ho provato MSC Lirica nel 2011 spendendo addirittura 50 euro in meno del previsto con una esterna,mentre con la Norwegian Epic sono riuscito a prenotare una Studio.
Non ho notizie certe di altre Compagnie che danno la possibilità a noi Single,di fare una Crociera appunto a queste condizioni favorevoli,attendo quindi gentilmente da voi più esperti qualche "dritta",perchè a Dicebre/Gennaio mi piacerebbe fare una Crocierina nel Mediterraneo.
Quest'anno ho viaggiato con Costa Luminosa ma eravamo in due,un tizio che cenava con noi "un single",diceva d'aver pagato solamente 150 euro di supplemento...possibile???

Ciao........sono certa che esiste già un argomento sulle cabine singole.................
questa è la sezione diari di viaggio..........;):D

ps.a bordo delle navi Cunard ci sono le singole............ma nel periodo che Ti interessa non sono in mediterraneo...............

Ho cercato proprio di recente parecchie crociere in modalita' "single":)
Restando nell'ambito mass...quindi escludendo Cunard...Costa parrebbe la piu' conveniente....in alcuni casi il supplemento e' proprio minimo...tipo un 20%.
Msc e' folle....ed in moltissimi casi non apre proprio le vendite delle doppie uso singola.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per favore spostiamo la discussione fuori dai diari di viaggio... Poi come dice Alda, sicuramente ce n'è già di aperte sullo stesso argomento.
Solo una replica per rettificare un'info sbagliata: il supplemento minimo di Costa, prenotando con sufficiente anticipo, è il 30% (mai stato il 20%).
MCP

Per favore spostiamo la discussione fuori dai diari di viaggio... Poi come dice Alda, sicuramente ce n'è già di aperte sullo stesso argomento.
Solo una replica per rettificare un'info sbagliata: il supplemento minimo di Costa, prenotando con sufficiente anticipo, è il 30% (mai stato il 20%).
MCP

È cosi se parliamo di partenze standard.
Ultimamente sono state offerte più volte (quest'anno) cabine senza supplemento su alcune partenze.
E ritorna anche l'annosa (e fortunata, a mio avviso) possibilità di prenotare in procinto della partenza senza esborsi di supplemento per chi viaggia da solo/a

Confermo quanto scrive Black Zarina. Mio marito ha viaggiato da solo a marzo su Costa Pacifica e, prenotando qualche giorno prima di partire, non ha pagato supplementi.
Con Msc i supplementi sono molto più onerosi.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Segnalo anche Celebrity....io ho pagato per novembre circa il 30% di supplemento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk