Magellano
Utente livello Platinum
Lo scorso 18 giugno ho avuto occasione di visitare in Livorno la Queen Elizabeth, appena giunta in Mediterraneo dopo gli importanti interventi tecnici di Amburgo. Un ringraziamento per la visita va, oltre che alla compagnia e al personale di bordo, all’agenzia Michele Viaggi di Pisa che ha intercesso per me e a Gioco Viaggi, rappresentante Cunard in Italia, che ha concesso la visita ad un membro dello Staff di Crocieristi.it.
Varata nel 2010, per Queen Elizabeth si tratta del primo reffitting, quello avvenuto presso i cantieri Blohm & Voss Shipyard di Amburgo. Ai normali controlli manutentivi si sono affiancati anche altre migliorie ed il rimodellamento di alcuni spazi. La modifica principale ha interessato l’area del Casinò che, subendo una forte riduzione, ha permesso di creare 8 nuove cabine singole, di cui 7 con vista mare. Nonostante siano già state realizzate non saranno in vendita prima del prossimo dicembre.
Altri interventi hanno sostituito le tappezzerie nave (dettaglio che si nota rispetto alla mia precedente presenza sulla QE, in novembre), delle TV a schermo piatto e nuove tende solari sui ponti esterni. Si sono introdotti touch-screen nell’area foto, per la selezione e l’acquisto diretto da parte dei clienti, nonché un nuovo negozio di gioielleria. Il buffet Lido ha subito piccoli cambiamenti per migliorare le fruibilità dell’area ristorazione. Quanto, infine, alle innovazioni meccaniche, si è installato un diverso sistema di filtrazione gas di scarico che contribuirà a ridimensionare l’impatto della nave sull’ambiente.
La Regina si presenta sempre con la sua grande eleganza, il calore dell’accoglienza, il comfort degli ambienti. E’ una nave che sa perfettamente coniugare lo stile ed il fascino di altri tempi con le tecnologie di estrema avanguardia e tutte le comodità di una moderna nave da crociera. I legni, i marmi, le tappezzerie dai colori caldi, le imbottiture in pelle “coccolano” i passeggeri in ogni zona della nave. Grandissima cura nei particolari, dagli arredi, alla tavola, al servizio, alle rifiniture. Anche gli spazi esterni sono ben fruibili e ben distribuiti. Nota è la divisione della nave in cabine di classe Britannia (base), Princess e Queen: a ciascuna il proprio ristorante ed il proprio livello di servizi. Per esperienza puramente personale, avendo sempre viaggiato in Britannia, posso dire che siamo ad un livello assolutamente eccellente per l’offerta di servizi, per la cura dei trattamenti e qualità dei cibi.
Queen Elizabeth resterà spesso in Mediterraneo nei prossimi mesi, offrendo partenze da Civitavecchia e da Venezia. I prezzi mi sono apparsi decisamente competitivi tenendo conto del rapporto qualità/quota crociera.
Sebbene vi siano già immagini recenti della nave sul nostro forum, è questa un’occasione per presentarne di nuove, in grado di descrivere la nave nel modo senza dubbio più efficace.
La leggendaria Queen’s Room
Atrio centrale dintorni…
Il Verandah Restaurant
Area Negozi
Il Buffet Lido
The Garden Lounge
Il Commodore Club
Il Teatro, con palchetti prenotabili
Casinò ed aree limitrofe
La Master Suite
Le aree esterne
La Spa
Il Princess Grill, con possibilità di mangiare anche all’aperto
Tanti piccoli dettagli…
Piatti al Britannia Restaurant (ristorante di base)
Varata nel 2010, per Queen Elizabeth si tratta del primo reffitting, quello avvenuto presso i cantieri Blohm & Voss Shipyard di Amburgo. Ai normali controlli manutentivi si sono affiancati anche altre migliorie ed il rimodellamento di alcuni spazi. La modifica principale ha interessato l’area del Casinò che, subendo una forte riduzione, ha permesso di creare 8 nuove cabine singole, di cui 7 con vista mare. Nonostante siano già state realizzate non saranno in vendita prima del prossimo dicembre.
Altri interventi hanno sostituito le tappezzerie nave (dettaglio che si nota rispetto alla mia precedente presenza sulla QE, in novembre), delle TV a schermo piatto e nuove tende solari sui ponti esterni. Si sono introdotti touch-screen nell’area foto, per la selezione e l’acquisto diretto da parte dei clienti, nonché un nuovo negozio di gioielleria. Il buffet Lido ha subito piccoli cambiamenti per migliorare le fruibilità dell’area ristorazione. Quanto, infine, alle innovazioni meccaniche, si è installato un diverso sistema di filtrazione gas di scarico che contribuirà a ridimensionare l’impatto della nave sull’ambiente.
La Regina si presenta sempre con la sua grande eleganza, il calore dell’accoglienza, il comfort degli ambienti. E’ una nave che sa perfettamente coniugare lo stile ed il fascino di altri tempi con le tecnologie di estrema avanguardia e tutte le comodità di una moderna nave da crociera. I legni, i marmi, le tappezzerie dai colori caldi, le imbottiture in pelle “coccolano” i passeggeri in ogni zona della nave. Grandissima cura nei particolari, dagli arredi, alla tavola, al servizio, alle rifiniture. Anche gli spazi esterni sono ben fruibili e ben distribuiti. Nota è la divisione della nave in cabine di classe Britannia (base), Princess e Queen: a ciascuna il proprio ristorante ed il proprio livello di servizi. Per esperienza puramente personale, avendo sempre viaggiato in Britannia, posso dire che siamo ad un livello assolutamente eccellente per l’offerta di servizi, per la cura dei trattamenti e qualità dei cibi.
Queen Elizabeth resterà spesso in Mediterraneo nei prossimi mesi, offrendo partenze da Civitavecchia e da Venezia. I prezzi mi sono apparsi decisamente competitivi tenendo conto del rapporto qualità/quota crociera.
Sebbene vi siano già immagini recenti della nave sul nostro forum, è questa un’occasione per presentarne di nuove, in grado di descrivere la nave nel modo senza dubbio più efficace.
La leggendaria Queen’s Room
Atrio centrale dintorni…
Il Verandah Restaurant
Area Negozi
Il Buffet Lido
The Garden Lounge
Il Commodore Club
Il Teatro, con palchetti prenotabili
Casinò ed aree limitrofe
La Master Suite
Le aree esterne
La Spa
Il Princess Grill, con possibilità di mangiare anche all’aperto
Tanti piccoli dettagli…
Piatti al Britannia Restaurant (ristorante di base)