• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

su quali navi schettino?

Durante la mia prima crociera ho avuto lui come comandante (Costa Atlantica, settembre 2008 nel mediterraneo). Nulla da eccepire sul comando, anzi...una manovra da manuale ci ha permesso di uscire da un improvviso temporale.
Conosciuto di persona al cocktail CostaClub, molto cordiale ed affabile. Personalmente ho un buon ricordo di lui.

Ma scusa Alpiroo, sei sicuro che fosse lui sul ponte di comando per "gratificarlo" di questo episodio? Per un temporale, una manovra da manuale?

Ma scusa Alpiroo, sei sicuro che fosse lui sul ponte di comando per "gratificarlo" di questo episodio? Per un temporale, una manovra da manuale?

Non so se effettivamente ci fosse stato lui ovviamente, il plauso era riferito allo staff.
Non essendo del mestiere, ho valutato la manovra ben fatta (l'Atlantica iniziava a "ballare" vistosamente, dopo il cambio di rotta si è stabilizzata). Magari per chi è un "addetto ai lavori" probabilmente sarà una consuetudine, in ogni caso l'episodio mi è rimasto impresso.

Io ho fatto con Schettino la transatlantica dal 5 al 21 maggio 2010 partendo da New York abbiamo fatto tutta la costa fino Sydney in Canadà e poi transatlantica fino a Le Havre, Dover, Bremenhaven, Copenhagen dove ho ripreso l'aereo per l'Italia. Viaggio bellissimo lungo tutta la costa molto frastagliata degli Stati Uniti e Canadà.Tutto benissimo, non so proprio come possa essere successa una tragedia così. Sono 6 giorni che non penso ad altro, è un dispiacere enorme per tutto quanto ma spero vivamente che Costa (e la sua magnifica C) non finisca per questo. Certo che c'è la Carnival dietro ma speriamo che proprio la Carnival non cambi il marchio e ci metta il suo. Questo magari non subito ma in futuro.

Grazie Pmanlio, chiedevo per curiosità. Invece dell' incidente tra una Costa ed una MSC (la foto che ha Pianale nella sua firma) come è andata a finire?

Quell'episodio viene allegramente ricordato come il "bacino" che la Costa Classica diede alla MSC Poesia nel 2008 nella rada di Dubrovnik. Qualche ammaccatura e poco altro.