• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

su Sky tv La tragedia della nave Concordia

salvob78

New member
Immagini esclusive dai cellulari dei passeggeri, toccanti testimonianze dei superstiti inglesi e dell’equipaggio
Una crociera come tutte le altre, una tragedia come dal Titanic non se ne vedevano. Il 13 gennaio tra le 21.20 e le 21.40, la nave Costa Concordia urta uno scoglio a 500 metri dall’Isola del Giglio, provocando uno squarcio di 70 mt nello scafo e causando 17 morti, 16 dispersi e numerosi feriti.
Il comportamento del personale di bordo, il panico dei passeggeri, la fuga del comandante Schettino, il salvataggio e l’inizio delle ricerche dei dispersi sono documentati in un’ora di grande lucidità, completezza e obiettività. Il documentario, il primo dopo la tragedia, mostra infatti le ultime ore del Costa Concordia: le voci dei sopravvissuti raccontano il panico a bordo e la speranza di riuscire a salvarsi.
Molto suggestive le immagini fornite dai passeggeri e dai mezzi di soccorso, oltre a quelle dei notiziari. Lo spettatore si troverà così a tu per tu con molti passeggeri e anche con il corpo di ballo della Crociera con le sue emozionanti storie. Come quella di Kristie e Joe, che decidono di combattere per la propria vita buttandosi dalla nave, raggiungendo l’isola del Giglio a nuoto, con l’unica preoccupazione di non perdere il cellulare - tutto ciò che era rimasto loro - dando così prova di incredibile coraggio e self control.
Un documentario tutto raccontato con l’occhio critico dei Media internazionali.

alle 23:00 di venerdì 10 Febbraio su canale 109

Tanti saluti.
 

Alcia

New member
..se smettessero di parlare e paragonarlo al Titanic :(

Spero che i Media internazionali siano davvero critici, anzi OGGETTIVI, e non cadano in soap opera o romanzi come i nostri...
Ahimè, seguendo il David Letterman show qualche battutaccia l'ho già sentita...scontata ed ovvia ma decisamente poco felice
 

Dipi

New member
Il documentario arriva adesso anche in sui nostri schermi con il titolo: “La tragedia della nave Concordia”. Sarà trasmesso su SkyUno HD (canale 109) venerdì 10 febbraio alle 23:00, e in replica sabato 11 alle 12:00 su Sky TG24 Rassegne (canale 505) e domenica 12 febbraio alle 22:00 su Cielo (canale 126 di Sky e canale26 del Digitale Terrestre).
 

schiaccia

New member
..se smettessero di parlare e paragonarlo al Titanic :(

Spero che i Media internazionali siano davvero critici, anzi OGGETTIVI, e non cadano in soap opera o romanzi come i nostri...
Ahimè, seguendo il David Letterman show qualche battutaccia l'ho già sentita...scontata ed ovvia ma decisamente poco felice

La speranza è di tutti, staremo a vedere!
 

Didia

Member
Ho visto parte della trasmissione ieri sera su Cielo. Prima è stato trasmesso un programma che partendo dal film, smonta o avvalora le scene di Titanic. Poi la tragedia della Concordia con le testimonianze di alcuni tra i pochi inglesi a bordo (in tutto 35).
Alcune cose: i ballerini sentono il colpo, ma se ne tornano nelle cabine e durante il black out guardano un film sul pc, al segnale di allarme genrale la ragazza dice di essere tornata indietro per prendere una penna, dato che era suo compito fare un appello.
Una coppia di anziani non trova posto nelle scialuppe, e viene salvata da una scialuppa tornata indietro, penso al racconto di quel "marittimo" che dice di essersi impadronito di una lancia per salvare sè e i suoi amici.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso che non emerga niente di nuovo o di diverso da ciò che sappiamo. Mi auguro solamente anche io che vi sia un minimo di serietà nel servizio, merce sempre più rara.
 

erpacio

New member
il documentario è stato ben realizzato a mio avviso, molto meglio di quarto grado andato in onda poco prima...
lì si è scesi veramente nel patetico
 

capitanmonviso

Active member
il documentario è stato ben realizzato a mio avviso, molto meglio di quarto grado andato in onda poco prima...
lì si è scesi veramente nel patetico

Anche perchè essere peggio di quarto grado o di Vespa è difficile :)
Scherzi a parte, anch'io l'ho trovato ben fatto. In fondo hanno "solo" raccolto delle testimonianze e fatto vedere dei video amatoriali senza esprimere nessuna posizione nei confronti di Costa o Schettino.
 

La76

New member
Anche perchè essere peggio di quarto grado o di Vespa è difficile :)
Scherzi a parte, anch'io l'ho trovato ben fatto. In fondo hanno "solo" raccolto delle testimonianze e fatto vedere dei video amatoriali senza esprimere nessuna posizione nei confronti di Costa o Schettino.

Vero!
e per lo meno i pareri tecnici erano competenti.
L'unica 'accusa' mossa è stata quella del ritardo con cui è stata data l'emergenza generale...e non hanno certo torto.:(
 

La76

New member
Dovrebbe essere la normalità, forse in Inghilterra la gente è così strana che vuole sentire parlare di navi i marinai e di ballo i ballerini..

Cose assurde vero? :(

Un saluto (amaro)
Manlio

Hai ragione Manlio...il problema è proprio nel fatto che noi ci stupiamo di questa normalità!:(
 

Gigi

New member
Vero!
e per lo meno i pareri tecnici erano competenti.
L'unica 'accusa' mossa è stata quella del ritardo con cui è stata data l'emergenza generale...e non hanno certo torto.:(
Hanno criticato pure il non aver detto la verità sull'estrema gravità della situazione...quell'assurda notizia del black out, riferita allo spasimo a tutti, pure alla guardia costiera di Livorno, almeno a loro (dico io) potevano dirla la verità...
 

La76

New member
Hanno criticato pure il non aver detto la verità sull'estrema gravità della situazione...quell'assurda notizia del black out, riferita allo spasimo a tutti, pure alla guardia costiera di Livorno, almeno a loro (dico io) potevano dirla la verità...

Anche questa, tutto sommato, mi sembra una critica più che giusta...
 

erpacio

New member
Anche perchè essere peggio di quarto grado o di Vespa è difficile :)
Scherzi a parte, anch'io l'ho trovato ben fatto. In fondo hanno "solo" raccolto delle testimonianze e fatto vedere dei video amatoriali senza esprimere nessuna posizione nei confronti di Costa o Schettino.

non ho avuto la immensa fortuna di vedere porta a porta... non capisco però perchè tra tutti gli ospiti di quarto grado non ci fosse una, e dico una persona che ne capisse almeno un pochino di navi...
sai fai una trasmissione di 90 minuti che parla di crociere... almeno un ex marittimo che ne so...
che tv di cacca che abbiamo!
 

DrPianale

Co-Fondatore
(Video) "La Tragedia della nave Concordia"

(Video) "La Tragedia della nave Concordia"

Cia a tutti

Su YouTube ho trovato la versione integrale del documentario mandato in onda da Sky sulla tragedia della Costa Concordia.

Attenzione, non stiamo parlando di Porta a Porta, Quarto Grado o altri imbarazzanti talk show italici, ma di un prodotto fatto e pensato per un pubblico internazionale e costruito intorno alle esperienze dirette dei passeggeri e mebri dell'equipaggio anglofoni per ricostruire i fatti... merita la vista e più di una riflessione.

Parte 1


Parte 2


Parte 3


Parte 4

 
Ultima modifica:
Top