• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Su che navi trovo le cabine singole?

(...) Ultimamente sono state offerte più volte (quest'anno) cabine senza supplemento su alcune partenze.
E ritorna anche l'annosa (e fortunata, a mio avviso) possibilità di prenotare in procinto della partenza senza esborsi di supplemento per chi viaggia da solo/a

Dei last minute era noto, ma le altre partenze di cui parli non le ho mai viste: dove sono pubblicizzate?
MCP

Non ho più guardato il sito Costa, avendo appena prenotato, ma c'erano almeno sei partenze senza supplemento, opzionabili fino a fine agosto.
Di certo Favolosa del 3 dicembre, che ho prenotato seduta stante.

Quindi sul sito sono evidenziate? O da cosa si vede?
Compare una specifica dicitura quando cerchi la singola crociera? O le crociere senza supplemento sono segnalate tutte insieme in modo che uno vada a cercarsi proprio quelle?
Perché io sul sito Costa ci pascolo spesso, ma mai ho visto segnalate partenze senza supplemento singola (neanche quelle last minute: di quelle si sapeva, ma per verificarlo bisogna farsi il preventivo e desumerlo dal costo finale che resta uguale, non c'è nessuna segnalazione). E sì che ci avrei fatto caso, visto che mi riguarda eccome...
Grz.
MCP

Io veramente le ho viste proprio pascolando sul sito.
Se mi fossi affidata alle sole simulazioni, non sarei partita ;)
Era proprio segnalata con la solita casellina come "Parti da solo? Etcetcetc..."
Purtroppo sono dal Melafonino, quindi non riesco a vedere tutto il sito, ma dalla app non si vede l'offerta che dicevo. A meno che non sia (facilmente!) già andata in offbooking.
Domani controllo dal PC.

Infatti ora non c'è. Non c'è fra le offerte, ma neanche andandosi a cercare la precisa partenza che hai indicato.
Quindi - in linea generale - per trovarle bisogna andare in "Tutte le offerte" e poi - qualora ci fosse - cliccare quella per i single. Ho capito bene?
Cmq io questa per i single non l'ho proprio mai vista...
MCP

Io ho viaggiato due volte da "single" senza sovvraprezzi,la prima volta con MSC Lirica addirittura mi hanno dato una cabina esterna,pagandola meno del dovuto!!!
La seconda volta con la Norwegian Epic,che per quello che mi sembra,sia l'unica nave con un'altra della stessa compagnia dotate di cabine single.
Su Costa ed MSC non è impossibile trovare una doppia al prezzo della singola,ma per quanto riguardo Royal Caribean ed altre compagnia mi sembra quasi impossibile.
Se qualcuno gentilmente potrebbe farmi un elenco,delle navi in cui è possibile viaggiare single senza una maggiorazione...

Nessuna Compagnia, come nessun hotel offre cabine senza supplemento a meno che non sia (come è capitato a me per la transatlantica) un'offerta particolare o talmente sotto data la prenotazione da non farla pagare.
I supplementi vanno dal 30% delle mass market (Costa, MSC) al 100% delle luxury come Cunard.

I supplementi vanno dal 30% delle mass market (Costa, MSC) al 100% delle luxury come Cunard.

Ciao...per la precisione;):D sulle tre navi Cunard attualmente sono disponibili le cabine singole,
che hanno un loro prezzo..........il 100 di supplemento si riferisce alle doppie uso singola

Ho visto nel catalogo P O singole su Britannia..........e Koningsdam della HAL..............

Si, è vero. Avevo appena riletto il post che avevo scritto ed ho continuato sul filo della doppia uso singola.

Rimanendo sull'argomento singole........MSC pratica attualmente lo sconto del 50 per cento sul secondo passeggero
su molte partenze.........se prenoti in singola dovresti pagare il 100 di supplemento.........:(

Ho visto, Alda, infatti pensavo di prenotare il rientro dagli UAE.
Però mi chiedo, prenotando per due, magari inserendo il nome del bisnonno o del postino che poi "rinuncieranno" alla crociera...la penale non rende il tutto meno vantaggioso?
Bisognerebbe capire a quanto ammonta il tutto in caso di rinuncia di uno dei due prenotati.

Ho visto, Alda, infatti pensavo di prenotare il rientro dagli UAE.
Però mi chiedo, prenotando per due, magari inserendo il nome del bisnonno o del postino che poi "rinuncieranno" alla crociera...la penale non rende il tutto meno vantaggioso?
Bisognerebbe capire a quanto ammonta il tutto in caso di rinuncia di uno dei due prenotati.

Ciao......politica di prenotazione suggerita anche da alcune agenzie.....
Personalmente non la trovo accettabile.....se non mi vuoi a bordo come single,
Preferisco dirottare i miei soldi verso altre compagnie......una battaglia persa tra me ed Msc
Che va avanti da tempo....:D

Ultima modifica:
Trovo proprio una stupidaggine da parte di Msc di penalizzare i single. Ci saranno delle cabine, un po' più piccoline, da adibire a singole, poi, in certi periodi dell'anno non dovrebbero avere proprio problemi, vedo la cosa un po' da aggiornare, dobbiamo stare a passo con i tempi, e mi sembra che in questo caso, non lo siano.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Io ho prenotato in Msc due volte con mio nipotino... pagando per due.
La prima volta aveva tre mesi, la seconda 9 mesi....
Entrambe le volte, purtroppo si è ammalato proprio la mattina della partenza...che sfortuna...e quindi non si è potuto presentare all'imbarco.... :rolleyes:

Eh, questo è chiaro.
Ma la penale come viene gestita... cioè, in effetti pagheresti comunque il 100% di penale ma non fanno problemi?

Confermo quanto scrive Black Zarina. Mio marito ha viaggiato da solo a marzo su Costa Pacifica e, prenotando qualche giorno prima di partire, non ha pagato supplementi.
Con Msc i supplementi sono molto più onerosi.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Proverò con Costa Diadema qualche giorno prima della partenza,nella Crociera di fine febbraio...spero d'essere fortunato,altrimenti pazienza!!!